Intervista a... KATE FORSTER, 7 Aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2014, 13:53
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:






In occasione dell'uscita di Il nostro nido d'amore, INSAZIABILI LETTURE intervista KATE FORSTER, al suo esordio in Italia con un libro romantico e divertente, che conquisterà il cuore delle lettrici.






Ciao Kate e benvenuta su Insaziabili letture!

1) Quando hai capito di voler diventare una scrittrice?

Ho sempre scritto storie da bambina e andavo molto bene a scuola, ma non avevo mai pensato davvero ad una carriera come scrittrice. Fino a quando non ho compiuto 38 anni ed ho iniziato a scrivere. Non è mai troppo tardi per diventare quello che si vuole davvero essere nella vita. Non aspettate, iniziate ora!


I always wrote stories as a child and I did very well at school but it was never really offered to me as a career option. It wasn't until I turned 38, that I started to write. It's never too late to become what you're meant to be in life. Don't wait, start now!


2) Cosa ti ha ispirato a scrivere “Il nostro nido d’amore”?

Mi piacerebbe possedere una bella casa con un meraviglioso giardino e piena di misteri, così ho scritto la mia casa e il mio giardino immaginario e il mio personaggio maschile ideale.
Mi piaceva anche l'idea di scrivere di qualcuno che ha da perdere tutto, per imparare ciò che conta davvero nella vita.


I would love to own a beautiful house with a stunning garden and filled with mysteries, so I wrote my fantasy house, garden and male character.
I also liked the idea of writing about someone who has to lose everything, to learn what really matters in life.



3) Come è nato il personaggio di Willow?

Willow è ispirata ad una star del cinema. Che sembra godere nel dire alla gente come fare per ottenere una vita come la sua. Sono sicura che potrete indovinare su chi mi sono ispirata.
Ho voluto rendere il suo personaggio reale, imperfetto e divertente, ma anche bellissima e sexy.


Willow is based on a movie star, who seems to love to tell people how to live a life like hers. I'm sure you can guess who I based her on.
I wanted to make this character real, flawed and funny but is also gorgeous and sexy.



4) Tu vivi in Australia, ma il tuo romanzo è ambientato di Inghilterra. Vuoi spiegarci perché? Hai dovuto fare qualche ricerca?

Volevo mostrare le differenze tra America e Inghilterra. C'è un ancora un sistema classista in Inghilterra, che soffoca alcune persone e non gli permette di diventare quello che vorrebbero nella vita. Invece, in America, le persone sono incoraggiate a diventare ciò che vogliono.
Penso che questo crei un buon dramma, quindi è il motivo per cui ho scritto il libro.
Sono stata in Inghilterra e ho visto alcune bellissime vecchie tenute come Middlemist, quindi non è stato troppo difficile trovare ispirazione.


I wanted to show the difference between America and England. There is a still a class system in England that stifles some people and doesn't allow them to become what they should be in life.
However in America, people are encourage to get whatever that want. I think it creates good drama, so that's why I wrote the book.
I have been to England and I did see some gorgeous old estate houses like Middlemist, so it wasn't too hard to find inpiration.



5) Vedi te stessa o le tue esperienze di vita nei tuoi personaggi?

Penso che i miei personaggi siano molto reali, solo che si trovano in un mondo inreale.
Tutti loro hanno problemi con la famiglia, o gli amici o i colleghi. Sono donne straordinarie con problemi normali, come me e te e tutti quelli che stanno leggendo in questo momento il blog.


I think my characters are very real, just in an unreal world. All of them have issues with family, or friends or workmates. They're extraordinary women with ordinary problems, just like me and you and everyone who is reading this website.

6) Quali libri ti hanno influenzata maggiormente?

Jane Eyre, Via col vento, qualsiasi cosa di Jilly Cooper e la poesia.


Jane Eyre, Gone with the Wind, anything by Jilly Cooper and poetry.


7) Quale personaggi famosi (autori, attori, cantanti etc..) ti farebbe piacere incontrare e perché?

Mi piacerebbe incontrare Prince. Amo quell’uomo da quando ho 17 anni. La sua musica è fantastica. Lui è divertente e anche un po’ pazzo, quindi è perfetto.


I'd love to meet Prince. I've loved that man since I seventeen years old. His music is amazing, he's funny and a little bit crazy, which is perfect.



Grazie Kate per averci concesso questa intervista su Insaziabili Letture. Ti facciamo molti complimenti per il tuo lavoro!
Speriamo che tu venga presto in Italia così ti faremo sentire l’amore e il calore delle fan italiane!


Grazie a voi per avermi intervistato! Il mio primo libro, The Perfect Location, era ambientato in Italia e ancora non ci sono mai stata. Vorrei essere italiana, Sono assolutamente ossessionata dal vostro paese!
Grazie, Kate


Thank you so much for interviewing me! My first book, The Perfect Location, was set in Italy, and yet I have never been there. I wish I was Italian. I am absolutley obsessed with your country!
Thank you, Kate






L'autrice:
Kate Forster vive in Australia, a Melbourne, con suo marito e i loro due figli. Amante della moda, del gossip e della cultura pop, è sempre intenta a scrivere, leggere, guardare film, postare commenti su facebook, il tutto contemporaneamente. I suoi libri sono stati un successo.
Il nostro nido d'amore è il suo primo romanzo pubblicato in Italia per Newton Compton editori.

Per saperne di più, visitate il suo sito www.kateforster.com oppure cercatela su twitter @kateforster.




Libri editi in Italia


Il nostro nido d'amore

Sesso, tradimenti e qualche bugia.
Una storia romantica e travolgente che vi farà innamorare.


Willow Carruthers è una donna bellissima, un’attrice di successo, un’icona di stile; ha persino vinto un Oscar. Dovrebbe essere felice e invidiata. Invece sta per affrontare un difficile divorzio perché suo marito Kerr è stato fotografato in atteggiamenti inequivocabili con due (due!) sorelle russe e per di più Willow ha appena scoperto di essere in bancarotta: da un momento all’altro la sua casa sarà pignorata e lei finirà in strada con i suoi tre figli. Anche Kitty, la tata, è disperata. Se perde il lavoro non saprà proprio cosa fare. Per fortuna lei e suo fratello hanno ereditato una casa di campagna vicino Bristol: Middlemist House. È un edificio vecchio e decrepito, ma forse lì le due donne potranno finalmente trovare un po’ di tranquillità e ovviare per qualche tempo ai problemi finanziari. E così Kitty, Willow e i bambini lasciano Londra per trasferirsi nelle campagne inglesi. Ma il loro isolamento durerà poco…

Scheda sul forum!



Ringraziamo Federica Cappelli per l'intervista, l'ottimo lavoro che svolge per Insaziabili Letture e la sua amicizia!

 
Top
0 replies since 22/12/2014, 13:53   101 views
  Share