Presentazione della serie: Le Cronache dei Gardella

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 21/9/2012, 00:02




LE CRONACHE DEI GARDELLA






Fonte:
www.colleengleason.com/the-gardella-vampire-chronicles.html

La serie:
1 - The Rest Falls Away (2007) - Cacciatori di Vampiri
2 - Rises the Night (2007) - La condanna del Vampiro
3 - The Bleeding Dusk (2008) - La rivolta dei Vampiri
4 - When Twilight Burns (2008) - Il crepuscolo dei Vampiri
5 - As Shadows Fade (2009) - Il bacio del Vampiro

Spin-off - Roaring Midnight (2013)

Novelle:
- Victoria Gardella: Vampire Slayer (ebook)
- Northanger Castle (nell'antologia Bespelling Jane Austen)


Cosa dice l'autrice della sua serie?

CITAZIONE
Sin da quando il primo Gardella fu chiamato a combattere i vampiri nel primo secolo a Roma, i componenti della famiglia Gardella sono stati scelti per assumere il compito di liberare il mondo dei malvagi non morti.
Quelli scelti per questo compito sono messi in guardia attraverso una serie di cinque orribili sogni fatti in un breve spazio di tempo - sogni che dimostrano e proiettano il loro futuro di cacciatori di vampiri e combattenti del male. Molti di quelli che sono chiamati non sanno il significato dei sogni fin dopo il quinto, quando vengono istruiti sul mondo dei vampiri e dei Venators da un mentore che viene mandato a loro.
Una volta che i sogni sono stati fatti, e se il sognatore acconsente ad accettare la sua Eredità, la persona scelta deve superare una prova: cacciare ed uccidere un vampiro. Uno che è chiamato a questo compito possiede l'innato senso e la capacità di portare avanti questo compito, sebbene lui o lei possano decidere di non accettare la chiamata.
Se il prescelto Gardella ha successo nel cacciare un vampiro, poi a lui (o lei) viene consegnato la vis bulla e diventa un Venator completo, o cacciatore di vampiri.
La vis bulla è un amuleto che da una forza divina, una piccola croce d'argento forgiata da una piccola vena al di sotto della montagna del Golgota e forgiata nell'acqua santa. Fornisce protezione, forza, velocità e capacità di guarigione immediata per il Venator.
Ci sono non più di duecento Venators in tutto il mondo ed in tutte le epoche; sono presenti in molti rami lontani della famiglia Gardella in tutti gli angoli della terra - spesso inconsapevoli dell'eredità di famiglia fino ai cinque sogni, e alla seguente visita del mentore.
Questi componenti sparsi dell'albero genealogico della famiglia Gardella sono conosciuti come Venators nati, dato che sono nati per il loro compito e scelti per l'Eredità.


Edited by Pau_7 - 27/4/2014, 16:53
 
Top
adriana*
view post Posted on 4/10/2012, 18:28




settimana prox la inizio :leggo:
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/11/2012, 18:04




l'ultimo post è di un mese fa ed ho effettivamente finito la serie, come sono diligente :D
ho già postato un'opinione per ogni libro ma mi sembra anche giusto dare una opinione generale sull'intera serie, soprattutto per chi fosse intenzionato a leggerla:
la storia è ben strutturata e sviluppata, orginale e mai banale, davvero molto molto coinvolgente.
ben delineati anche i profili caratteriali dei personaggi che alternano momenti seri e "proessionali" ad attimi divertenti quasi esilarante e ovvio che non mancano scene sensuali e molto appassionati.
molto originale è anche l'ambiantazione storica. tutti i luoghi, le situazioni e anche i vestiti vengono dettagliatamente descritti per ricondurci al periodo in questione.
indubbiamente questa serie è un romance ma il "cordone" racconto non è un storia d'amore, come spesso accade, ma l'avventura stessa e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

molto molto consigliato
 
Top
2 replies since 21/9/2012, 00:02   196 views
  Share