La cacciatrice di anime, di Jones Darynda - 1° Libro della serie "La cacciatrice di anime"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2012, 15:30
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA CACCIATRICE DI ANIME

la_cacciatrice_di_anime_darynda_jones_leggereditoreCharley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua... Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca, però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?

La serie "La cacciatrice di anime" è così composta:
1 - First Grave to the Right - LA CACCIATRICE DI ANIME
2 - Second Grave on the Left - Il fascino del male
3 - Third Grave Dead Ahead - Brucio d'amore

Edited by Pau_7 - 2/8/2014, 18:48
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 21:16

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Questo libro è stata una rivelazione! ho trovato questa eroina molto al di fuori degli schemi classici e con una prontezza di spirito non indifferente. Ha un senso dell'umorismo molto particolare che mi ha fatto sorridere in ogni occasione e ci sono colpi di scena notevoli. E' una lettura che consiglio vivamente!!!!
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 21:52
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Questo libro mi ha piacevolmente colpita.
La storia è avvincente, la protagonista divertente e coraggiosa. Mi ha ricordato molto l'Anita Blake dei primi libri per quanto riguarda la fase investigativa. Il suo umorismo è qualcosa di unico ed i personaggi secondari che le fanno da contorno sono tutti altrettanto interessanti ed aiutano ad arricchire la storia.
Il suo potere è qualcosa di unico nel suo genere. Credevo fosse più un personaggio alla Ghost Whisperer invece è molto più complesso.
Il suo coinquilino mi ha lasciata molto incuriosita, la zia svampita è veramente unica ed il "piccolo" Angel sono tutti personaggi che spero rincontreremo nei successivi libri.
La sua vicina di casa/amica/segretaria è una spalla veramente perfetta. Il collega scettico ed attratto non ci poteva mancare.
Il rapporto con Reyes si sviluppa in modo straordinario. Passione, amore, incertezze, dubbi e segreti girano intorno a questo personaggio che solo alla fine rivela parte delle curiosità sia della protagonista ma anche di noi lettrici.
Lui è il figlio di Satana ma in qualche modo è anche il suo angelo custode. Lei è il portale per la luce come lui quello per l'oscurità. Quando si scopre poi che la morte incappucciata non è altro che lui poi tutto si fa più interessante.
Quello che mi ha lasciato molti dubbi e domande è la rivelazione che lui le fa sul fatto che da secoli cercava un angelo della morte come lei? Cosa vuol dire? Che lei può portare anche lui verso la luce e liberarlo dal padre? Non mmi è sembrato parlesse solo di attrazione...


Comunque un libro che consiglio vivamente.
Aspetto con ansia il seguito
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2012, 10:50

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE
Aspetto con ansia il seguito

il seguito è anche meglio Karyn!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 18:56
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Allora devo assolutamente leggerlo. Al momento sono alle prese con Mr. Cinquanta Sfumature :www.emoticonmsn.net-amore11.gif
 
Web Contacts  Top
"Sa"
view post Posted on 16/9/2012, 08:17




Devo dire che è un bel libro, ci ho messo un bel po' a leggerlo perchè l'avevo abbandonato in un momento di crisi di lettura, ma l'ho ripreso in mano l'altro giorno e devo dire che l'ho divorato, mi è piaciuto proprio un sacco, Charley è veramente simpatica e con le sue battute mi fa morire dal ridere, e Reyes che dire....ti lascia a bocca aperta!!
Complimenti alla scrittrice per il colpo di scena finale!! Davvero stupendo!!! :)
 
Top
adriana*
view post Posted on 3/3/2013, 03:14




Recensione di adriana* (Adriana Munno)


“L’esordio migliore che abbia letto negli ultimi anni! Ironico e commovente, una lettura imperdibile!”. Sono queste le parole che la famosissima e apprezzatissima J.R. Ward ha usato per descrivere un libro davvero unico nel suo genere, una lettura che ha stupito gli appassionati del fantasy introducendo nuovi ed inediti elementi in un genere che negli ultimi anni offre sempre meno spunti di novità.
Sto parlando del romanzo “La Cacciatrice di anime” della fantasiosa e bravissima Darynda Jones, brillante scrittrice che con questo libro di esordio è stata accostata ai grandi nomi come L.K Hamilton e Janet Evanovich.
E anche io, divorando pagine dopo pagine, mi sono chiesta spesso “ perché non ho scoperto prima questa autrice?”
I tanti elementi rendono questo libro difficilmente classificabile in un genere, paranormal romance mi sembra un po’ riduttivo quindi amplio il “raggio” per rendere meglio l’idea: è un paranormal, un romance ma è anche pieno di humor e un avvincente thriller. Detta così potrebbe sembrare una storia confusa in realtà è una lettura piacevole e spiritosa, che tiene il lettore con il fiato sospeso, lo fa divertire ed appassionare.
La protagonista è una forza della natura vera e propria, un vero vulcano irrefrenabile e divertente. La sua storia non è comune, è molto inusuale ed originale e questa caratteristica mi ha letteralmente conquistata.
Charley è un angelo della morte, ma non le senso che uccide le persone, attraverso di lei i fantasmi trapassano. Ovviamente ci sono fantasmi che per varie ragioni non riescono a trapassare perché hanno questioni in sospeso sulla terra e lei cerca di aiutarli con tutto quello che ne consegue ovvero una vita sdoppiata, una vita passata a non farsi prendere per pazza, una vita di lotte per restare integra al suo dovere senza rinnegarlo a discapito dell’opinione di alcuni. Devo dire che tutto questo lei lo affronta al meglio, combattendo i momenti difficili con una spiccata ironia ed un sarcasmo molto divertente.
Altri personaggi l’accompagnano in questa avventura, uno su tutti è Reyes, sua metà e suo opposto, un uomo pieno di fascino e mistero, un uomo da scoprire e capire, sfuggente, la cui vita è intrecciata a quella della nostra protagonista solo sulla “distanza". Estremamente sensuale e travolgente,è un’anima oscura talmente dark che la sua passione, potente e irruenta, non può non risultare eccitante.
La Jones ci lascia con il fiato sospeso e la voglia di proseguire di proseguire una serie che non trova conclusione in questo primo romanzo.
Consigliato per chi vuole una lettura diversa dal classico paranormal romance e voglia farsi due risate leggere e di cuore, ne vale veramente la pena.

Edited by adriana* - 14/3/2013, 12:40
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/3/2013, 11:27




Premetto che non conoscevo la serie e non sapevo di cosa parlasse esattamente ma sono rimasta piacevolissimamente stupita da questo libro leggero ed ironico che mi ha trascinata nel mondo della nostra investigatrice privata senza lasciarmi scampo.
Nonostante in Charley io abbia trovato molte cose in comune con Anita Blake e moltissime con Melinda Gordon, protagonista del telefilm Ghost Whisperer, ho trovato che queste somiglianze abbiano arricchito la trama e la protagonista, non il contrario.
La caratteristica che maggiormente apprezzo nei libri e l'ironia e Charlotte Jane Davidson è maestra nell'ironizzare e polemizzare su tutto. Sembra forte ed indistruttibile ma sa anche avere un cuore, se non proprio tenero almeno sensibile.
Oltre ad Reyes, misterioso e bellissimo, ho molto apprezzato sia Ubie, lo zio Bob, che Garreth, mentre non mi sono fatta un'opinione sul padre.
I co-protagonisti di questo primo libro, Elizabeth, Sussmann e Barber, molto commoventi e faccio un inchino alla scrittrice per aver saputo trascrivere in maniera accurata e delicata i vari stati d'animo dei tre avvocati.
Sono innamorata perdutamente di Cookie, per la sua caparbietà e per le sue spalle larghe, capaci di accogliere ed accettare tutti i segreti della sua migliore amica.
Ed Angel? Sono proprio curiosa di conoscerlo meglio!!
Lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole, facile da leggere e divertente, coinvolgente.
A questo punto non vedo l'ora di leggere il secondo!
 
Top
Terry69
view post Posted on 9/3/2013, 17:49




ragazze mi aiutate atrovare delle immagini e foto relative a reyes ,il suo tatuaggio e tutto ciò che lo riguarda ? grazie mille io ho letto il primo ed e fantastico stò leggendo il secono e rimango sempre più stuperfatta x quanto mi piace gli altri due libri ,il 3 e il 4 ci sono gia in comercio ?
 
Top
8 replies since 20/7/2012, 15:30   368 views
  Share