The Program, di Suzanne Young

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2016, 16:57
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


THE PROGRAM

Il primo capitolo di una saga distopica dalle atmosfere inquietanti e dalla romanticissima storia d’amore. Nella vena di Divergent e Hunger Games.

In un futuro non troppo lontano, la depressione si diffonde tra gli adolescenti come una pericolosa epidemia. Lo Stato ha indetto un Programma per i ragazzi a rischio che “ripara” la memoria cancellando tutti i ricordi dolorosi. Sloane sa di essere un’adolescente a rischio: suo fratello si è appena suicidato e il suo fidanzato mostra i primi inequivocabili sintomi della depressione. Ma lei è pronta a tutto pur di evitare il Programma e custodire così il ricordo delle persone che ha amato…

Genere: Distopico
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Pagine: 400
Prezzo: € 14,90
Uscita: 28 Aprile 2015

La serie "The Program" è così composta:

0.5 -The Remedy
1 - THE PROGRAM
2 -The Treatment
2.5 - The Ricovery



L’autore: Suzanne Youngè nata a Utica, New York, e si è trasferita in Arizona per esaudire il suo più grande desiderio: non morire di freddo! Insegna inglese nelle scuole superiori. Quando non è impegnata a scrivere romanzi, colleziona ricordi da cui trarre ispirazione per le sue storie. Oltre The Treatment, che conclude la duologia iniziata con The Program, la serie si arricchisce di un racconto inedito, The Recovery, disponibile online.
 
Top
0 replies since 4/6/2016, 16:57   91 views
  Share