Roma 42 D.C. Cuore Nemico, di Adele Vieri Castellano - 2° Libro della serie "Roma Caput Mundi" - 31 Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2012, 19:22
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


ROMA 42 D.C. CUORE NEMICO

Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.

Il legato Marco Quinto Rufo, uomo di estrema forza e coraggio, è di stanza a Mogontiacum, ultimo avamposto dell’Impero Romano in terra germanica; a lui il compito di asservire la tribù dei chatti. Dopo una drammatica battaglia, il suo amico e compagno fraterno, Quinto Decio Aquilato, riesce a fare prigionieri i due principi, Ishold e suo fratello Raganhar. Ora che i nemici sembrano essere domati, un pericolo ancora più insidioso incombe su Aquilato, qualcosa che lui non avrebbe mai pensato di affrontare… Inizia così un amore impossibile tra un guerriero valoroso e una donna forte e caparbia divisi dai confini degli uomini ma non da quelli del cuore. Dalle selvagge foreste germaniche ai fasti, ai palazzi, ai templi della Roma antica, una storia di passione, ribellione e tradimento che vi trascinerà in un turbine di emozioni e colpi di scena con indimenticabili protagonisti.

La serie "Roma Caput Mundi" è così composta:
0,5 - Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo
1 - Roma 40 d.C. Destino d'amore
2 - ROMA 42 d.C. - CUORE NEMICO

"Questo romanzo buca le pagine con una di quelle storie destinata a rimanere con noi, per anni a venire.”
La Mia Biblioteca Romantica



L'autrice:
Adele Vieri Castellano pubblica per Leggereditore il suo primo romanzo storico, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Nata a metà degli anni Sessanta, ha vissuto per anni in Francia e ha due punti ben saldi nella sua vita: la lettura e la scrittura. Vive a Milano, ha una figlia di diciannove anni, un compagno che si chiama come l'eroe del libro, tre gatti e un computer portatile. Nonostante le traduzioni, l'editing di libri, gli articoli e i romanzi che affollano le sue giornate, non dimentica mai le amiche. Perché senza di loro, il suo sogno non si sarebbe realizzato.
La ricostruzione storica esatta e le atmosfere perfettamente rievocate permettono al lettore di tornare indietro nel tempo e di vivere un'esperienza unica accanto a personaggi verosimili e pieni di forza.

Fonte:

Edited by Pau_7 - 25/4/2014, 22:54
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 28/11/2012, 16:30




Non vedo l'ora :cheerleader:
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:12
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Aggiornata copertina, trama e data d'uscita finalmente! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2013, 15:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


sarà mio ad ogni costo
 
Top
manudu
view post Posted on 18/1/2013, 22:07




Manca pochissimo ormai.. :ciaoo:
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


vero ^^
facciamo il conto alla rovescia
 
Top
ginagey
view post Posted on 21/1/2013, 21:55




mi prudono le mani solo al pensiero :evvive:
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 15:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


io sto sognando ad occhia aperti di averlo già tra le mani
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 11:43
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Esce domaniiii!!!! :evvive:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2013, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


evvai così lo ordino subito ^^
 
Top
ginagey
view post Posted on 31/1/2013, 13:36




comprato e sono felicissima :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo:
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


ordinato stamattina su ibs non vedo l'ora che mi arrivi a casa
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 21:21
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Mi sono fatta un ora di macchina ad andare e una a tornare solo per andarlo a prendere alla libreria Mondadori di S. Giovanni.
Li chiamo per sapere se gli erano arrivati e mi dicono: Certo, te ne metto via una copia? Passi in settimana?
Io: Ma quale settimana, il tempo di arrivareeeee!!!! :D
 
Web Contacts  Top
ginagey
view post Posted on 31/1/2013, 22:23




CITAZIONE (Karyn. @ 31/1/2013, 21:21) 
Mi sono fatta un ora di macchina ad andare e una a tornare solo per andarlo a prendere alla libreria Mondadori di S. Giovanni.
Li chiamo per sapere se gli erano arrivati e mi dicono: Certo, te ne metto via una copia? Passi in settimana?
Io: Ma quale settimana, il tempo di arrivareeeee!!!! :D

Karyn. pensa che io ormai ho linea diretta con la libreria.Ogni giorno che esce un libro che loro sanno che m'interessa alle 13 in punto suona il telefono :lol: :lol: :lol:

Edited by Karyn. - 18/2/2013, 15:43
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 13:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Ben scritto, intrigante, sensuale, in alcuni punti a sorpresa un raffinato erotismo, leggete il capitolo 24 e avrete caldo molto caldo, insomma una di quei libri che sono da leggere assolutamente. Aquilato e Ishold danno vita a una coppia che in un primo tempo fa scintille in dialoghi divertenti in una sorta di gioco a nascondino, e poi riesce a creare una continua sottile sensazione di sensualità latente che pervade ogni loro incontro. Anche i protagonisti di contorno riescono a creare nuove aspettative l'affascinate Raganhar, Messala Tassus non saprei quale mi è piaciuto di più, anche se ha ben guardare è Roma la protagonista principale, questa città imperiale riportata alla vita in modo così splendido. Ma non contenta nel sopracitato cap 24 l'autrice ha dimostrato di saper creare un capitolo di un erotismo estremo senza scadere nel volgare con una scrittura fluida e intrigante, cosa che non è facile a farsi. Credo che con questo Adele abbia confermato di essere un autrice di grande spessore capace di regalare grandi emozioni con i suoi libri e con i suoi personaggi. Spero di vederla presto di nuovo al lavoro sul prossimo libro. Un unico piccolo appunto Marco e Livia insieme sono apparsi troppo poco, e anche se il loro capitolo era bellissimo e pieno di sensualità mi sarebbe piaciuto che apparissero più spesso, sono davvero incontentabile.
 
Top
27 replies since 7/11/2012, 19:22   846 views
  Share