Maleficio, #2 della serie Hex Hall, di Rachel Hawkins

« Older   Newer »
  Share  
Pattinson98
view post Posted on 29/9/2015, 14:45




Maleficio

Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali.

Sophie Mercer era convinta di essere una strega. Ecco perché era stata spedita all’Hecak Hall, una scuola speciale dove vengono raddrizzati e puniti ragazzi con strani poteri (streghe, mutaforma, maghi). Ma questo accadeva prima che Sophie scoprisse gli oscuri segreti che la sua famiglia aveva tenuti nascosti per anni. E soprattutto prima che si innamorasse di Archer Cross, un agente infiltrato dell’organizzazione clandestina The Eye, fondata proprio allo scopo di distruggere Prodigium. Invece ora Sophie sa di essere un demone e che, in tutto il mondo, esiste solo un altro essere come lei: suo padre. E, cosa peggiore, sa anche di possedere poteri magici che minacciano chiunque lei ami. Ecco perché ha deciso di recarsi a Londra, dove si sottoporrà a una procedura per perdere definitivamente i suoi poteri. Ma, una volta arrivata in città, farà una scoperta sconvolgente: esistono molti altri demoni simili a lei e qualcuno li sta allevando in segreto per sfruttarli, non a fin di bene. Sophie non si è accorta che il The Eye la sta tenendo sotto controllo. Anzi, è proprio Archer Cross a seguirla. Pensava di averlo ormai dimenticato, ma si accorgerà ben presto di provare ancora qualcosa per lui…

Genere: Young Adult Fantasy
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 4,90
Uscita: 17 Settembre 2015


La serie "Hex Hall" è così composta:

1 - Hex Hall - Incantesimo
2 - Demonglass - MALIFICIO
3 - Spell Bound - Sortilegio


L’autore: Rachel Hawkins nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. Incantesimo è il primo volume di una serie di romanzi fantasy dedicati al personaggio di Sophie Mercer, pubblicata anche in Germania.




Recensione


a cura di Biola


Eccoci finalmente al secondo appuntamento con ‘The Prodigium Trilogy’. Ci tengo particolarmente a sottolineare quel ‘finalmente’ perché, udite e udite, sono rimasta stregata, innamorata, incantata e stupita da questo libro!
Sophie Mercer in questo capitolo è pronta a scendere a patti con il padre. Dopo aver scoperto di essere un demone, ha deciso di liberarsi dei suoi poteri per paura di perdere il controllo e far male alle persone a cui tiene, ma il padre non accetta questa sua decisone affrettata. Anche lui è un demone ed è sempre riuscito a tenere a bada i propri poteri, inoltre, ricopre la carica di capo del Consiglio che in futuro spetterà occupare proprio a Sophie.
Terminato l’anno scolastico alla Hex Hall, Sophie, Cal e Jenna passeranno l’estate in Inghilterra, in una delle sedi del Consiglio. Ed è proprio qui che ne vedremo delle belle! Sophie conoscerà altri due demoni molto ambigui! Oltre a queste nuovi incontri, l’intrigo principale riguarderà lo scoprire chi sta cercando di dar vita a nuovi demoni nel mondo dei Prodigium. Non ultimo il risvolto rosa: nel cuore di Sophie c’è Archer Cross, nemico giurato dei Prodigium, e a complicare la sua situazione sentimentale c’è Cal, suo promesso sposo, per lei un amico fidato.
Come avrete potuto notare la trama è piena di intrecci, sia sentimentali che politici. Se il primo libro di questa trilogia mi aveva soddisfatta, questo mi ha decisamente rapita. I personaggi maschili sono meravigliosi e Archer Cross non si smentirà nemmeno in questo libro (la figura del bad boy non smetterà mai di affascinarmi!). Dall’altro lato, però, ci sarà Cal, un ragazzo dolcissimo, sempre pronto ad aiutare Sophie, bravo a camuffare i propri sentimenti pur di non farla soffrire. Jenna, invece, nel primo libro mi aveva colpita particolarmente, grazie alla sua forza nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare in passato, ma questa volta non è stato un personaggio indispensabile, probabilmente la colpa è stata dell’autrice che non è riuscita a darle il giusto spazio, oppure è stata una fase necessaria per il prossimo libro. Staremo a vedere!
Sophie resta un personaggio incredibile, dotata di un’ironia spontanea. Nonostante gli avvenimenti caotici e spesso disperati, lei riesce a trovare il modo di rendere il tutto meno tragico, almeno apparentemente, poiché allo stesso tempo l’autrice è stata capace di mostrare la sua fragilità psicologica. Inoltre in questo libro viene mostrato il suo rapporto col padre, che è stato capace di farmi emozionare più di una volta!
Detto questo, lascio a voi la decisione. Spero vivamente che anche voi vi lascerete travolgere dal mondo dei Prodigium innamorandovi di Archer Cross! Rachel Hawkins da oggi in poi rientrerà nella categoria delle autrici da stalkerare, nonostante non sia ancora eccellente in tutto, penso ci siano delle ottime basi per sfornare dei capolavori. La sua unica pecca sono le descrizioni, non del tutto soddisfacenti, in compenso, però, ci si perde totalmente nei suoi dialoghi! Proprio per questo le ho tolto mezza stellina, e poi è stata davvero crudele facendo terminare il libro proprio sul più bello. Adesso resta solo da attendere!

Edited by Eclipse73 - 23/2/2016, 17:19
 
Top
0 replies since 29/9/2015, 14:45   22 views
  Share