Demon's Night, di Gena Showalter - 1° libro della serie "I Signori degli Inferi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2012, 19:42

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


DEMON'S NIGHT

I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito
e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sé.
Così erano nati i Signori degli Inferi.

Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte...
Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato...

DEMON-S-NIGHT_cover_big"Non più un demone,
non più un guerriero,
ma solo un uomo
che desidera una donna"


Da sempre Ashlyn Darrow sente le voci delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi. Un tormento che non le dà pace, finché non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla. Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera. Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante. Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d'amore.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Harlequin Mondadori


La serie "I Signori degli Inferi" è così composta:
Prequel - The Darkest Fire - Demon's Fire (racconto presente in Demons)

1 - The Darkest Night - DEMON'S NIGHT
2 - The Darkest Kiss - Demon's Kiss
3 - The Darkest Pleasure - Demon's Pleasure
3,5 - The Darkest Prison - Demon's Prison (racconto presente in Demons)
4 - The Darkest Whisper - Demon's Love
4,5 - The Darkest Angel - Demon's Eyes (racconto presente in Bacio di tenebra)
5 - The Darkest Passion - Demon's Angel
6 - The Darkest Lie - Demon's Passion
7 - The Darkest Secret - Demon's Secret
8 - The Darkest Surrender - Demon's Game
9 - The Darkest Seduction - Demon's Desire
10 - The Darkest Craving - Demon's Destiny
11 - The Darkest Touch



Edited by Pau_7 - 4/1/2015, 21:22
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 13:04

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Maddox e Ashlyn sono la prima coppia di questa fantastica serie e il modo in cui si rapportano a vicenda mi ha molto colpita. Dire che lui, custode di Violenza, sia un tipo collerico è dire poco ;) eppure come accade in molti protagonisti maschili, sotto tutta quella scorza da duro si nasconde un "uomo" profondo, con forti sentimenti....sentimenti che si risvegliano grazie all'aiuto di una giovane donna, che pur di riuscire a "risolvere" alcuni suoi problemi, non esita a buttarsi nell'ignoto trovando molto di più di quanto non desiderasse.
Una frase in particolare mi ha colpito tantissimo in tutto il libro e mostra secondo me la profondità di Maddox...
Sei mia, donna, e io sono tuo. Prima di incontrarti la mia vita era desolata: esistevo, ma non vivevo davvero. Ora vivo anche quando muoio.... dai ditemi voi come...come non si può amare uno così?

I Signori degli Inferi fanno decisamente concorrenza ai fratelli della Ward poco ma sicuro!
 
Top
manudu
view post Posted on 29/7/2012, 11:19




CITAZIONE (Lucy85 @ 24/7/2012, 14:04) 
I Signori degli Inferi fanno decisamente concorrenza ai fratelli della Ward poco ma sicuro!

Sicuramente e per fortuna con meno dramma|
Nonostante sia un libro introduttivo e quindi molto ricco di descrizioni, talvolta noiose ,la coppia Ashlyn/ Maddox mi ha conquistata :wub: :wub:
Maddox ,guerriero forte e valoroso porta dentro di se' il demone della violenza e da anni si concede con le donne solo unioni fredde,vuote e impersonale,soddisfacenti solo dal punto di vista fisico finchè non incontra Ashlyn che non solo gli dimostra di non aver paura di lui ma osa anche zittirlo hahhaha.Inoltre ogni volta che si guardano negli occhi o si sfiorano si scatena una fortissima attrazione reciproca a cui non riescono a resistere e che lentamente li porta ad innamorarsi perdutamente.Dolcissimi anche se a volte risultano troppo smielati con tutti quei "mia,tuo,mio,tua,ti amo,ti amo anch'io etc
 
Top
view post Posted on 29/7/2012, 11:47
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ho adorato da subito questa serie.
In questo primo libro ci vengono presentati questi uomini favolosi ma con una grandissima maledizione che grava sulle loro spalle.
Maddox, che custodisce il demone della Violenza, ci appare subito molto brutale ed aggressivo ma basta un primo incontro con questa donna molto particolare e misteriosa per far si che i sentimenti che prevalgono in lui non siano più la collera e la violenza ma l'amore e l'istinto di protezione. :wub:
Anche Ashlyn ha una maledizione/dono: può sentire le conversazioni avvenute nei luoghi in cui passa e questo rende la sua vita non proprio facile. Per qualche ragione però quando è vicina a Maddox le voci si quietano e lei finalmente si sente la mente libera come mai le è successo in vita sua.
Nasce subito tra i due una fortissima attrazione che si va sviluppando durante il libro. Ci sono momenti molto dolci e appassionati ma anche situazioni molte estreme.
Ho trovato dolcissimo quando Maddox prepara la camera per la loro prima volta insieme ed altrettanto dolce il sacrificio che fa lei per spezzae la maledizione che lega Maddox a Lucie e Reyes. Vi giuro che quella scena mi ha straziata... :Emoticons%20espressioni%20%2829 proprio non me l'aspettavo.

Comunque libro consigliatissimo che vi farà conoscere una saga che adorerete!
 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 8/8/2012, 12:21




Questo libro introduttivo è davvero ben scritto..ci fa entrare nel mondo dei demoni ed apre la strada ai successivi in modo che il lettore continui a leggerli...La storia tra i due è molto dolce..non particolarmente appassionante...ma intensa..un gran bel inizio di una nuova saga..
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 8/8/2012, 12:21




Comincio dall'inizio sennò non capite niente.
Stamattina, dopo aver finito le commissioni per marito e mamma ho deciso di prendere un po' di tempo x me.
Indovinate dove sono andata?
Brave, avete vinto una bambolina a testa, proprio in libreria!
Lì ho ordinato La maledizione della luna nera ma sto andando fuori tema.
Dopo aver spulciato un po' in giro dico alla titolare, che tra l'altro conosco da un po' di anni, di ordinarmi la saga dei demoni di GS e lei trova l'autrice ma non il titolo dei libri (?!?).
:dubbio:
Alla fine, collegandomi al forum, glieli faccio leggere io.
Dopo qualche minuto di ricerca mi dice che li ha trovati solo su Amazon e, in italiano, ci sono unicamente in e-book!
Potete capire quanto sia disperata: ma è proprio vero?
Per favore no!
:cry:
Non ho niente contro chi legge gli e-book ma io voglio il carteceo!
Passo già abbastanza tempo al pc (anche x lavoro) senza mettermi a leggere interi libri!
Di questo passo avrò le lenti degli occhiali tipo fondi di bottiglia!
Se mi dite che voi avete letto sul carteceo vado a rastrellare tutte le altre librerie di mia conoscenza!
Sennò dovrò accantonare questa serie anche se a malincuore...
Soprattutto @Karyn che mi ha consigliato questa serie, ma anche alle altre: help me please!!!
:stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :stress:
 
Top
A&P
view post Posted on 8/8/2012, 12:27




mi disp anairo...li ho letti in ebook
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 12:30

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


mi dispiace tantissimo anairo ma anche io ho gli ebook :commossa:
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 8/8/2012, 12:34




Non ditemi così ragazze! :cry:
Nessuna, ma proprio nessuna, li ha letti in cartaceo?
:leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo:
 
Top
view post Posted on 8/8/2012, 17:15
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 8/8/2012, 13:34) 
Non ditemi così ragazze! :cry:
Nessuna, ma proprio nessuna, li ha letti in cartaceo?
:leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo:

Io ho sia il cartaceo che gli ebook di questa serie, infatti vorrei mettere in vendita il cartaceo prima o poi...
comunque cerca su comprovendolibri.it lì dovresti trovarli anche se non so a che prezzo.
Se sparano troppo alto fammelo sapere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2013, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito di leggerlo ieri sera che dire mi è piaciuto tantissimo.
Libro che mi completamente catturato si per il modo in cui è stato scritto che come vengo descritti tutti i personaggi che vi vengono menzionati. La storia mi è piaciuta tantissimo così semplice ma anche intensa e piena di sentimento. Mi sono innamorata di Paris dal primo momento che ho letto di lui anche se il protaginista del libro è Maddox custode di Violenza. Il rapporto che lui avrà con Ashlyn è bellissimo grazie a lei riesce a cambiare e a tener sotto controllo il demone che lo domina. Oltre a ciò la guerra contro i Cacciatori, le apparizioni degli Dei, le maledizioni che devono subite i custodi sono quel che rende il libro davvero unico.
 
Top
ginagey
view post Posted on 8/3/2013, 11:18




Come primo volume della serie (dopo il prequel che non mi e piaciuto per niente)devo dire che non mi ha catturato completamente.Non ho potuto fare a meno di trovare alcune delle descrizioni degli Signori troppo simili ai fratellidella Ward, cioè:uno sfregiato, uno irresistibilmente bello,uno con gli occhi bicolori, quello con gli occhi viola,uno con i capelli multicolori,etc.Comunque uno tra tutti questi demoni mi ha fato particolarmente tenerezza:Kane. :lol: :lol: :lol:
L'innamoramento folle che scatta nel giro di cinque minuti tra Maddox e Ashlyn visto che non c'è un vero e proprio crescendo dei sentimenti e non c'è niente che giustifichi delle emozioni così profonde non è molto credibile.Maddox al inizio del libro mi piaceva tanto,poi andando avanti e diventato troppo zuccheroso.Ma non era il demone della violenza?E proprio vero che l'amore può tutto,a domato persino la violenza. Il sacrificio di Ashlyn alla fine del libro e stato davvero tocante però.
Comunque sono curiosa di leggere il libro di Anya che al contrario di Ashlyn sembra un peperino,come piace a me.
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 14/4/2013, 15:22




E fu così che finalmente anche Oriana riuscì a iniziare questa serie!!! :ridere:
Scusate se rido ma ho riletto i miei commenti precedenti ;)
Alla fine l'ho letto in e-book (sul kobo che nel frattempo mi hanno regalato).
Ringrazio Karyn che mi ha consigliato la serie e Lucy che mi continuava a spronare a leggerla perchè è moooooolto bella!!!
La storia di fondo della saga è intrigante: demoni intrappolati nel corpo di guerrieri immortali.
Dire che la convivenza è difficile è un eufemismo... :P
Il protagonista, Maddox, ha un'altra maledizione più degli altri (non ne bastava una?) e cioè morire di morte violenta ogni mezzanotte (e come ti sbagli visto che ospita il demone "Violenza"?) per ritornare a vivere il mattino dopo.
E' una storia leggera, una lettura piacevole e scorrevole che, più che i fratelli, a me ha ricordato La stirpe di mezzanotte della Adrian.
Lettura interessante, soprattutto perchè Ashlyn spiazza spesso e volentieri Maddox! :D
Come è successo al protagonista sono rimasta colpita dal coraggio della ragazza che solo all'inizio era dettato dal suo bisogno di far cessare le voci!
Un personaggio che ho trovato invece abbastanza nebuloso è Anya.
Non so perchè ma mi ricorda tanto Simi della Kenyon...
In conclusione posso dire che è un bel libro introduttivo a nuova saga da leggere (perchè ne avevo poche da seguire... ;) )
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 13:32

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Scusate ho trovato il primo on line ma quale è l'ordine degli altri ? Perché su amazon me ne ha dati diversi e non vorrei sbagliare grazie
 
Top
adriana*
view post Posted on 23/9/2013, 21:56




e dopo varie spinte e vai incoraggiamenti, la curiosità ha avuto la meglio e mi sono decisa anche io.

allora, non concordo con chi dice che la serie è migliore rispetto a quella della ward, sarà che io amo i fratelli e amo colei che li ha creai ma per me la ward è a un livello superiore.
la showalter ha creato un mondo mistico interessante ed affascinate ma in questo primo volume non tutto è credibile. va bene il colpo di fulmine ma l'arrendevolezza della protagonista a maddox è qualcosa di poco credibile nella pratica si scioglie come neve al sole. poi scusate
una vergine che si fa penetrare con tre dita, non uno ma 3 non è credibile per nulla!

sarò io che bado troppo ai dettagli, non lo so.
maddox è di una dolcezza disarmante, è veramente un bellissimo personaggio ed i suoi sentimenti sono altamente credibili. non mi ha convinto il finale che mi è parso leggermente frettoloso, un "e vissero felici e contenti" che non lascia delusi ma un po con la bocca asciutta per mancanza di sviluppi che conducono al finale stesso.

per carità, un bel libro e una bella serie ma letto il seguito con un po meno entusiasmo.
 
Top
14 replies since 15/7/2012, 19:42   2516 views
  Share