Intervista a... FANNY GOLDROSE, 8 Aprile 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2014, 20:19
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:






Strani indizi sono apparsi sul web in questi giorni...
Insaziabili Letture voleva capirci di più!
Intervista a FANNY GOLDROSE su un nuovo e misterioso romanzo tutto da scoprire.





Insaziabili Letture: Allora Fanny come rappresentante delle Bloody Roses, sai dirci che cosa sono questi misteriosi indizi comparsi su FB?

Fanny Goldrose: Quali?

Insaziabili Letture: Questo:





Fanny Goldrose: Ah quello! Sembrerebbe una storia romantica con quell'inizio così sognante e le stelle... E poi vedo un gioiello a forma di cuore. Sembra che nel romanzo del mistero un ciondolo possa avere un’importanza cruciale. Ma questo indizio non mi basta per risponderti, Angela.

Insaziabili Letture: Beh ma ce ne sono degli altri. Ecco il secondo indizio:





Fanny Goldrose: Ah, sì, qua il romanzo continua e la protagonista, questa Spilla, si trova in difficoltà ci sono quattro tizi che la inseguono nel college. Sembra che si parli di libri e quaderni… Cos’è questa cosa in foto? Ah ma è uno scrap book!

Insaziabili Letture: Che cos’è uno “scrap” e che ruolo può avere? Non sarà il solito libro animato o pervaso da un entità malefica?

Fanny Goldrose: Non credo proprio, sebbene io sia una potteriana, anzi proprio perché sono una potteriana vedo e stravedo fino al punto di poterlo giurare: quello è un raccoglitore di ricordi e non ha il solito ruolo di far comparire parole sulle proprie pagine. Ha un ruolo che nessuno può veramente immaginare…

Insaziabili Letture: Beh smettiamola con questo teatrino e vuota il sacco. Parla, cosa sai?

Fanny Goldrose: Ecchemodi! E va bene sputo il rospo anzi un altro indizio:





Qua si legge che quei quattro tizi non sono gli unici nemici con cui Spilla se la deve vedere tra le mura di questo college antico. Vedi? E poi c’è ancora un altro indizio, una bambina dagli occhi strani…





E rappresenta l’anima così fresca di Spilla e la sua più evidente caratteristica: gli occhi di colore diverso. Uno viola e uno verde acqua marina tanto chiaro da sembrare cieco. A ben vedere questi occhi che tanto la fanno soffrire dicono di Spilla molto più di quanto lei stessa immagini.

Insaziabili Letture: Beh? Allora la pianti di tenerci sulle spine?

Fanny Goldrose: Ok... (sospirone) è il mio ... Cuore di Strega che esce proprio oggi per Mamma Editori e che abbiamo pensato di presentare qui da voi. (sorrisone) Grazie davvero tanto.




Scheda sul forum!

Link: www.mammaeditori.it/romanzi/acenacolvampiro/cuore-di-strega
http://www.ophiere.it/index.php/catalogo/r...9-cuoredistrega




Insaziabili Letture: Beh? Non ci dici nient’altro?

Fanny Goldrose: Ci terrei a far sapere alle lettrici solo questo. Secondo me i semi delle carte da gioco simboleggiano le armi per conquistare potere, ma per conquistare la felicità io propongo di usare le arti invece che le armi. E poi vorrei dire che il mio eroe è addirittura materno per quanto è dolce e protettivo nei confronti di Spilla e che questo romanzo è uno young adult d’amore e magia.

Grazie davvero ad Angela e Karin e a tutto lo staff per essersi prestate a questo piccolo gioco.




 
Top
0 replies since 29/12/2014, 20:19   126 views
  Share