Posts written by Lucy85

view post Posted: 9/5/2014, 19:55 Vlad, L'immortale - Jeaniene Frost
speriamo che arrivi presto! L'ho letto in lingua ed è molto bello! L'ho trovato decisamente più intrigante del primo ^_^
view post Posted: 6/5/2014, 14:35 Seduzione Oscura - Paranormal Romance e Urban Fantasy per Adulti
Spinta da un moto di nostalgia ho ripreso in mano questo libro... e ho provato le stesse emozioni di quando lo lessi la prima volta. Il racconto scritto dalla Showalter l'ho divorato in pochissimo tempo e sono rimasta nuovamente affascinata dalla possessività di Nicolai (mi ricorda troppo i Signori degli Inferi :P )
Brenna invece la digerisco davvero poco...
Sarà anche un racconto in stile fiaba ma mi piace lo stesso ;)
view post Posted: 4/5/2014, 17:18 Archangel's Legion - Per chi non vuole aspettare...
CAPITOLO 9

Grande capitolo questo!

All’appartamento di Honey Smith ci aspetta una bella sorpresa… non solo troviamo la donna che era stata vista con Darrell viva e vegeta, ma anche Darrell stesso!
Dopo un attimo di tensione e qualche spiegazione, il cacciatore decide di fare ritorno alla Corporazione per sottoporsi ad una valutazione psicologica e lavorare sul suo problema con l’aiuto di qualche consulente. Un finale decisamente frettoloso considerata la preoccupazione che questo caso aveva suscitato ma, ehi, meglio così in fondo ;) Ora Elena può fare ritorno a casa e aiutare Raphael ad instaurare una preziosa alleanza. La cena con Elijah e Hannah l’aspetta! :V:

Finalmente abbiamo l’occasione di conoscere meglio la coppia più “normale” di tutto il Quadro.

CITAZIONE
Dopo una giornata trascorsa a valutare innumerevoli mosse strategiche adottandole così da preparare la sua città a fronteggiare l’attacco di un nemico sconosciuto, Raphael era affianco alla sua consorte nel giardino di casa, osservando Elijah e Hanna planare a terra. L’altra coppia aveva deciso di restare in un luogo ignoto a circa un’ora dall’Enclave, notificando però il loro arrivo a Raphael nell’istante in cui avevano attraversato i suoi confini.
“E’ come un corteggiamento, vero?” mormorò Elena, l’abito di seta blu-verde le aderiva come un freddo bacio di primavera tra le braccia dell’inverno. “Entrambi vi comportate in maniera così educata e formale.”
Capisco l’allusione, hbeebti, ma forse potresti trovare un altro termine. Sfiorò la sua ala con la propria, lieto di notare che non era più dolorante. Non ho alcun desiderio di corteggiare Elijah.
Un’espressione divertita su un volto che mostrava solo un debole tocco di immortalità, la transizione ancora troppo lenta per proteggerla dai pericoli all’orizzonte. Eppure Elena non era tipo da restare in attesa al sicuro. No, la sua cacciatrice avrebbe combattuto al suo fianco, contro qualsiasi cosa sarebbe giunta. Era ciò che era, proprio come lui era un arcangelo che avrebbe lottato fino alla morte per proteggere ciò che era suo.
“Elijah” pronunciò, non appena la coppia in visita aveva ripiegato le ali, “la mia consorte e io vi diamo il benvenuto.”
“Siamo felici di essere qui, Raphael.” Lo sguardo di Elijah incontrò il suo prima di voltarsi a riconoscere Elena con un inchino formale del capo, il suo profilo aristocratico era stato l’ispirazione di centinaia di scultori durante il corso dei millenni della sua esistenza, i capelli dorati contro la pelle di un pallido oro.
Raphael fece le presentazioni e non fu sorpreso quando Elena accolse Elijah con calore e naturalezza, nonostante le sue riserve su “non so quale forchetta usare,” mentre le metteva. Allora, prima che potesse avvisarla sul protocollo tra due consorti che prevedeva che chiamasse Hannah col suo titolo di Consorte fin quando non fosse invitata a fare altrimenti, Elena sorrise e disse, “Sono così felice di incontrarti alla fine, Hannah.”
La consorte di Elijah si illuminò e tese le mani avanti invece di prendere l’insulto, gli esuberanti riccioli neri tenuti indietro con un pettinino impreziosito, l’ebano della sua pelle brillava nei rosso-arancio del tramonto. Nuvole di tempesta avevano scaricato un solo acquazzone e l’aria sapeva di ozono, pulita e fresca, cancellando ogni traccia del sangue che aveva inzuppato la terra su cui si trovavano… ma la cicatrice restava. Nessuno avrebbe mai dimenticato il giorno in cui caddero gli angeli.
“Per me è lo stesso Elena.” la risposta di Hannah era stata pronunciata con una voce chiara e musicale, le loro mani si toccarono. “Ero venuta al Rifugio soprattutto per vederti, sai, ma Raphael era incredibilmente protettivo e non si fidava né di me né di nessuno. Aveva ragione – e dopo aver visto le tue ali da vicino, non ti avrei lasciata stare fino a quando non saresti stata d’accordo a posare per me.”
Il viso acceso, Elena indirizzò la donna verso casa, l’abito di Hannah di un profondo bronzo che scivolava contro il suo. “Ero sgraziata come un uccellino quando mi sono svegliata e la cosa mi irritava,” confessò. “Sarei stata un modello terribile.”
Raphael non sentì la risposta di Hannah, le due donne li avevano già distanziati un poco, ma la loro risata riecheggiava nell’aria. “non sono certo che abbiamo fatto una buona cosa nel riunire le uniche due consorti nel Quadro,” disse a Elijah mentre seguivano la loro scia.
“Ah, ma come avremmo potuto impedirlo?”

Direi che la prima impressione di questa coppia sia molto positiva :D Hannah mi sembra un donna alla mano (per quanto possa esserlo un angelo, ovvio) e credo che tra lei e Elena possa nascere una sincera amicizia.
I quattro si accomodano nell’immenso soggiorno e qui c’è un pezzo molto carino che vi posto ihihihihih

CITAZIONE
Elena aveva dato un’occhiata alla sala nei giorni seguenti al suo trasferimento, dicendo, “Stiamo mangiando al tavolo dalle finestre della libreria, dove posso parlare a Sua Altezza senza bisogno di un megafono.”
Hai portato il tuo megafono, Cacciatrice della Corporazione? Le chiese, consapevole che Montgomery e il suo staff si allontanavano silenziosamente, avendo portato champagne e tartine. Uno sguardo sottile oltre la sua spalla. Esattamente dove avrei potuto metterlo in questo vestito? Non sono riuscita neppure ad immaginare come indossare le mie mutandine senza rovinare la linea del vestito.
Il sangue di Raphael si riscaldò mentre Hannah esclamava, “Elijah guarda,” la voce carica di meraviglia.

:ahahah: :ahahah: :ahahah:

Ahahahhaha sorpresa!! Grandissima Elena! Ma ecco la risposta di Raphael, approfittando della distrazione degli ospiti.

CITAZIONE
Non stai indossando nessuna mutandina con un altro uomo presente nella stanza? Raphael passò la mano lungo la schiena di Elena fino alle sue basse curve, cercando il segno e senza trovare altro che la soda carne femminile. Non le hai davvero.
Elena scosse le spalle, segni profondi sulle sue guance. Oh, Mio Dio, sei scandalizzato! Gli occhi si assottigliarono nello sforzo di trattenere la risata, posò le mani sul suo petto e abbassò lo sguardo a terra. Dovrei dirti che ho trovato un modo per portare un coltello? In un fodero sulla coscia.
Certo che lo hai fatto. Che importa delle mutandine finché hai il tuo acciaio.
Smettila!
Le sue spalle tremavano violentemente, la spilla tempestata di diamanti che tratteneva il nodo dietro la nuca catturava la luce mentre il suo tocco lo bruciava attraverso il bianco della sua camicia formale. Sto cercando di essere elegante e aggraziata, come una consorte.

La cena prosegue tranquillamente e l’atmosfera a poco a poco si riscalda. Sembra quasi un incontro tra amici e la sensazione che ne deriva porta Elena a prendere una decisione.

CITAZIONE
“Elena,” iniziò Hannah.
“Ellie,” la corresse, ingoiando il nodo di dolore al petto e ricordando la promessa fatta a Sara di dare una vera possibilità a Hannah, piuttosto che tenere le braccia lungo i fianchi per lealtà a Sara. “Tutti i miei amici mi chiamano Ellie.”

Ed ecco che la nostra cacciatrice ha compiuto il primo passo nel suo nuovo mondo, creando le basi per nuove amicizie. :evvive: :evvive:
Ora tocca a Raphael fare altrettanto e l’occasione gli si presenta subito dopo, quando l’altro arcangelo gli chiede se è vera la notizia che è in grado di contrastare il potere letale di Lijuan. Cosa risponderà Raphael? Si fiderà abbastanza di Elijah da condividere le sue nuove abilità? :???:
view post Posted: 4/5/2014, 13:50 Il segreto dell’Ordine - Autori Italiani


IL SEGRETO DELL'ORDINE
Monique Scisci
L'Ampolla Scarlatta #2




Avete presente quando riuscite a mettere le mani su un libro che aspettavate da tanto e “ringhiate” a chiunque osi disturbarvi? Quando siete talmente prese dalla storia da voler arrivare il prima possibile all'ultima pagina ma, nel contempo, cercate di ritardare quel momento perché significherebbe non poter più leggere di quel mondo? Ecco, è capitato a me mentre leggevo Il Segreto dell’Ordine di Monique Scisci.
Nel primo libro della serie, L’Ampolla Scarlatta, il finale mi aveva lasciata completamente basita! La storia si era conclusa con l’ultima fase della mutazione, che avrebbe reso Aurora un originario a tutti gli effetti. Fin qui tutto bene… se non fosse che nell’epilogo la nostra cara Monique ci lascia con la versione “cattiva” della protagonista! Potete quindi capire la mia ansia nel voler leggere il seguito della saga.
Ed eccoci qua con Il Segreto dell’Ordine.

“Non ero più Aurora Gherardi, quella persona era morta e sepolta. Non c’era modo di riportarla in vita, perché i resti del suo corpo erano già stati divorati dai vermi del vampirismo.”



Mai parole furono più vere!

Ammetto che l’inizio mi ha un po’ spaesata poiché ho ritrovato la protagonista ben diversa da quella lasciata nel primo libro.
Aurora è diventata un originario, ma la mutazione la sta privando della sua caratteristica più importante: la sua umanità. Il demone che si è insidiato dentro di lei non solo la spinge a cibarsi di sangue umano, ma la costringe anche a prendere una durissima decisione… abbandonare la protezione di Avalon e il suo grande amore, il vampiro Evan, per rifugiarsi nel mirovanje (una sorta di letargo per vampiri). Ma le cose, si sa, non vanno mai come vorremmo, ed ecco che il sonno di Aurora viene interrotto da un gruppo di vampiri ribelli, intenzionati a combattere l’Ordine che danno così il via alla serie di eventi che mi hanno entusiasmata!

Ma andiamo per ordine. Il libro potrebbe essere diviso in tre parti. Nella prima, i sentimenti negativi di Aurora, i suoi sensi di colpa, la lotta contro il suo demone e lo struggimento dato dal suo desiderio di Evan, la fanno da padrone. Per non parlare poi del suo addestramento (una volta sottratta al letargo) da parte di Azad –un altro originario- e della scoperta di una “cura” che inibisce la sete di sangue. Nonostante questa parte risulti un po’ lenta, in quanto descrive il senso di assestamento di Aurora nella sua nuova condizione, a me è piaciuta, soprattutto perché era evidente non solo la confusione della giovane, ma anche il suo desiderio di appartenere a qualcosa o qualcuno. In tal senso è stata importante la figura di Azad, che non solo la aiuta a scoprire la sua forza, ma le rivela anche verità sconvolgenti su Evan.
Più leggevo e più sentivo crescere l’ammirazione verso questa donna che, nonostante le dure prove già subite, riesce comunque a “incassare” tutto e a sopportare il suo demone e tutta una serie di verità finora taciute a lei e a noi lettori. Emerge una nuova protagonista e trovo molto significativo anche il suo volersi far chiamare Rory, come ulteriore prova di cambiamento.

Se qualcuno ha letto la recensione che scrissi per L’Ampolla Scarlatta (potete trovarla qui), sa che una cosa di cui mi rammaricavo era il non aver avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza del protagonista maschile della storia: Evan Patterson. Fortunatamente (e per questo non so come ringraziarti Monique!) ne Il Segreto dell’Ordine ci viene data questa possibilità.
Nella seconda parte del libro cambia il punto di vista della narrazione spostandosi da Rory a Evan, aprendoci così le porte ad un mondo di informazioni tenute finora sottochiave. Non solo apprendiamo come sia nato l’Ordine e chi siano in realtà gli anziani che lo guidano, ma veniamo a conoscenza del ruolo che il vampiro ha avuto nella sua creazione. Ma ciò che mi ha letteralmente fatto appassionare (al di là delle varie scoperte che sono toste da digerire) è stato conoscere l’uomo che si cela dietro la facciata del vampiro onnipotente indossata da Evan!
Tutta la mia frustrazione accumulata nel primo libro su questo particolare argomento è svanita nel nulla, eclissata da una moltitudine di emozioni e pensieri che fanno apprezzare sempre più la complessità di questo personaggio. Il suo passato, il suo costringersi e nascondere i suoi sentimenti più profondi, il sottile gioco di sotterfugi e inganni che lo portano a camminare sulla cosiddetta lama del rasoio… come si fa a non amarlo?
E dopo che la maggior parte dei nodi vengono al pettine, ecco l’azione vera e propria nell'ultima parte del libro dove si affrontano vecchi nemici e vengono versate lacrime di tristezza.
Ma non sono solo i due protagonisti a segnare l’evoluzione dell’autrice. Lo è anche la sua capacità di descrivere in maniera egregia personaggi secondari ma che hanno un peso e un ruolo tale da renderli importanti quasi quanto quelli principali: Maya, Federico, Fernand acquistano una connotazione nuova e sorprendente.

Monique Scisci è riuscita a creare una storia molto più complessa rispetto alla precedente, carica di scoperte ed emozioni che rendono difficile al lettore arrivare alla parola fine restando indenni.
Vorrei poter dire molto di più su questo libro e sulle emozioni che mi ha suscitato ma credo che la cosa migliore che posso suggerirvi sia quella di immergervi nella lettura e lasciare che la storia vi catturi proprio come ha fatto con me.




Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 00:54
view post Posted: 3/5/2014, 15:01 Archangel's Legion - Per chi non vuole aspettare...
CAPITOLO 8

Elena raggiunge Ransom e insieme continuano la ricerca di Darrell. I due si dirigono quindi a parlare con la nonna di Darrell, l’unica persona –secondo Ransom- che sia vicina al cacciatore. Purtroppo l’anziana signora non è conoscenza delle “novità” del nipote, per cui non è in grado di fornire alcun aiuto a Elena e Ransom. Toccante è stata la frase con cui li congeda.

CITAZIONE
“Trovate il mio ragazzo prima che ferisca qualcuno. Non lasciatelo cadere –voi siete la sua Corporazione. Ha sempre detto che siete come una famiglia”

Una frase molto bella che, secondo me, esprime benissimo il concetto di Corporazione. :occhioni:
Tuttavia questa fa innervosire un po’ il cacciatore dalla “fluente chioma” perché, se proprio Darrell li considerava una famiglia, prima di cacciarsi nei guai avrebbe dovuto confidarsi con loro. Elena però non è dello stesso avviso. A volte, quando ci si trova persi in un “mondo buio”, non sempre si riesce a scorgere la soluzione migliore. :Adry: Prima di decidere la prossima mossa, arriva un messaggio di Sara con la lista dei nomi degli amici di Darrell da interrogare.

CITAZIONE
Infilandosi il casco, Ransom montò sulla moto togliendo il cavalletto con un colpo di tacco e girò la chiave. La moto ruggì piena di vita. “Salta su. Ti porto vicino a un edificio che puoi usare come trampolino di lancio.”
“No, grazie. Dovrei tenere le ali spiegate per non farle toccare l’asfalto e sicuramente verrei tranciata da qualche tassista di cattivo umore.” Elena non aveva intenzione di ritrovarsi nuovamente a terra. per non parlare poi del fatto di vedersela con un arcangelo estremamente incazzato
Un sorriso malizioso si fece strada sul suo volto mentre Ransom dava un colpo di gas alla moto. “Andiamo Ellie. Scommetto che fermiamo il traffico.”
Attira l’attenzione.
Aveva la sensazione che nel dire queste parole, Raphael non avesse preso in considerazione una simile idea. Era sicuramente una pessima, pessima idea, ma accidenti se avrebbe fornito una certa copertura, e forse avrebbe dato alla citàà qualcosa per cui sorridere.
“Dovrebbero fare delle moto per gli angeli.”
Fu un calcio allo stomaco, il frammento di un ricordo. Quelle parole erano state pronunciate da un giovane angelo il cui corteo funebre avrebbe raggiunto il Rifugio dopo il tramonto, una conversazione avuta con un amico mentre se ne stavano seduti, con le gambe appese fuori, su un balcone alla sinistra di dove si trovava Elena. In quel momento la donna aveva sorriso, ma ora quelle parole incitavano una nuova ondata di tristezza.
Questo è per te, pensò mentre scavalcava con la gamba la moto. Tuttavia non si sedette –farlo avrebbe fatto strusciare le sue ali a terra. Mise invece le mani sulle spalle di Ransom e piantò i piedi sui punti d’appoggio. Dovette stendere un po’ le ali per evitare che si aggrovigliassero nella moto, ma non era così difficile come aveva temuto. “Dovrai fare i conti con una certa resistenza.”
“La mia bellezza qua, se la mangia a colazione la tua resistenza.”
E subito dopo erano partiti, il vento che le colpiva il viso e le ali mentre Ransom eseguiva un inversione e sfrecciava lungo la strada tra lo sbigottimento di tutti coloro che passavano. Ridendo, Elena gettò la testa all’indietro apprezzando la corsa come avrebbe fatto quel giovane soldato se ne avesse avuto la possibilità.
Lei e Ransom avevano senz’altro fatto una certa impressione quando la moto si arrestò dolcemente in una strada silenziosa dietro un vecchio edificio.
“Questo?” chiese, indicando le scale antincendio all’esterno che portavano al tetto.
“Sì”. Scendendo dalla moto, controllò le ali. “Ancora tutte intere.”
“Te l’avevo detto.”
Battendo il pugno contro il suo, si rimise in strada.
Credo che sia la prima volta che un angelo sia andato in moto.
Sorridendo al bacio del vento e della pioggia dentro la sua mente, mentre saliva le scale antincendio, disse, Scommetto che questo farebbe uscire dai gangheri i nostri nemici.
Un… immagine interessante, ma come distrazione dalla nostra situazione difensiva, è stata ispirata. Comunque, se non sapessi che Ransom è innamorato di un’altra, mi sarebbe piaciuto ucciderlo.
Non toccare i miei amici, ricordi?
Non avrei dovuto toccarlo per ucciderlo.
Molto divertente.

Al negozio di armi, Elena viene a sapere che Darrell ha acquistato un vero arsenale e, preoccupata, informa subito Ransom. Durante la sua tappa successiva, un ex-poliziotto le dice di aver visto Darrell con una tutte gambe e aveva pensato che la coppia si stesse prendendo un po’ di tempo libero e per questo non lo aveva infastidito.
La casa della “professionista” era a pochi isolati di distanza e subito Elena vi si dirige evitando i vari turisti di NY. Finalmente raggiunge Ransom sperando di non essere arrivata troppo tardi...

Edited by Lucy85 - 4/5/2014, 16:39
view post Posted: 2/5/2014, 13:24 Abisso di tenebra - Gena Showalter
Sinceramente mi è piaciuto come libro. Sono d'accordo che non è paragonabile alla serie dei Signori degli Inferi, tuttavia ha una sua originalità. Solo è un personaggio che mi ha colpita per la sua contraddizione... un gigante grande e grosso che nasconde dentro di sé una sofferenza che lo ha profondamente colpito da bambino. Anche Vika ha profonde cicatrici, sia fisiche che emotive, e sente perciò una certa affinità con Solo, imparando col tempo a conoscerlo e ad acquisire una certa sicurezza.
Una cosa che non mi è piaciuta invece, sono stati X e Doc E... quei due omini mi sono risultati "indigesti" dall'inizio alla fine :P
Comunque una lettura piacevole per trascorrere un paio d'ore in compagnia di un buon libro :D
view post Posted: 30/4/2014, 16:22 Io amo un vampiro - Paranormal Romance e Urban Fantasy
Dopo molti tentennamenti ho letto anche questo secondo volume della serie. Rispetto al primo ho avuto l'impressione che ci sia stato un miglioramento dello stile.... ma, dopo essere arrivata all'ultima pagina, mi sono ritrovata a non sapere se alla fine fine la storia mi sia piaciuta o no. Non mi sono sentita "coinvolta" dai personaggi e, in più di un'occasione, non riuscivo a comprendere alcune scelte dei protagonisti.
Tutto sommato, se non per la decisione finale di Violet che occupa solo l'ultima parte del libro, non succede quasi nulla, il che mi ha un pò delusa.
Per me sono 3 stelline.
view post Posted: 28/4/2014, 16:41 Ciao Sono Isi - Segreteria
Ciao Isi!!!!
Piacere di conoscere un'altra fan della Nalini :D
Come sicuramente avrai modo di scoprire (e come ti confermeranno anche le altre ragazze) sono Nalini-dipendente al punto da scriverci una ff :P
Benvenuta!!!!
view post Posted: 25/4/2014, 21:54 Aloha! - Segreteria
Benvenuta Sabrina!!! Vedo con molto piacere che ti piace la Nalini!! Andremo sicuramente d'accordo ;)

view post Posted: 25/4/2014, 16:19 Green - Paranormal Romance e Urban Fantasy

GREEN

Nel tempo insegue un mistero.
E difende l'amore per sempre.
È la dodicesima viaggiatrice.

"Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino...

Genere: Fantasy YA
Editore: Corbaccio


La "Trilogia delle Gemme" è così composta:
1 - Red
2 - Blue
3 - GREEN

Edited by loversreaders - 20/11/2015, 11:43
view post Posted: 25/4/2014, 16:12 Blue - Paranormal Romance e Urban Fantasy

BLUE

È la dodicesima viaggiatrice.
Si muove nel pericolo.
Combatte per amore.

blue"Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti." Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setti segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...

Genere: Fantasy YA
Editore: Corbaccio


La "Trilogia delle Gemme" è così composta:
1 - Red
2 - BLUE
3 - Green

Edited by Pau_7 - 28/2/2015, 22:56
view post Posted: 25/4/2014, 16:00 Red - Paranormal Romance e Urban Fantasy

RED

È la dodicesima viaggiatrice.
La sua vita sta per cambiare.
Nessuno sfugge al proprio destino.

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Genere: YA Fantasy
Editore: Corbaccio
Pagine: 336
Prezzo: € 9,90


GUARDA IL BOOKTRAILER!!




La "Trilogia delle Gemme" è così composta:
1 - RED
2 - Blue
3 - Green

Edited by loversreaders - 20/11/2015, 11:21
623 replies since 30/3/2012