Morti per sempre, di Charlaine Harris - 13° libro della serie "Sookie Stackhouse"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 11/5/2013, 14:35




MORTI PER SEMPRE

Il tredicesimo e ultimo romanzo che conclude la saga di Sookie Stackhouse, dalla quale è nata la serie TV “True Blood”.

itvgNella città di Bon Temps ci sono segreti che minacciano le persone più vicine a Sookie, e che potrebbero annientare il suo cuore…
La sua relazione con Eric Northman non è più così ben definita. Lui e i suoi vampiri si stanno tenendo a distanza… e mantengono un gelido silenzio. E quando ne scopre il motivo, Sookie ne è devastata.
Poi uno sconvolgente omicidio scuote Bon Temps, e Sookie viene arrestata come colpevole. Le prove contro di lei sono però deboli, e riesce a uscire su cauzione. Indagando sull’omicidio, scoprirà che quella che sembra la verità a Bon Temps è soltanto una comoda menzogna. Che quanto passa per giustizia è più che altro sangue versato. E che ciò che passa per amore non è mai sufficiente.

La serie "Sookie Stackhouse" è così composta:
1 - Dead Until Dark - Finchè non cala il buio
2 - Living Dead in Dallas - Morti viventi a Dallas
3 - Club Dead - Il club dei morti
3,5 - Dancers in the Dark (Sean e Layla; nell'antologia Night's Edge)
3,6 - One Word Answer (Hadley; nell'antologia Bite)
4 - Dead to the World - Morto per il mondo
5 - Dead as a Doornail - Morto stecchito
6 - Definitely Dead - Decisamente morto
6,5 - Tacky (Dahlia; nell'antologia My Big Fat Supernatural Wedding)
6,6 - Fairy Dust (Sookie, Claudine e Claude; nell'antologia Powers of Detection)
7 - All Together Dead - Morti tutti insieme
7,5 - Lucky (Amelia e Sookie; nell'antologia Unusual Suspects: Stories of Mystery and Fantasy)
7,6 - Dracula Night (Sookie, Eric e Pam; nell'antologia Many Bloody Returns)
8 - From Dead to Worse - Di morto in peggio
8,5 - Bacon (Dahlia; nell'antologia Strange Brew)
9 - Dead and Gone - Morto e spacciato
9,5 - Dahlia Underground (Dahlia; nell'antologia Crimes by Moonlight)
10 - Dead in the Family - Morto in famiglia
10,5 - Two Blondes (Sookie; nell'antologia Death's Excellent Vacation)
10,6 - The Britlingens Go To Hell (nell'antologia Must Love Hellhounds)
10,7 - Gift Wrap (Sookie e Niall; nell'antologia Wolfsbane and Mistletoe)
11 - Dead Reckoning - Resa dei conti mortale
11,5 - If I Had a Hammer (Sookie, JB, Tara e Sam; nell'antologia Home Improvement: Undead Edition)
11,6 - Small Town Wedding (Sookie, Sam e Quinn; nell'antologia The Sookie Stackhouse Companion)
11,7 - Death by Dahlia (Dahlia; nell'antologia Down These Strange Streets)
12 - Deadlocked - A un punto morto
13 - Dead Ever After - MORTI PER SEMPRE


GUARDA IL BOOKTRAILER!




“La serie di Sookie Stackhouse fonde alla perfezione sensualità, violenza e umorismo.”
Boulder Weekly

“La creazione di Harris offre una versione magica e misteriosa delle tradizionali storie di vampiri.”
Houston Chronicle



L'autrice:
charlaineharriso Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent’anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestseller del New York Times.
È sposata e madre di tre figli.
Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dodici romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmessa anche in Italia, e il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.

Edited by Pau_7 - 12/5/2014, 21:57
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 20:17

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Oh mi ci voleva una buona notizia dopo la brutta fine di giornata che ho avuto!
(A conclusione di una bella giornata di yoga sono rovinata giù da tre gradini e mi sono storta la caviglia ! Una settimana di patimento ma si può? Che sfiga !)
 
Top
view post Posted on 8/7/2013, 17:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Era già qualche anno che aspettavo la conclusione delle avventure di Sookie, per quanto la serie mi sia piaciuto ormai si denotava una certa stanchezza. Purtroppo l’unica cosa positiva e che l’eroina non è finita con ….se avete letto le mie recensioni agli altri libri lo sapete. Per il resto è un libro senza grandi sentimenti (tranne forse l’odio di alcune creature per Sookie che comunque risulta forzato, senza scopo e privo di necessità). Arrivano nuovi personaggi che davvero non portano nulla alla storia, che del resto è piatta e priva di colpi di scena. Sookie ed Eric erano il collante per cui la serie meritava di essere letta, ma in questo libro la coppia non è molto….presente. Ed Eric non ne esce molto bene. Per quanto riguarda il finale anche se avevo pensato che potesse finire così, avrei preferito più passione, e non la tristezza che pervade tutto il libro, non c’è niente della Sookie solare dei primi capitoli. E questo libro sembra scritto senza alcun amore per i personaggi da parte della scrittrice, come un lavoro dovuto per finire una volta per tutte la serie. Peccato, ma fa fatica ad arrivare alle tre stelline. Una bella serie rovinata negli ultimi libri.
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 10:57

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Finalmente ho finito di leggere anche questa serie.... cosa posso dire? Ho avuto i miei alti e bassi nel leggere le avventure di Sookie e il più delle volte i miei commenti non erano molto positivi. In ogni volume aumentava il numero di esseri sovrannaturali al punto che alla fine, da un mondo in cui si conoscevano solo i vampiri, sono arrivati licantropi, mutaforma, fate e chi più ne ha più ne metta! L'unica nota positiva per me, era il rapporto "quasi costante" tra Sookie e Eric, e la mia curiosità di sapere come l'autrice avrebbe sviluppato la loro storia, rappresentava la mia unica spinta a concludere la serie. Per questo motivo, chiunque ha già letto quest'ultimo libro, comprenderà la mia reazione,
di profondissima delusione, non soltanto per il finale banalissimo, e scontatissimo, ma soprattutto per il modo in cui Eric è stato fatto uscire fuori di scena! Per non parlare di come Sookie abbia liquidato questo suo "grande amore" in quattro e quattr'otto per finire poi così?!?! Eric, che forse era il personaggio più completo di tutta la serie, con pregi e difetti, buttato fuori in poche azioni come un qualsiasi personaggio di contorno...

Un finale che mi è sembrato quanto mai frettoloso e privo di sostanza e di quelle emozioni che sembravano aver animato l'autrice agli inizi della serie. A mala pena gli do 3 stelline...
 
Top
3 replies since 11/5/2013, 14:35   356 views
  Share