The Kingdom - La Signora dei Cimiteri, di Amanda Stevens - 2° libro trilogia "The Graveyard Queen" - 23 Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2012, 18:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


THE KINGDOM - LA SIGNORA DEI CIMITERI

Uscita prevista: 23 Gennaio - solo ebook




"Mai riconoscere la presenza dei morti.
Mai allontanarsi dal suolo consacrato.
Mai dare confidenza a chi è seguito dai fantasmi. Mai e poi mai sfidare il fato."

Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere. Perché c'è un cimitero in fondo al lago? Perché vengo attirata di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco? C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.

LEGGI I PRIMI CAPITOLI



"Questo secondo libro della serie. La signora dei cimiteri è persino meglio del primo."
Reading Lark

"Affascinante e agghiacciante al tempo stesso. Lo adoro."
New York Times and USA TODAY Bestselling (Heather Graham)

"Spettrale, inquietante, grandioso. Da pelle d'oca."
Kindle and me

"Da leggere alla luce del giorno."
RT Book Reviews



La trilogia "The Graveyard Queen" è così composta:
0 - The abandoned – Prequel – (storia con protagonisti diversi che si rivedranno di sfuggita nella trilogia)
1 - The Restorer - La Signora dei Cimiteri
2 - The Kingdom - La Signora dei Cimiteri
3 - The prophet (di prossima pubblicazione)

L'autrice:
Amanda Stevens è un'autrice americana, da sempre avida lettrice di fantascienza, fantasy e horror e nutre uno spiccato interesse per i cimiteri e l'arte funeraria. Ora vive a Houston. The Restorer è il primo romanzo della trilogia La Signora dei Cimiteri, dove è riuscita a creare personaggi sfaccettati sullo sfondo di un'ambientazione credibile e ben descritta, che farà di questa serie un vero Cult.

Fonte:

Edited by Karyn. - 11/1/2013, 12:03
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2013, 12:06
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Aggiornata copertina e data d'uscita
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2013, 18:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Dopo l'uscita nei bluenocturne e aver letto il primo non ho potuto aspettare e sono corsa a comprare l'ebook del secondo.
Questo libro più del primo è molto particolare e non credo che possa piacere a chiunque. Per me è stato molto bello e non riuscivo a smettere di leggere, ma nello stesso tempo, arrivata alla fine se guardi a ciò che veramente è accaduto, ti rendi conto che in realtà i fatti davvero importanti sono pochi. A tratti molto lento, la trama è basata sull'attesa, l'attesa di qualcosa che si percepisce nell'aria e che rende l'atmosfera tetra e piena di mistero, di cose non dette, di personaggi paurosi e strani. Con un impianto molto gotico vi troverete in una città fantasma, dove di notte accadono strane cose e dove la paura la fa da sovrana. Qui Amelia, troverà le risposte che da sempre la tormentano, vivrà in un atmosfera opprimente e irreale e troverà anche un amico molto fedele. Leggere questo libro e immergersi nel libro di Stoker oppure nel Mastino dei Baskerville, niente è palesato, eppure il male è dietro l'angolo. Scritto davvero bene e in modo scorrevole si legge in poche ore. Il finale amaro, riapre la porta verso Devlin un personaggio che in questo libro non si è visto e che io trovo particolarmente affascinante. In conclusione non vedo l'ora di poter mettere le mani sul terzo libro di questa trilogia che con i suoi fantasmi e i suoi personaggi sofferti è una delle più originali lette ultimamente. Consigliato sì, però solo a chi ama i misteri che vengono dipanati come in scatole cinesi, fantasmi e atmosfere gotiche, e che non cercano scene passionali o storie d'amore comuni perché qui non ne troveranno.
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 20:54
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Ad agosto questo libro esce anche nella collana BlueNocturne :P
Ecco il link: http://www.eharmony.it/Romanzi/BlueNocturn...013/THE-KINGDOM
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 18:06

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Dunque...ho trovato questo secondo libro della serie della Signora dei cimiteri per certi versi leggermente più inquietante del primo. Di fatto non c'è molta azione nel senso stretto della parola, quanto piuttosto un continuo immergersi in uno stato d'ansia. Da un punto di vista degli eventi, la storia appare lenta ma la tensione che avverte nella protagonista, le verità che tornano a galla da un passato macabro, volutamente sepolto... beh, diciamo che l'autrice è riuscita a dar vita ad una certa tensione :P Visto il modo in cui si è concluso, sono proprio curiosa di sapere come finirà questa trilogia.
 
Top
4 replies since 26/12/2012, 18:45   782 views
  Share