Siamo sempre stati noi, di Jasinda Wilder - 2° libro della serie "Falling" - 15 luglio 2014

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 15/5/2014, 19:03




SIAMO SEMPRE STATI NOI

ScopSiamosemprestatinoi_zpsf6dd53f8La morte di Kyle è stata uno shock per tutti. Nell è sconvolta e nemmeno la sua migliore amica, Becca, sa come aiutarla. Perché, in quello stesso momento, anche la vita di Becca è percorsa da un terremoto. E ogni cosa, per lei, è destinata a cambiare. Tutta colpa di Jason Dorsey, il ragazzo del quale Becca è innamorata da sempre. Dalla quarta elementare, per l’esattezza. Da quando Danny Morelli l’aveva presa in giro e Jason gli aveva dato un pugno. Per lui però Becca non è mai esistita: l’ha sempre considerata solo e soltanto l’amica imbranata di Nell. Fino al loro primo appuntamento, capitato per caso poco prima che Kyle morisse. Un invito inaspettato, non cercato, eppure destinato ad accadere. Giorno dopo giorno, Becca, timida e silenziosa, con quella sua cascata di riccioli neri, ha saputo conquistare il cuore di Jason. Ma può la felicità sbocciare così vicina al dolore? Hanno diritto Jason e Becca di innamorarsi, ed essere sfacciatamente felici, mentre Nell è a pezzi e Kyle non c’è più? E il loro nuovo amore sarà in grado di volare sopra le loro paure? Solo vivendo fino in fondo il loro sentimento, Becca e Jason capiranno chi sono davvero e che cos’è la felicità. Perché a volte amare vuol dire aver il coraggio di oltrepassare la linea rossa. Dopo il successo di Sei sempre stata mia, Jasinda Wilder regala alle lettrici una nuova e inaspettata storia d’amore che ha già conquistato le classifiche internazionali.

Genere: New Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: € 15,90
Uscita: 15 Luglio 2014


La serie “Falling” è così composta:
1 - Falling Into You - Sei sempre stata mia
2 - Falling Into Us - SIAMO SEMPRE STATI NOI
3 - Falling Under - Ancora una volta noi due

Edited by Pau_7 - 23/12/2014, 23:38
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Sembra carino
 
Top
AntoMiccio
view post Posted on 7/3/2015, 19:01





SIAMO SEMPRE STATI NOI
Jasinda Wilder
Falling #2




‘Siamo sempre stati noi’ è il secondo volume della serie “Falling” e opera di Jasinda Wilder. Questa scrittrice l’ho scoperta per caso e ne sono entusiasta. Ha un modo semplice e aggraziato di scrivere, è capace di coinvolgere il lettore nelle peripezie dei suoi protagonisti.
Nei primi due volumi della serie “Falling” affronta tematiche giovanili alquanto spinose. Il lettore , giovane o adulto che esso sia, è coinvolto, piange e ride con i protagonisti.
Il ‘noi’ del titolo di questo romanzo sono Becca e Jason, di cui conosceremo le esperienze di vita dai 16 anni in poi.
Giovani, intelligenti, spiritosi, vitali, soffrono in silenzio il loro dolore e si appoggiano l’uno all’altro. Una è campionessa nello studio nonostante abbia problemi di balbuzie , l’altro è campione nello sport sebbene viva in un ambiente familiare violento e ostile. La loro storia nasce per caso, per supplire a un ‘due di picche’, ma insieme formeranno la coppia perfetta. Ovviamente sono due giovani bellissimi con tutte le curve e muscoli al loro posto!
Il personaggio di Becca è tanto carino perché è una ragazza tutta studio ma nell’intimità con Jason si trasforma in una donna senza tabù. Jason è un ragazzo rispettoso, attento alle esigenze della sua ragazza, protettivo, forte e coraggioso.
Diciamo che se le sedicenni vivessero una vita sentimentale e imparassero a conoscere il sesso come lo fanno i protagonisti del romanzo sarebbe una bella lezione di vita.
Quello che viene messo in evidenza è il senso della scoperta dell’amore, della palpitazione del cuore, la scoperta di quei brividi che fanno provare sensazioni forti, che fanno tremare le gambe e le mani.
Il primo bacio sulla bocca, il primo tocco proibito, la ‘prima volta’ sono descritte dal punto di vista di entrambi e ci troviamo a vivere quelle sensazioni con l’ingenuità che solo la prima volta può dare.
La narrazione è intercalata da episodi che riprendono gli avvenimenti e i protagonisti del primo volume (‘Sei sempre stata mia’ – nota del recensore: leggetelo!!!). In più si avvicenderanno storie di violenza, di morte, ma anche di gioia e felicità: uno spaccato di vita adolescenziale e giovanile che mi ha fatto sorridere e godere ogni singola parola.
Ancora una volta l’arte è protagonista del romanzo. Canzoni – ne ho riconosciuta solo una! - , fotografie, poesie sono una tacita forma di comunicazione tra Becca e Jason. Ciò mi ha sorpreso e spero che l’arte, in qualsiasi sua manifestazione, sia d’insegnamento ai giovani, sia apprezzata e stimoli la loro fantasia.
Anche scrivere un romanzo è una forma d’arte e Jasinda lo sa fare.
Ero spaventata all’idea che ‘Siamo sempre stati noi’ non potesse piacermi perché i protagonisti sono lontani dal mio mondo. Mi devo ricredere… quando un romanzo è ben scritto, è sempre un piacere dedicarsi alla lettura e fare un tuffo nel proprio passato.




Edited by Pau_7 - 8/3/2015, 16:32
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 15:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Anche questo libro come il precedente tratta molti temi importanti ma anche qui la scrittrice li affronta in modo molto delicato senza appesantire la lettura.
I protagonisti Becca e Jason mi sono piaciuti molto con i loro problemi ma anche con la loro forza di volontà per affrontarli soprattutto insieme.
La storia è scritta molto bene senza annoiare mai il lettore, mi ha commossa molto cosa che mi succede di rado in una lettura ma non per questo mi è piaciuto di meno anzi mi ha colpita davvero molto.
 
Top
3 replies since 15/5/2014, 19:03   289 views
  Share