The Prophet - La Signora dei Cimiteri, di Amanda Stevens - 3° libro trilogia "The Graveyard Queen" - 29 novembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2013, 21:42
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


THE PROPHET
LA SIGNORA DEI CIMITERI

THE-PROPHET_cover_big

Sono Amelia Gray, la Signora dei Cimiteri, e vedo i fantasmi. Mio padre mi ha insegnato quattro regole per tenermi al sicuro da loro, e io le ho infrante tutte. Ora una porta si è aperta, e il male mi reclama per sé. Vorrei tornare alla mia vita di sempre, a quelle regole che mi garantivano la salvezza, ma il fantasma di un poliziotto assassinato non mi dà tregua. So che non troverò pace finché non avrò scoperto il suo assassino. Tutti gli indizi conducono nei quartieri più oscuri di Charleston, e a John Devlin, il detective perseguitato dai fantasmi che dovrei amare solo da lontano. E adesso dovrò scegliere se seguire le regole... oppure il mio cuore.

La trilogia "The Graveyard Queen" è così composta:
Prequel - The abandoned (storia con protagonisti diversi che si rivedranno di sfuggita nella trilogia)

1 - The Restorer - La Signora dei Cimiteri
2 - The Kingdom - La Signora dei Cimiteri
3 - The Prophet - La Signora dei Cimiteri



Edited by Pau_7 - 29/11/2013, 09:21
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 10:02

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Quando dovrebbe uscire?
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 10:09
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


CITAZIONE (g87 @ 12/10/2013, 11:02) 
Quando dovrebbe uscire?

E' in edicola dal 29 novembre

Edited by Pau_7 - 12/10/2013, 11:10
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 10:09

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (g87 @ 12/10/2013, 11:02) 
Quando dovrebbe uscire?

dovrebbe uscire il 29 Novembre
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 11:08

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Ah o grazie peccato sarò all'estero.. Ci sarà anche in ebook o solo in cartaceo?
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 13:02
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


CITAZIONE (g87 @ 12/10/2013, 12:08) 
Ah o grazie peccato sarò all'estero.. Ci sarà anche in ebook o solo in cartaceo?

Sul sito della Harmony non si dice nulla riguardo all'ebook...
Però per le collane bimestrali (tra cui i Bluenocturne) l'uscita del digitale è prevista intorno al 20 del mese successivo a quello della pubblicazione in cartaceo. Quindi per questo libro sarebbe intorno al 20 dicembre
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Alla fine di questo terzo libro il mio giudizio è molto positivo, ma rimane una lettura molto particolare. La Stevens riesce a inserire moltissimi personaggi e poi a collocare ognuno al proprio posto, creando un'interessante ragnatela in cui a ogni incrocio qualche particolare fa luce su un evento, e mentre questo è sicuramente positivo, rende però la lettura lenta e poco scorrevole. Interessanti personaggi che su una trama molto gotica e piena di entità ultraterrene, contorna una storia d'amore che non diventa mai il punto centrale della narrazione ma rimane sempre sullo sfondo, perciò se amate le scene passionali statene lontane, qui troverete solo fantasmi vendicativi e in cerca di verità. Per quanto mi riguarda è forse il meno riuscito dei tre libri ma comunque meritevole di quattro stelline per l'originalità della storia che si discosta da tutte le altre.
 
Top
6 replies since 11/10/2013, 21:42   260 views
  Share