Il libro di Ruth, di Lena Laventi, 2° libro della serie "Vanir" - 29 agosto 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2013, 08:51

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


IL LIBRO DI RUTH

Arriva nelle librerie l'attesissimo seguito de "Il libro di Jade", una nuova fantastica avventura nel mondo dei vanir così abilmente raccontato dall'autrice spagnola Lena Valenti.

iL+LIBRO+DI+RUTHArrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un’opportunità per ritrovare sé stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all’attrazione l’una per l’altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarök, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

Genere: Paranormal Romance per adulti
Editore: Fanucci
Pagine: 672
Prezzo: € 14.90
Uscita: 29 Agosto 2013


La serie "Vanir " è così composta:

1 - Il libro di Jade
2 - Il libro di Ruth
3 - "El libro de la Elegida"
4 - "El libro de Gabriel"
5 - "El libro de Miya"
+ guida illustrata della saga, a seguire

Edited by Karyn. - 21/8/2013, 17:04
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 17:49

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (g87 @ 22/5/2013, 09:51) 
ma ora e sicuro che esce a giugno? o rimanderanno ancora?

lo spero vivamente! Non mi piace aspettare! Ci sono già troppe serie che ci fanno passare la voglia di leggere :nooo: :nooo:
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 19:31

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Si infatti è far glielo presente non sembra avere alcun effetto purtroppo
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


io spero che esca presto
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 20/7/2013, 19:48




CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 12/6/2013, 17:19) 
io spero che esca presto

Anch'io Giada perchè il primo mi era piaciuto tantissimo! :wub:
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


spero che lo facciano uscire entro l'anno sono proprio curiosa di scoprie qualcosa in più su di lei
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 17:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


uscirà il 29 Agosto
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


non vedo l'ora di leggerlo ^^
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 10:59

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Temporalmente come siamo messe? Cioè i fatti qui sono subito dopo il primo o si sovrappongono? Mi è venuto il dubbio rileggendo per la n volta la trama....
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


sinceramente non lo so ma spero continui da dove i siamo fermate con il primo
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 10:11
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Terminato ieri sera...mi è piaciuto molto! molto di più del primo!! :evvive:
Adesso torno in modalità zen e aspetto il terzooooooo!!! sperando di non dover attendere un anno come per questo...
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Anche nel secondo libro Lena Valenti non si smentisce 600 pagine di una trama incalzante senza tregua e con dei gran bei personaggi. Brava nel presentare questi uomini Alpha tormentati e pieni di incertezze e purtroppo anche incapaci di vedere la verità... Devo dire che per gran parte del libro ho detestato cordialmente Adam anche lui ha fatto un grave torto a Ruth e anche se non fisico come quello di Caleb, forse per questo ancora più grave. Avrei preferito che l'autrice li avesse fatti soffrire di più per i loro peccati, invece le sue protagoniste sono da subito così innamorate che anche se si vendicano per il torto subito sono disposte al perdono in troppo poco tempo. La protagonista è molto affascinante, ha avuto una vita davvero piena di sofferenze fisiche e mentali e anche il suo rapporto con Adam non comincia molto bene e lui la farà soffrire molto prima di capire che persona davvero lei sia. La saga dei Vanir presenta una trama molto corposa la storia di fondo piena di battaglie fra il bene e il male, risulta affascinante e l'autrice dopo 600 pagine ci lascia con il desiderio di sapere cosa sta accadendo a vari protagonisti che stanno vivendo i loro drammi personali e per quanto mi riguarda non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a Daanna, che forse a definitivamente distrutto il suo rapporto con Menw rendendosi molto infelice. Una serie un po' diversa che vale davvero la pena leggere, con alcuni dei cattivi più ben delineati che io abbia letto, assolutamente consigliata
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 20:54

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


E finalmente, dopo vari slittamenti della data d'uscita e taaaaaanta frustrazione... ho letto Il Libro di Ruth! Ho fatto l'alba per leggerlo e durante il giorno approfittavo di ogni momento libero per poter continuare la lettura. Una parola: Bellissimo!
Questa nuova storia mi ha appassionata anche più della prima. Se nel primo libro, ho faticato a farmi piacere Aileen, con Ruth fortunatamente non ho avuto questo problema :D
Avevo già avuto modo di notare la determinazione e la lealtà di questa giovane ma apprenderne il coraggio, la grinta, nonchè paure e timori... beh ha fatto lievitare la stima che avevo di lei. Ruth si ritrova catapultata in un mondo popolato di esseri ritenuti da tutti "leggende e favole", un mondo al di fuori degli schemi cui è abituata, ma non si tira indietro. Non fugge urlando...no, affronta questa sfida con tutta la sua forza e praticità, inizialmente per lealtà verso la sua migliore amica, Aileen, poi per la comparsa di un Berserker duro e scontroso che le salva la vita.
Tra Ruth e Adam sono scintille fin dal loro primo incontro ma incomprensioni e fraintendimenti, portano i due a scontri alquanti "pesanti" che feriscono entrambe le parti.
Il loro passato ha plasmato le loro personalità, imprimendo nei loro animi, cicatrici così profonde da segnarli indelebilmente. Sarà una caratteristica di questi esseri dalle personalità dominanti,non so, ma anche Adam, così come a suo tempo Caleb, sbaglia completamente con Ruth, ferendola non nel corpo ma nel cuore (il che è molto peggio a mio avviso!)
Ahimè (e questa è una pecca che avevo già notato nel Libro di Jade e che ritrovo, sfortunatamente anche qui) l'odio della protagonista non dura a lungo. Ruth, come Aileen, non riesce a portare avanti troppo a lungo la sua rappresaglia e, anche se dura un pò più a lungo dell'amica, finisce inevitabilmente per perdonare il lupetto. Sinceramente avrei preferito una vendetta molto più lunga e crudele ma, come si suol dire, al cuor non si comanda...
A fare da sfondo all'evoluzione del rapporto della coppia, c'è il proseguimento della guerra tra Bene e Male, con nuove scoperte e tradimenti, inserendo anche indizi sulla prossima coppia protagonista ;)
Una trama complessa, strutturata e portata avanti egregiamente, fornendo descrizioni e presentazioni che non appesantiscono la lettura ma la rendono intrigante, invogliando il lettore a saperne sempre di più, divorando ogni singola parola!
Per cui, come ho detto all'inizio, si tratta di un libro Bellissimo!!

Edited by Lucy85 - 6/10/2013, 13:11
 
Top
12 replies since 22/5/2013, 08:51   142 views
  Share