L'ordine della Penna, di Virginia de Winter - 2° Libro della serie "Black Friars"

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 24/7/2012, 10:06 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


L'ORDINE DELLA PENNA

Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.

La serie "Black Friars" è così composta:
Prequel - L'ordine della Chiave

1 - L'ordine della Spada
2 - L'ORDINE DELLA PENNA
3 - L'ordine della Croce
3,5 - Le soglie del buio




-----------------------------------------------------------------------------------------

Commento Personale.

Quando ho iniziato il primo libro (per pubblicazione e non in senso cronologico degli eventi), L'ordine della Spada, ammetto che ero un pò scettica. La trama mi ispirava ma lo stile dell'autrice era troppo "particolareggiato" per i miei gusti. Troppe descrizioni per spiegare ad esempio la storia delle varie Confraternite o di altre istituzioni o eventi che circondano i protagonisti. Tuttavia, andando avanti con la lettura e imparando a conoscere i vari personaggi, la scrittura ti prende completamente! Si attenuano le descrizioni lunghe, necessarie all'inizio, per dar libero sfogo ad una serie di azioni e intrighi che catturano completamente il lettore.
Questo terzo libro poi l'ho trovato decisamente eccezionale! Il migliore fin'ora! Se nell'Ordine della Spada venivano espressi i punti di vista di Eloise, Axel e Ashton, qui invece ci si concentra maggiormente sul personaggio di Sophia, di come cerca di trovare il suo posto avendo scoperto da poco le sue origini, e su Axel Vandemberg. Mi è dispiaciuto il poco spazio che viene invece dato a Eloise e soprattutto a Ashton (questo proprio non mi è andato giù). In ogni caso la storia mi ha catturata dalla prima all'ultima parola non permettendomi di staccare gli occhi dal libro se non per mangiare ;)
Consigliatissimo!!!

Edited by Pau_7 - 25/4/2014, 19:06
 
Top
20 replies since 24/7/2012, 10:06   165 views
  Share