Sei sempre stata mia, di Jasinda Wilder - 1° libro della serie "Falling" - 17 giugno 2014

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 15/5/2014, 18:59




SEI SEMPRE STATA MIA

Arrivano finalmente anche in Italia, grazie alla Sperling & Kupfer, i due volumi che compongono la serie Falling di Jasinda Wilder.

Sei+sempre+stata+mia_300X__exact

La fine improvvisa di un amore perfetto può essere il perfetto inizio di un altro? Nell ha sedici anni ed è innamorata di Kyle. Il loro giovane amore sembra invincibile e la vita è piena di promesse e speranze. Poi una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che lui non c’è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Al funerale incontra per la prima volta il fratello maggiore di Kyle, Colton. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si incontrano a New York, si scambiano un bacio pieno di dolore, eppure così giusto… consolante… naturale. Colton insegnerà a Nell a soffrire, a piangere, le insegnerà a vivere di nuovo, ad aprire il suo cuore per tornare ad amare.

Genere: New Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: € 15,90
Uscita: 17 Giugno 2014


La serie “Falling” è così composta:
1 - Falling Into You - SEI SEMPRE STATA MIA
2 - Falling Into Us - Siamo sempre stati noi
3 - Falling Under - Ancora una volta noi due

Edited by Pau_7 - 23/12/2014, 23:38
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Sei sempre stata mia è un libro complesso. Nel giudizio finale devo dire che anche se non mi ha coinvolto più di tanto, in definitiva non mi è dispiaciuto. I sensi di colpa della protagonist la fanno da padrone, all'inizio il libro è leggero e assistiamo a un amore bello e pulito fra due adolescenti, ma quando Kyle muore, tutto cambia. Nell finisce di colpevolizzare se stessa fino ad arrivare all'alcolismo e a infliggersi dolore. Un volersi punire per la sua morte e per lei ancora più grave per aver provato attrazione verso Colton il fratello di Kyle conosciuto al funerale. Dopo due anni i due si rincontrano e l'attrazione è ancora lì, ma Nell la contrasta perché pensa di non meritare di essere ancora felice, anche Colton a sofferto molto ed è già passato per questo stato d'animo e decide che sarà lui che tenterà di guarirla insegnandole ad accettare il dolore e ad andare avanti. Ma lungo la strana ci saranno altri dolori per questi due ragazzi che dovranno faticare molto per riuscire a stare insieme. Con alcune parti troppo lente il libro è discontinuo, ci sono scene più hot di quanto si possa presumere dalla trama molto adolescenziale, e presenta dei problemi importanti velando il tutto di malinconia e tristezza, anche se Colton è davvero un bel personaggio. Difficile anche dare un voto, non un libro per tutti.
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 14:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Un libro davvero molto intenso di emozioni sia positive che negative; mi ha colpito davvero tanto.
Una storia che inizia in un modo molto dolce e divertente per poi evolversi in un modo tragico e molto triste.
Nell e Colton mi sono piaciuti come personaggi molto complessi e problematici ne contesto ma che stando insieme riescono a superare molto difficoltà per nulla semplici da gestire nella vita quotidiana.
Una lettura piacevole che mi è piaciuta parecchio ora mi tuffo sul secondo capitolo di questa serie.
 
Top
2 replies since 15/5/2014, 18:59   409 views
  Share