Il fascino del male, di Jones Darynda - 2° libro della serie "La cacciatrice di anime"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2012, 15:32
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL FASCINO DEL MALE

ilfascinodelmalelacacciatricedianimejonesleggereditoreUn calore ardente mi avvolse da dietro. Mi fermai e per un momento godetti di quella sensazione prima di voltarmi. Reyes aveva messo entrambe le mani sul bancone, reggendosi ai miei lati. Mi appoggiai all'indietro e mi concessi il raro lusso di guardarlo e basta. La sua bocca carnosa era decisamente la cosa più sensuale in lui, tanto invitante da attrarre baci. E contornati da ciglia talmente spesse e scure da far brillare per contrasto le chiazze verdi e dorate dell'iride, i suoi limpidi occhi castani erano materiale per le fantasie di ogni ragazza. Fermo e deciso, il suo sguardo tenne il mio prigioniero, mentre le sue dita afferravano un'estremità del cordoncino dei miei pantaloni della tuta e tiravano. Poi lui mi guardò la bocca, come un bambino in un negozio di caramelle, e fece scorrere le dita lungo la cintura per slegarli. Come sempre la sua pelle era rovente contro la mia e mi domandai se fosse il risultato del fatto che era incorporeo ma ancora vivo, o del fatto che fosse nato tra le fiamme dell'inferno.

La serie "La cacciatrice di anime" è così composta:
1 - First Grave to the Right - La cacciatrice di anime
2 - Second Grave on the Left - IL FASCINO DEL MALE
3 - Third Grave Dead Ahead - Brucio d'amore

Edited by Pau_7 - 2/8/2014, 18:45
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2012, 15:04

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Ma come si può resistere a Reyes? :Emoticons%20%28339%29.gif: Aggiungiamo un altro superfigo alla già lunghissima lista di uomini di cui innamorarsi...anche se non si parla proprio di uomo in questo caso.
Comunque rimango dell'idea che sia un'ottima storia...non ti viene mai a noia anzi...ci sono poi dei pezzi davvero molto divertenti :www.emoticonmsn.net-risata21.gi
 
Top
Miss Katherine
view post Posted on 26/7/2012, 18:06




CITAZIONE (Lucy85 @ 24/7/2012, 16:04) 
Ma come si può resistere a Reyes? :Emoticons%20%28339%29.gif: Aggiungiamo un altro superfigo alla già lunghissima lista di uomini di cui innamorarsi...anche se non si parla proprio di uomo in questo caso.

La mia è infinita ...possibile che non si riesca a trovarne uno che si avvicini almeno un pochino ad uno di loro? :huh:
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 18:49
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Miss Katherine @ 26/7/2012, 19:06) 
CITAZIONE (Lucy85 @ 24/7/2012, 16:04) 
Ma come si può resistere a Reyes? :Emoticons%20%28339%29.gif: Aggiungiamo un altro superfigo alla già lunghissima lista di uomini di cui innamorarsi...anche se non si parla proprio di uomo in questo caso.

La mia è infinita ...possibile che non si riesca a trovarne uno che si avvicini almeno un pochino ad uno di loro? :huh:

Se lo trovi assicurati che abbia anche 'na decina di fratelli e cugini per noi :D
 
Web Contacts  Top
Mtn
view post Posted on 6/8/2012, 16:24




CITAZIONE
Se lo trovi assicurati che abbia anche 'na decina di fratelli e cugini per noi

ahahahah
cmq sarà la mia prox rilettura....Adoro come scrive!
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 16:39

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


devi leggerla senz'altro marty! é fantastica!!
 
Top
Mtn
view post Posted on 6/8/2012, 17:12




Lucia....insomma leggi bene...hihihihih
Ho detto rilettura non lettura....amica distratta....
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 17:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Questo secondo libro devo ancora leggerlo anche se è già nel mio ebook reader :D
 
Web Contacts  Top
kurechan
view post Posted on 10/8/2012, 18:59




ho preso il primo quasi x caso....ma mi ha convinto fin da subito....lei è una protagonista diversa da tante altre così simile....ha un carattere irriverente (adoro le sue magliette) e i personaggi di contorno (contorno un cavolo teddy-bear-hynco-3 )sono molto belli.....ma Reyes....fa sangue!! :sbav2: :sbav2:
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 20:17

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (kurechan @ 10/8/2012, 19:59) 
ho preso il primo quasi x caso....ma mi ha convinto fin da subito....lei è una protagonista diversa da tante altre così simile....ha un carattere irriverente (adoro le sue magliette) e i personaggi di contorno (contorno un cavolo teddy-bear-hynco-3 )sono molto belli.....ma Reyes....fa sangue!! :sbav2: :sbav2:

:quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
Mtn
view post Posted on 11/8/2012, 13:13




CITAZIONE
ma Reyes....fa sangue!!

Ogni volta che compare mi sembra di aver la febbre!
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 14:23

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Mtn @ 11/8/2012, 14:13) 
CITAZIONE
ma Reyes....fa sangue!!

Ogni volta che compare mi sembra di aver la febbre!

solo la febbre marty? :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 12/12/2012, 15:28
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Estratto dalla pagina 69 de "Il fascino del male", secondo libro della serie La cacciatrice di anime di Darynda Jones

«Sì, be’, si presuppone che ti pedini.»
«Il nostro patto è ancora valido.» Richiusi l’appartamento, poi cominciai a scendere le scale. «Salve, signora Allen» gridai quando sentii lo scricchiolio di una porta in fondo al corridoio.
«Un’altra persona morta?» domandò Garrett.
Mi fermai e, con un pesante sospiro, risposi: «Purtroppo no.»
«Allora il nostro patto?» domandò mentre uscivamo dal portone.
«Come ti ho detto, è assolutamente valido. Tu controlli da dove proviene un tizio morto che gira nell’auto di Cookie, e io ti chiamo nell’attimo stesso in cui capisco dove si trova Reyes.»
Mi squadrò con più sospetto di quello a cui ero abituata. Ed ero abituata a molto sospetto.
«Be’, quantomeno il suo corpo. Quella merdina me l’ha nascosto.»
«Farrow ti ha nascosto il suo corpo?»
«Già, è così. Quella merdina. E dobbiamo trovarlo prima che muoia.»
Garrett si stropicciò il viso con la punta delle dita. «Sono molto confuso.»
«Bene. Resta così. La tua spina dorsale ti ringrazierà.»
Mentre andavamo in ufficio, raccontai a Garrett tutto sul clandestino di Cookie e lui si appuntò la marca, il modello e la targa dell’auto mentre ci passavamo accanto nel parcheggio. Avrebbe potuto rintracciare i precedenti proprietari mentre indagavo su dove si trovassero le mie due persone scomparse, Mimi e Reyes. Avevo davvero bisogno di Angel per questo caso, ma come minimo potevo chiedere a Cookie di telefonare agli ospedali per controllare se nelle ultime ore si fosse presentato un uomo ferito; bruno, sulla trentina e molto sexy. Forse l’avevano già trovato e non voleva che lo sapessi. Ma avrei dovuto farlo con discrezione.
Dopo che Garrett se ne fu andato, salii a grandi passi le scale dietro il bar di papà, mi fermai a scrutare la zona prima di entrare nell’ufficio di Cookie, poi sgattaiolai dentro. Cookie alzò gli occhi e io mi misi subito un indice sulla bocca per zittirla. Abituata al fatto che, volente o nolente, i defunti si presentavano comunque, s’immobilizzò, si guardò attorno con circospezione, poi tornò a osservarmi; aveva le sopracciglia inarcate con aria interrogativa.
Continuai a tenere il dito sulla bocca, andai da lei in punta di piedi – non sapevo bene perché, ma mi sembrava giusto – e presi carta e penna dalla sua scrivania. Dopo essermi guardata di nuovo rapidamente attorno, scribacchiai un appunto, chiedendole di controllare gli ospedali in cerca di Reyes, e glielo passai. Fu allora che sentii una gola che si schiariva accanto a me. Sobbalzai, spaventando Cookie a morte, poi mi girai per vedere Reyes appoggiato al muro accanto alla scrivania. Accidenti, era bravo!
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 19/2/2013, 23:40




divorato anche questo.
allora, che dire, molto carino anche questo. devo dire che mi entusiasmata meno del precedente, è sempre leggero divertente e simpatico ma l'ho trovato meno coinvolgente, con meno calore.
Charlotte è sempre una forza della natura, per carità, è proprio mitica. prima o poi mi farò pure il i pantaloncini con la scritta "piccante" sul culo. sarà reyes che è stato diverso? non lo so. anche lui è sempre un gran fusto, roba da mandare su giri un congelatore, quindi non riesco a capire.
forse è la storia di base che è tutto sommano meno intensa della precedente e quindi tutto il reso ne risente.
cmq non vedo l'ora che esce il terzo, sono curiosa di leggere come finiranno i nostri protagonisti
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 22/3/2013, 17:56




RECENSIONE A CURA DI ANITA BLAKE

«Quando gli americani parlano del male, lo intendono in un modo cattivo, crudele e brutale. Ma non è così. Questo è soltanto come lo intendiamo noi.»
«Dove vuoi arrivare?»
«Il male è semplicemente l’assenza del bene, l’assenza di Dio.»


Nonostante dal titolo sembri che il libro abbia una trama horror, fedele al primo della fortunata serie della Jones, “Il fascino del male” presenta una notevole carica ironica che smorza i temi seri e soprannaturali.
I protagonisti sono sempre loro, Charlie Davidson, investigatrice privata nonché angelo della morte, Reyes Alexander Farrow, difficile da definire senza svelare dettagli succulenti sulla sua vita a chi non ha letto già il primo libro, Zio Bob, detto Ubie, detective della polizia di Albuquerque che migliora di pagina in pagina e Cookie, migliore amica/segretaria/tuttofare della nostra protagonista che ha, in questo secondo volume, un ruolo molto importante nello svolgimento delle indagini.
Un libro, “Il fascino del male”, sicuramente molto più poliziesco del primo, nel quale, seppur con l’assoluta e totale presenza del soprannaturale, si da molto spazio ai sentimenti personali. Non solo all’attrazione fisica tra i nostri due protagonisti, Charlie e Reyes, ma anche alla delusione, all’amore, all’astio ed alla paura.
L’indagine di fondo, che percorre il libro come un fil rouge, riguarda la scomparsa di un’ amica di Cookie, e la morte di alcuni dei compagni di classe del liceo della donna scomparsa. Un vero giallo insomma, con tanto di indagini ufficiali, alle quali si intrecciano pedinamenti e le vicende personali di Charlie.
Il nostro angelo della morte, infatti, si confronta finalmente con la famiglia e molti interrogativi sulla vita di Reyes vengono svelati, anche se la Jones non rinuncia a lasciare qualcosa in sospeso che acuisce l’aura di mistero del protagonista.
Il tutto raccontato con un linguaggio semplice e chiaro che preferisce il periodare paratattico alle lunghe subordinate ricche di descrizioni, un linguaggio che fa molto uso dell’ironia e della leggerezza senza far mancare il giusto peso alle situazioni complicate.
La Jones mischia elementi soprannaturali già visti, come nel primo libro nel quale si notavano somiglianze con Ghost Whisperer, telefilm americano che parla appunto di una donna che fa “passare oltre” le anime bloccate sulla terra, con elementi reali e inventati, come tutta la storia della vita di Reyes, inedita fino a questo punto, per creare un romanzo che conquista e fa restare incollati fino all’ultima pagina.

Edited by AnitaBlake - 22/3/2013, 19:14
 
Top
16 replies since 20/7/2012, 15:32   261 views
  Share