Ricordati di perdonare, di Rachel Van Dyken, Ruin #3.

« Older   Newer »
  Share  
loversreaders
view post Posted on 11/11/2015, 17:39




RICORDATI DI PERDONARE.

Cover originale.

Tutto ciò che è stato fatto nel buio, alla fine sarà riportato alla luce.
Sono scappata, ma tutto quello che ho fatto alla fine è stato solo mantenermi un passo avanti al mio passato. Ho provato a ricominciare da capo; nuovo nome, nuova identità. Ma non si può cambiare la propria anima. Un nuovo inizio al college era proprio quello che mi serviva. Per un po' ha funzionato. Ero l'anima delle feste, quella che sembrava sicura di sé, ma era una bugia. Quando i ragazzi mi baciavano.. sentivo solo dolore. Quando mi toccavano.. solo paura. Nel profondo, ogni ragazza vuole essere la bella della favola, trovare qualcuno che ti metta al centro del suo mondo. Ma la volete sapere la verità? Io ero la bestia. E per quanto desiderassi la redenzione, non ero così ingenua da pensare che l'avrei ottenuta.
Fino a quando lui non entrò nella mia vita. Non ero preparata a innamorarmi di qualcuno. Le mie cicatrici erano troppo recenti, le ferite troppo profonde. Ma lui mi ha offerto la pace, mi ha offerto la sicurezza. Avrei dovuto sapere che era solo un'altra bugia - Avrei dovuto sapere che innamorarmi del mio professore era una cattiva idea. Non ero abbastanza forte e ci sono cascata. Ma lui non ha avuto la forza di prendermi.. e mi ha lasciata cadere. E allora il buio finalmente mi ha raggiunto e mi ha quasi spezzata. Ma io sono più forte di quello che credevo. Sono più forte di quello che credono. Pensi di conoscere la mia storia, ma non è così, dopo tutto ognuno ha i propri segreti, ma io non ho più paura di raccontarvi i miei.

Traduttore:
Genere: New adult
Editore: Nord
Collana:
Pagine: 244
Prezzo: € 16,40
Ebook: € 9,99
Uscita: Gennaio 2016


La serie "Ruin" è così composta:
1 - Ruin - Ricordati di sognare
2 - Toxic - Ricordati di amare.
2.5 - Fearless
3 - Shame - Ricordati di perdonare.



L’autore: Rachel Van Dyken, dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche del New York Times e di USA Today, si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana e i suoi romanzi sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori. Quello che sei per me è il suo esordio in Italia.
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 16:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Non vedo l'ora
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 09:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Ultimo capitolo di una bellissima serie anche se con molti alti e bassi nel suo complesso.
In questo ultimo capitolo decisamente si è ripresa sia come scrittura che come intensità, anche se a dire il vero il primo capitolo per me resta sempre il migliore.
I protagonisti Tristan e Lisa mi sono piaciuti molto anche con tutte le loro complessità sia emotive che psicologiche; in questa storia si ritrovano a far i conti con un passato davvero poco piacevole, che però li renderà più forti e consapevoli delle loro debolezze.
Naturalmente non potevano mancare i vecchi personaggi che in questo libro hanno una parte molto importante, e mostrano che l'amicizia ha un ruolo fondamentale nella vita di qualcuno senza eccezioni.
Nel complesso un libro scorrevole che tratta di un tema molto importante e delicato come il bullismo, che la scrittrice ha saputo trattare in modo impeccabile senza appesantire il lettore, anzi fa capire che il tema trattato è una cosa serie che non va decisamente presa sottogamba.
In conclusione un libro che mi è piaciuto davvero molto.
 
Top
2 replies since 11/11/2015, 17:39   47 views
  Share