Diamond. Il mio miglior menico, di Erika Corvo - 3° libro della serie Diamond

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 11/7/2014, 11:27




DIAMOND. IL MIO MIGLIOR NEMICO

 photo DiamonIlmiomigliornemico_zps2df496ec.jpg

Una nuova avventura di Brian Black, un racconto godibilissimo anche per chi non ha letto gli episodi precedenti. Un’avventura di Reality Fiction, in cui si sfruttano ambientazioni fantascientifiche per affrontare argomenti molto, molto terrestri: amore, amicizia, lealtà sono gli ingredienti principali sapientemente dosati con avventure, battaglie, capovolgimenti di situazioni e colpi di scena a non finire. Adrenalina allo stato puro dalla prima all’ultima pagina, crudo e tenero, dolce e violento, capace di emozionare fino all’ultima riga. Non posso neanche dirvi chi sia il soggetto di questa avventura, perché già svelerei troppo a chi avesse letto gli episodi precedenti. Fidatevi, e lo leggerete tutto d’un fiato e lo consiglierete ai vostri amici.

Genere: Fantascienza/ Reality Fiction
Editore: Self
Ebook: € 4,99
Uscita: Maggio 2014


La serie "Diamond" è così composta:
1 - Fratelli dello spazio profondo
2 - Black Diamond
3 - DIAMOND. IL MIO MIGLIOR NEMICO


LEGGI LE PRIME PAGINE DEL LIBRO!







Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 5/2/2015, 21:57
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 17/7/2014, 10:41





DIAMOND - IL MIO MIGLIOR NEMICO
Erika Corvo




“Diamond, il mio miglior nemico” è il terzo volume della serie fantascientifica di una bravissima autrice italiana, Erica Corvo.
Sebbene, a mio avviso, renda meglio nel distopico, come “Blado 457- Oltre la barriera del tempo”, il libro è molto interessante e coinvolgente.
Circa un decennio dopo “Fratelli dello spazio profondo”, Brian Black, il Diamante Nero, è ancora alla ricerca della sorella. Accanto all’inseparabile amico e mentore Stylo, parte al suo salvataggio dopo aver ricevuto una segnalazione da una navicella amica.
Le peripezie che si trova ad affrontare in questo terzo volume sembrano infinite, ma ha la fortuna di trovarsi con persone che lo stimano, anche se non da subito, e che stanno unite davanti alle difficoltà.
Questo volume, che si può leggere anche senza aver letto i due precedenti, perché viene spiegato per sommi capi cosa avviene prima, vede come co-protagonista Hermado Valeja, capitano della Guardia Spaziale.
Due nemici che si trovano a dover lottare fianco a fianco non solo per la vita di Igrel, sorella di Brian, ma anche per uscire vivi da tutta l’avventura.
I protagonisti sono quattro: Brian, Stylo, Hermado e Igrel.
Brian è meno spietato della volta precedente, più maturo di certo, ed è un personaggio che si ama per quello che nasconde, per i sentimenti che cerca di celare e per la forza d’animo che possiede. Non è solo coraggioso, è un uomo d’onore.
Stylo è semplicemente fantastico, il personaggio migliore della serie. Nonostante sia un uomo posato e serio, è un inguaribile ottimista, simpatico e divertente. Il legame che lo lega a Brian è davvero indissolubile.
Hermado e Igrel sono le new entry della serie.
Igrel, un po’ per i trascorsi dovuti alla schiavitù, un po’ per carattere, è un personaggio che non si tollera molto. Ha bisogno di crescere e sviluppare la sua personalità, che in questo libro non è venuta fuori per niente. Speriamo in un prossimo volume che parli di lei e Hermado?
Infine troviamo il capitano della Guardia Stellare, il “babbuino” che salva Igrel e litiga con Brian. Hermado è un personaggio completo che trova, in questo libro, il giusto spazio per farsi conoscere e far vedere ai lettori il risvolto della medaglia, ciò che sta dietro la divisa, chi sono alcuni degli uomini che la Fratellanza tanto odia.
“Diamond, il mio miglior nemico” è un libro completo, scritto con lo stile inconfondibile di Erika Corvo. Uno stile abbastanza semplice, la cui linearità viene però interrotta dal continuo cambio di punto di vista. Nonostante sia scritto chiaramente chi parli, a volte si fa fatica a seguire il filo del discorso e a capire chi stia narrando la storia in quel momento.
Probabilmente non sarebbe lo stesso libro se non avesse questa impostazione e probabilmente ci sono moltissimi lettori che apprezzano questa particolare caratteristica. Personalmente, non è una cosa che mi appassiona e per questo preferisco gli altri lavori della stessa autrice.



Edited by Pau_7 - 5/2/2015, 21:59
 
Top
1 replies since 11/7/2014, 11:27   33 views
  Share