Shadowhunters - Città del Fuoco Celeste, di Cassandra Clare - 6° libro della serie "Shadowhunters" - 8 Luglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2014, 13:36
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


SHADOWHUNTERS
CITTÀ DEL FUOCO CELESTE


La fine è anche l'inizio...

ab5PblS

L’oscurità ritorna nel mondo degli Shadowhunters. Mentre la società crolla intorno a loro, Clary, Jace, Simon e il loro amici devono unirsi per combattere insieme il nemico più potente che i Nephilim abbiano mai affrontato: il fratello di Clary. Niente al mondo sembra poter sconfiggerlo – devono forse allora viaggiare in un altro mondo per trovarne il modo? Vite verranno perse, l’ amore sacrificato e il mondo cambierà nel sesto e ultimo capitolo della serie The Mortal Instruments!

Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 734
Prezzo: € 17,00
Ebook: € 9,99
Uscita: 8 Luglio 2014


La serie "Shadowhunters" è così composta:
Primo Ciclo
1 - City of Bones - Shadowhunters. Città di Ossa
2 - City of Ashes - Shadowhunters. Città di Cenere
3 - City of Glass - Shadowhunters. Città di Vetro

Secondo Ciclo
4 - City of Fallen Angels - Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti (da leggere preferibilmente, ma non obbligatoriamente, dopo Shadowhunters. Le Origini. L’Angelo)
5 - City of Lost Souls - Shadowhunters. Città delle Anime Perdute
6 - City of Heavenly Fire - SHADOWHUNTERS. CITTÀ DEL FUOCO CELESTE


La serie "Shadowhunters. Le Origini" (serie prequel) è così composta:
1 - The Clockwork Angel - Shadowhunters. Le Origini. L’Angelo
2 - The Clockwork Prince - Shadowhunters. Le Origini. Il Principe
3 - The Clockwork Princess - Shadowhunters. Le Origini. La Principessa

+ Le Cronache di Magnus Bane (The Bane Chronicles)
+ Shadowhunters. Il Codice (The Shadowhunter’s Codex, guida illustrata a entrambe le serie)
+ Shadowhunters. Pagine Rubate


La serie "The Dark Artifices (spin-off ambientata a Los Angeles 5 anni dopo The Mortal Instruments) è così composta:
1 - Lady Midnight
2 - Prince of Shadows
3 - The Queen of Air and Darkness

(La serie spin-off The Dark Artifices, ruoterà attorno al personaggio di Emma Carstairs.)




L'autrice:
hhrULpM Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters - Città di Cenere, Shadowhunters - Città di Vetro, Shadowhunters - Città degli angeli caduti, Shadowhunters - Città delle anime perdute, Shadowhunters - Le origini - L'angelo e Shadowhunters - Le origini - Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy.

Edited by Pau_7 - 2/12/2014, 20:10
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 14:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Sono molto triste per aver finito di leggere l'ultimo capitolo di questa bellissima serie, tra alti e bassi è stata una storia avvincente ma anche molto triste e sofferente.
Tra tutte le vicende di questo libro quella Magnus ed Alec sono le mie preferite: insieme sono dolcissimi e tenerissimi, ma nel contesto finalmente Alec si è decisamente fatto valere e a tirato fuori gli artigli.
Jace e Clary mi sono piaciuti molto la loro storia è stata la più controversa e la più drammatica di tutte ma anche molto intensa e dolce, questi due personaggi hanno fatto comprendere che insieme riescono ad affrontare tutte le difficoltà che il destino metterà loro davanti.
La storia di Simon ed Izzy invece mi ha colpita molto all'inizio la classica storia di due ragazzi diversi ma che alla fine lascia l'amaro in bocca, oltre a loro due ci sono altri personaggi di cui mi è dispiaciuto e intendo Jordan Kyle e Raphael Santiago che avevo decisamente iniziato ad apprezzare, anche Maia l'ho rivalutata molto in questo libro è stata decisamente un gran personaggio.
Altri personaggi che mi sono piaciuti sono i numerosi Blackthorne ed Emma Cartais decisamente molto interessanti ma che in questo libro mi hanno fatto tanta pena per la loro enorme perdita sia per quanto riguarda i loro genitori ma anche per la sorte toccata ai due Blackthorne maggiori.
Sebastian mi è stato antipatico sin da subito ma il finale a lui destinato è stato bellissimo.
La Clare con questo ultimo capitolo è stata grande ha creato un mix esplosivo di emozioni che ha reso questo libro decisamente fantastico; e spero di leggere al più presto altre avventure sugli Shadowhunters.
 
Top
1 replies since 28/6/2014, 13:36   135 views
  Share