La carezza del buio, di Nalini Singh - 2° libro della serie "Guild Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2012, 12:47
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA CAREZZA DEL BUIO

Essere l'amante di un immortale
può rivelarsi molto pericoloso...

lacarezzadelbuiosinghnorddefDopo essere rimasta in coma per quasi un anno, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall'amore di Raphael, che l'ha trasformata in un angelo. Pur essendo diventata immortale, Elena non ha perso la capacità di fiutare la brama di sangue e non vede l'ora di tornare a dare la caccia ai vampiri ribelli. Tuttavia deve ancora imparare a volare e a controllare i suoi nuovi, straordinari poteri, perciò Raphael l'accompagna al Rifugio, il luogo in cui vengono addestrati gli angeli bambini. Ma persino quell'oasi di pace e serenità viene sconvolta da una serie di sventure; all'inizio si tratta solo di scherzi crudeli e piccoli furti, ma poi tutto cambia: un ragazzino viene rapito e un altro viene brutalmente aggredito e ferito con un coltello regolamentare da cacciatore di vampiri. Elena capisce subito che qualcuno vuole incastrarla e decide d'indagare per smascherare il vero colpevole ed evitare che Raphael dia credito alle voci che circolano nel Rifugio. Se si convincesse di essere stato ingannato dalla donna che ama, infatti, l'arcangelo non esiterebbe a condannarla alla tortura eterna...

La serie "Guild Hunter" è così composta:
0,5 - Angel's Pawn (racconto nell'antologia Angel's Flight)
1 - Angel's Blood - Il profumo del sangue
1,5 - Angel's Judgement (racconto nelle antologie Must Love Hellounds e Angel's Flight)
2 - Archangel's Kiss - LA CAREZZA DEL BUIO
3 - Archangel's Consort - Tra le braccia della notte
4 - Archangel's Blade
4,5 - Angel's Wolf (racconto nelle antologie Angels of Darkness e Angel's Flight)
4,55 - Angel's Dance (racconto nell'antologia Angel's Flight)
5 - Archangel's Storm
6 - Archangel's Legion

Edited by Pau_7 - 17/1/2014, 23:30
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2012, 17:01

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Viva San Nalini!!!!! Anche questo libro è stato bellissimo all'altezza delle mie aspettative! Vedere come si evolveva il rapporto tra Elena e Raphael mi ha entusiasmata! Ma anche il cambiamento dello stesso Raphael mi ha lasciata a bocca aperta!! BELLISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 17:17
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


La cosa che più mi ha colpita di questo secondo libro è stato vedere come maturava il rapporto tra Elena e Raphael e di come i due si aprissero sempre di più verso l'altro. Entrambi si sono trovati più di una volta a raccontare all'altro le proprie paure e le proprie insicurezze ed è stato favoloso vedere come si aggrappassero l'uno all'altro per superare ogni situazione sicuri che uno non avrebbe mai lasciato solo l'altro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2012, 18:32

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE
La cosa che più mi ha colpita di questo secondo libro è stato vedere come maturava il rapporto tra Elena e Raphael e di come i due si aprissero sempre di più verso l'altro. Entrambi si sono trovati più di una volta a raccontare all'altro le proprie paure e le proprie insicurezze ed è stato favoloso vedere come si aggrappassero l'uno all'altro per superare ogni situazione sicuri che uno non avrebbe mai lasciato solo l'altro.

Concordo con ogni parola che hai detto Karyn!!!!!!
 
Top
manudu
view post Posted on 14/7/2012, 14:01




Io sono ancora a meta' e quindi un po' presto per dare un giudizio!per ora pero' posso dire che preferisco decisamente il primo...
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 20/7/2012, 21:51




Anch'io sotto un certo punto di vista ho preferito il primo, anche se penso che questo sia un po' un libro di transizione, nel senso che serve che x far evolvere la storia tra i protagonisti e x finire di conoscere meglio gli altri personaggi (penso ad Aodhan, che pur essendo membro dei Sette viene mostrato solo negli ultimi caps di questo secondo libro...) quindi...bel libro anche questo, sicuramente, la Nalini cmq scrive bene e la storia ti prende anche se in alcuni punti ho fatto un po' fatica a seguire gli intrighi angelici sinceramente, però ecco non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ...e quindi mi metto comoda.............. :emoticons_47:
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 15:13

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE
Anch'io sotto un certo punto di vista ho preferito il primo, anche se penso che questo sia un po' un libro di transizione, nel senso che serve che x far evolvere la storia tra i protagonisti e x finire di conoscere meglio gli altri personaggi (penso ad Aodhan, che pur essendo membro dei Sette viene mostrato solo negli ultimi caps di questo secondo libro...) quindi...bel libro anche questo, sicuramente, la Nalini cmq scrive bene e la storia ti prende anche se in alcuni punti ho fatto un po' fatica a seguire gli intrighi angelici sinceramente, però ecco non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ...e quindi mi metto comoda.............

:mb14.gif:
 
Top
kurechan
view post Posted on 7/8/2012, 20:27




bello e molto....unica pecca?un anno tra un libro e un altro?assurdo.....con tutto quello che viene pubblicato....
ma veniamo al libro....Elena si ritrova con le ali....da guerriera precisiamo ed è fantastica.....Raphael lo si vede più umano ma sempre con quel carattere pungente e pazzesco....i sette sempre meglio...e non vedo l'ora del prossimo....adoro questa serie
 
Top
"Sa"
view post Posted on 14/9/2012, 14:01




Questo libro a esser sinceri mi è piaciuto meno del primo! Ma è difficile per me far competere qualcosa con quel libro!! ;)

Mi piace che Elena non perde il suo carattere dopo la "trasformazione" rimane tosta e combattiva.

Mi fa un sacco tenerezza Illium...
Mi piace anche il rapporto che cresce tra i due protagonisti, che è raro leggerlo in un libro, di solito passano dal non sopportarsi al non poter dividersi, senza mai leggere di come si conoscono e come cresce il loro amore/rapporto.

Ora aspettiamo il terzo anche se come al solito ci fanno aspettare una vita! :(
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 23/9/2012, 15:02




Finito!
Devo dire che, nonostante il primo libro mi sia piaciuto molto, ho trovato questo secondo più bello e completo.
L'esplorazione dei sentimenti, l'azione continua, la presentazione dei Sette e degli altri membri del Quadro hanno completato gli eventi raccontati nel primo.
Ho iniziato ad amare davvero Illium, anche se mi piace parecchio Jason. Ok, sarà il nome visto che amo il Jason di Anita Blake, ma mi piace proprio come l'autrice lo descrive, lo fa muovere, parlare...

Sono stupita di come la Singh habbia scritto un bel libro dicendo tutto e non dicendo nulla. Gli eventi racontati sono pochi nel complesso, ma non c'è ridondanza a ripetitività, non è banale nè scontata; lo stile è fluido e scorrevole, le scene di sesso sono spettacolari: stimola la fantasia tarcciando a grandi linee eppure rivelandoti molti dettagli.
Il colpo di scena finale è stato inaspetatto e stupefacente!
Non vedo l'ora che esca il terzo, ovviamente!
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 15:54

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 23/9/2012, 16:02) 
Finito!
Devo dire che, nonostante il primo libro mi sia piaciuto molto, ho trovato questo secondo più bello e completo.
L'esplorazione dei sentimenti, l'azione continua, la presentazione dei Sette e degli altri membri del Quadro hanno completato gli eventi raccontati nel primo.
Ho iniziato ad amare davvero Illium, anche se mi piace parecchio Jason. Ok, sarà il nome visto che amo il Jason di Anita Blake, ma mi piace proprio come l'autrice lo descrive, lo fa muovere, parlare...

Sono stupita di come la Singh habbia scritto un bel libro dicendo tutto e non dicendo nulla. Gli eventi racontati sono pochi nel complesso, ma non c'è ridondanza a ripetitività, non è banale nè scontata; lo stile è fluido e scorrevole, le scene di sesso sono spettacolari: stimola la fantasia tarcciando a grandi linee eppure rivelandoti molti dettagli.
Il colpo di scena finale è stato inaspetatto e stupefacente!
Non vedo l'ora che esca il terzo, ovviamente!

Concordo con ogni sacrosanta parola che hai detto anita!!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 23/9/2012, 15:54




Adesso mi tuffo in Archangel's consort!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 16:04

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 23/9/2012, 16:54) 
Adesso mi tuffo in Archangel's consort!!

Bravissima!!! Secondo me il terzo è ancora più bello sinceramente!!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 23/9/2012, 16:08




Sto leggendo il primo capitolo dalla traduzione tua e di Manu e mi piace già :) E poi leggo anche Archangel's love! ;)
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 21:42
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AnitaBlake @ 23/9/2012, 16:02) 
Finito!
Devo dire che, nonostante il primo libro mi sia piaciuto molto, ho trovato questo secondo più bello e completo.
L'esplorazione dei sentimenti, l'azione continua, la presentazione dei Sette e degli altri membri del Quadro hanno completato gli eventi raccontati nel primo.
Ho iniziato ad amare davvero Illium, anche se mi piace parecchio Jason. Ok, sarà il nome visto che amo il Jason di Anita Blake, ma mi piace proprio come l'autrice lo descrive, lo fa muovere, parlare...

Sono stupita di come la Singh habbia scritto un bel libro dicendo tutto e non dicendo nulla. Gli eventi racontati sono pochi nel complesso, ma non c'è ridondanza a ripetitività, non è banale nè scontata; lo stile è fluido e scorrevole, le scene di sesso sono spettacolari: stimola la fantasia tarcciando a grandi linee eppure rivelandoti molti dettagli.
Il colpo di scena finale è stato inaspetatto e stupefacente!
Non vedo l'ora che esca il terzo, ovviamente!

:quoto:
Sono veramente contenta che ti stia piacendo questa saga.
 
Web Contacts  Top
24 replies since 13/7/2012, 12:47   293 views
  Share