Perchè ci sei tu, di Gail McHugh - 2° libro della serie "Collide"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2014, 20:47
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


PERCHÈ CI SEI TU


TRAMA TRADOTTA DAL NOSTRO STAFF.
IN CASO DI UTILIZZO, CITARE LA FONTE!



Come si può continuare a vivere quando il cuore è a pezzi, completamente ridotto a brandelli, e il polso sta svanendo?
Tu sei... distrutto. Come si fa ad andare avanti quando ogni respiro è nient'altro che un dolore costante? Vivere diventa un richiamo insidioso, e ti ricorda che hai buttato via la sola parte più importante di te. La tua... anima. Nessuna distrazione che tenga può liberarti dalla tortura di perdere la tua... vita.

Ora che Emily Cooper ha lasciato il suo primo amore, si ritrova a correre tra le braccia del suo unico amore. Buttandosi a capofitto, ma aggrappandosi alla speranza, Emily rischia tutto quello che le è rimasto con l'uomo che ha consumato ogni suo pensiero, ogni sogno dal giorno in cui si sono incontrati. Sarà Gavin a riportarla indietro? E se sarà così, il loro riunirsi rappresenterà la collisione di due cuori destinati a completarsi l'un l'altro e a riaccendere un amore che non conosce confini? Oppure le cicatrici del loro passato si riapriranno, ognuna sanguinando lentamente tutto ciò che ciascuna di esse rappresenta? Potrà il destino, l'unico in grado di cambiare definitivamente le carte in tavola, riparare la strada in frantumi come ha disposto sin dall'inizio?
Solo il tempo potrà dirlo...
Tic -Tac..

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: € 4,99
Ebook:
Uscita: 26 Marzo 2015


La serie "Collide" è così composta:
1 - Collide - Stringimi più che puoi
2 - Pulse - PERCHÈ CI SEI TU



Recensione


a cura di Antonella Miccio


Finalmente l’ho finito. Usando un paradosso, mi ci è voluta un’eternità per terminare questo romanzo. La seconda puntata della serie Collide di Gail McHugh, “Perché ci sei tu”, non mi ha preso per niente.
I protagonisti sono il mitico trio del primo volume “Stringimi più che puoi”: Emily, che entra in scena come fidanzata di Dillon, conosce il suo miglior amico Gavin. I due si innamorano, poi si lasciano, poi si riprendono e la storia va avanti fino al ‘vissero insieme felici e contenti’.
Quello che proprio non ho digerito, e che mi ha rallentato la lettura, è stato dover leggere smielate dichiarazioni di amore che superano persino le stucchevoli frasi dei Baci Perugina. Abbiamo capito che Gavin ed Emily si amano follemente, che sono stati creati per stare insieme, che sono le due anime gemelle che si sono incontrate, che sono le due metà della stessa mela, che la vita non avrà più senso se l’altro dovesse andar via perché il mondo perderebbe i suoi colori… ecco, appunto, il lettore l’ha capito già al primo capitolo. Reiterare lo stesso concetto mi ha annoiato.

Rispetto al primo romanzo Emily ha fortificato il suo carattere, ha saputo affrontare tante situazioni a testa alta, ha dovuto chiedere scusa e ha saputo ammorbidire il forte e deciso Gavin. Gavin è Gavin: uomo al 100%, con tutti i difetti e i pregi. Maschio alfa ma anche maschio che difende la sua femmina quando è in pericolo.
In questo romanzo non manca niente: litigi, amore, sesso, famiglia, odio, vendetta. Se da un lato vediamo i due protagonisti che progettano di creare una vita insieme, dall’altro c’è il cattivo che solo per pura seta di vendetta vuole ostacolare la felicità della sua ex ragazza e del suo ex amico. La sfida è il suo pane.
L’unico personaggio che ha catturato la mia attenzione è stata la mamma di Gavin. Donna dal forte istinto materno che nel momento della rivelazione del figlio – situazione al limite del paradosso!!! - reagisce prima come donna e poi rivede la sua decisione come mamma. Un atteggiamento maturo che ho condiviso e apprezzato.
Direi di leggere il romanzo solo per completare la serie nel caso in cui abbiate già letto il primo volume, di cui sono stata più entusiasta. Se un commento di riviste del settore è stato: «Questo romanzo vi farà urlare di piacere», rispondo: «Sono d’accordo, perché finalmente mi posso dedicare a una lettura che apprezzo di più».

Edited by Pattinson98 - 2/11/2015, 17:12
 
Top
view post Posted on 6/12/2014, 00:40
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


UDITE UDITE: ABEMUS TITULUM!!
 
Top
1 replies since 26/11/2014, 20:47   77 views
  Share