Shadowhunters. Le origini - La principessa, di Cassandra Clare, 3° libro della serie "Shadowhunters. Le Origini"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 23/7/2013, 16:55




SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI
LA PRINCIPESSA


Dalla saga bestseller internazionale di cui è in arrivo un film attesissimo dalle atmosfere dark e ammalianti, Il terzo volume che narra le origini degli Shadowhunters. Una nuova avventura in una dimensione infernale.

shadowhunters-le-origini-la-principessa-clare-mondadori-280x427Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.

Genere: fantasy
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00
Pagine: 564


La serie "Shadowhunters. Le Origini" (serie prequel) è così composta:
1 - The Clockwork Angel - Shadowhunters. Le Origini. L'Angelo
2 - The Clockwork Prince - Shadowhunters. Le Origini. Il Principe
3 - The Clockwork Princess - SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI. LA PRINCIPESSA

+ Le Cronache di Magnus Bane (The Bane Chronicles)
+ Shadowhunters. Il Codice (The Shadowhunter’s Codex, guida illustrata a entrambe le serie)
+ Shadowhunters. Pagine Rubate


La serie "Shadowhunters" è così composta:
Primo Ciclo
1 - City of Bones - Shadowhunters. Città di Ossa
2 - City of Ashes - Shadowhunters. Città di Cenere
3 - City of Glass - Shadowhunters. Città di Vetro

Secondo Ciclo
4 - City of Fallen Angels - Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti (da leggere preferibilmente, ma non obbligatoriamente, dopo Shadowhunters. Le Origini. L’Angelo)
5 - City of Lost Souls - Shadowhunters. Città delle Anime Perdute
6 - City of Heavenly Fire - Shadowhunters. Città del Fuoco Celeste


La serie "The Dark Artifices (spin-off ambientata a Los Angeles 5 anni dopo The Mortal Instruments) è così composta:
1 - Lady Midnight
2 - Prince of Shadows
3 - The Queen of Air and Darkness

(La serie spin-off The Dark Artifices, ruoterà attorno al personaggio di Emma Carstairs.)



L'autrice:
220px-Cassandra_Clare_by_Gage_Skidmore%2C_2013_bCassandra Clare nata a Teheran (Iran) da genitori statunitensi, trascorse la maggior parte della propria infanzia viaggiando per il mondo con la sua famiglia, inclusa una gita da bambina attraverso l'Himalaya, dove passò un mese praticamente vivendo nello zaino del padre. Visse in Francia, Inghilterra e Svizzera prima dei dieci anni. Stabilitasi negli USA, a Los Angeles, completò qui gli studi presso la Windward School e lavorò come giornalista dividendosi tra la California e New York in vari giornali e tabloid di spettacolo come "The Hollywood Reporter".
Nel 2004, Cassandra Clare comincia a lavorare al primo libro della saga Shadowhunters, Shadowhunters - Città di ossa (City of Bones), ispirato dal paesaggio urbano di Manhattan. In America viene pubblicato da Simon & Schuster nel 2007 e nello stesso anno dalla Mondadori in Italia. Shadowhunters - Città di ossa, un fantasy contemporaneo rotante attorno ai personaggi Clary Fray, Jace Wayland e Simon Lewis, diventa un New York Times bestseller appena uscito. Shadowhunters - Città di cenere e Shadowhunters - Città di vetro completarono la trilogia. Il quarto libro, Shadowhunters - Città degli angeli caduti, è stato pubblicato il 5 aprile 2011 e segna l'inizio del secondo ciclo degli Shadowhunters, che include altri due libri dal titolo Shadowhunters - Città delle anime perdute e Shadowhunters-Città del fuoco celeste.
Nel 2009 la Clare annuncia una nuova serie di preludio chiamata Shadowhunters - Le origini (The Infernal Devices), posta nello stesso universo di Shadowhunters, ma nell'epoca vittoriana. Questa serie è formata da tre libri: L'angelo (Clockwork Angel), pubblicato negli USA il 31 agosto 2010 e in Italia il 7 giugno 2011; Il principe (Clockwork Prince), pubblicato negli USA il 6 dicembre 2011 e in Italia il 5 giugno 2012, e Clockwork Princess, pubblicato negli USA il 19 marzo 2013.

Edited by Pau_7 - 2/12/2014, 20:13
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 16:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Un finale davvero intenso e pieno di forti emozioni.
Questo libro mi è piaciuto molto di più dei due precedenti, forse perché c'è stata più azione e meno dubbi dei personaggi.
I personaggi stavolta sono stati decisamente descritti meglio: intensi, con emozioni che possono essere espresse da chiunque di noi lettori; ma anche forti interiormente.
Tess e Will, la coppia che ho preferito sin dalle prime pagine (non che Jem non mi sia piaciuto) con una storia triste che con l'evolversi della storia si riprende in modo dolce e molto romantico.
Jem e Magnus sono stati i due personaggi chiave di questo libro, il primo con la sua amicizia e l'amore per i due protagonisti; il secondo con la sua spiritosaggine e il suo modo di sdrammatizzare dove serviva e il suo modo di dire cose serie dove ce ne fosse bisogno.
Il tutto naturalmente contornato da altri bei personaggi i fratelli Lightwood, che ho trovato davvero simpatici, Sophie e naturalmente Charlotte ed Henry quest'ultimo davvero dolcissimo e tenerissimo ai miei occhi.
L'unica parte che mi ha letteralmente straziato è stato il finale tristissimo come pochi e che mi ha fatto davvero piangere, ma che grazie ad esso porta un nuovo inizio alla storia dei futuri Shadowhunters.
La Clare in questo libro ha davvero fatto un bellissimo lavoro.
 
Top
1 replies since 23/7/2013, 16:55   78 views
  Share