Afterburn, di Sylvia Day - 1° libro di una duologia

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 19/3/2014, 23:28




AFTERBURN

E’ in arrivo Afterburn/Aftershock, l’attesissimo nuovo libro di Sylvia Day, autrice della serie Crossfire che ha venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo.

Le regole da non infrangere erano due: mai mischiare il piacere agli affari, mai portare il lavoro in camera da letto. Nell'attimo esatto in cui avevo posato gli occhi su Jackson Rutledge ero sicura che le avrei infrante entrambe. E non potevo dire di non sapere che sarebbe stato un grosso errore. Due anni dopo, Jax è tornato. Ma io, nel frattempo, ho imparato un paio di cosette. Non sono più la donna che conosceva, lui invece non è cambiato. A differenza della prima volta in cui le nostre vite si sono incrociate, ora so perfettamente con chi ho a che fare... e quanto possa creare dipendenza. Il lussuoso ambiente tutto glamour, sesso e potere che una volta era territorio esclusivo di Jax, non lo è più. Ora anch'io conosco le regole del gioco. La prima, la più importante, è una sola: tieniti stretti i nemici.


Genere: Erotico
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 2,99
Pagine: 99
Uscita: 20 Marzo 2014


1. AFTERBURN
2. Aftershock

in cartaceo: Afterburn / Aftershock

Il romanzo approderà nelle librerie italiane a giugno, ma per le fan che non riusciranno a resistere sarà acquistabile in anteprima in formato eBook, diviso in due parti: la prima, Afterburn, in vendita dal 20 marzo, e la seconda, Aftershock, dal 22 aprile. Entrambi saranno disponibili su www.eHarmony.it nella sezione eBooks , al prezzo speciale di 2.99€.

E le sorprese non sono finite: le lettrici di Cosmopolitan potranno leggere gratuitamente un estratto del primo capitolo sia scaricando la App del Magazine Cosmopolitan (clicca qui per maggiori informazioni) sia nel numero in edicola dal 22 marzo.







Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by AnitaBlake - 28/7/2014, 13:00
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 28/7/2014, 12:00





AFTERBURN
Sylvia Day
Afterburn / Aftershock #1




Se avete amato la serie Crossfire adorerete “Afterburn”. La Day, infatti, riprende esattamente lo stesso taglio, lo stesso stile, lo stesso fuoco e la stessa intensità.
Dopo un paio di volumi arrivati in Italia, a mio parere sottotono rispetto ai suoi standard, con “Afeterburn” ci ricorda perché è una delle autrici più pubblicate del panorama internazionale.
Il paragone con la famosa serie nasce e finisce sulla qualità, perché il resto è tutto differente. La Day sa quel che fa, ha fantasia da vendere e riesce a creare situazioni sempre nuove, intense e accattivanti.
L’autrice questa volta fa muovere i suoi personaggi nell’ambito della ristorazione. Non pensate alle padelle, ai fuochi e agli antipasti, perché qui si parla di management. Soldi, potere e pugnalate alle spalle. Ma andiamo con ordine.
La protagonista è Gianna, figlia di ristoratori italiani che hanno un ristorante a New York. Unica femmina di quattro figli. I fratelli si occupano di ristorazione, lei, sempre restando interessata all’ambiente, si occupa di gestione e lo fa affiancando con la donna più potente del settore.
Di primo acchito mi sembrava l’inizio de “Il diavolo veste Prada”: giovane donna sprovveduta che approda in un mondo sognato e patinato le cui trame sono tessute da una megera. Non è così, il suo capo la appoggia e la sostiene (è un libro, tutto può essere). Mentre la cara Gianna prova ad accaparrarsi gli chef migliori per una catena di ristoranti, sul suo cammino irrompe una sua ex fiamma, Jackson Rutledge.
Membro di quella che viene considerata la famiglia reale degli Stati Uniti, Jackson ha potere, fascino ed una oscura tendenza a scappare a gambe levate. È così che aveva spezzato il cuore di Gianna e, quando i due si ritrovano a dover fare affari per compagnie concorrenti, vecchi rancori risorgono insieme al calore e alla passione.
La situazione non è proprio chiara: Gianna è innamorata di Jax e viceversa, due anni prima, però, dopo 5 settimane di relazione lui è sparito dalla mattina alla sera apparentemente senza motivo. I due dopo due anni si amano, ma Gianna non crolla ai piedi di Jax (grazie a Dio, perché ‘ste donne che si buttano ai piedi degli uomini hanno rotto) e detta le regole volendo capire la verità e il mistero racchiuso in Jackson.
Gianna è un tipo molto interessante, ha carattere, è solare ed energica. Jackson, per ora, è il classico maschio tenebroso e passionale ma ancora da scoprire.
La storia lascia molte porte aperte e io aspetto “Aftershock” per farmi un quadro più completo. Per ora consiglio la lettura, non solo alle amanti della Day ma soprattutto a coloro che non la conoscono. La storia è interessante ma non troppo carica di scene hot e potrebbe essere una rivelazione.



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 22:07
 
Top
1 replies since 19/3/2014, 23:28   100 views
  Share