L'ordine della Spada, di Virginia de Winter - 1° Libro della serie "Black Friars"

« Older   Newer »
  Share  
Lucy85
view post Posted on 16/8/2012, 18:31 by: Lucy85

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


L'ORDINE DELLA SPADA

black_friars_l_ordine_della_spada_virginia_de_winter_faziChi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l'eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell'irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d'aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: "Black Friars. L'ordine della spada" è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l'ultima pagina.

La serie "Black Friars" è così composta:
Prequel - L'ordine della Chiave

1 - L'ORDINE DELLA SPADA
2 - L'ordine della Penna
3 - L'ordine della Croce
3,5 - Le soglie del buio





---------------------------------------------------------------------------------

Commento Personale:

Comprai il libro non appena finii di leggere la trama. Ammetto che l'inizio fu un pò difficoltoso per me visto che non ero abituata alle descrizione "particolareggiate", a volte lunghe, che caratterizzano la parte iniziale del libro. Tuttavia, una volta superato quel pezzo, lo divorai! Il triangolo Eloise-Axel-Ashton mi stregò completamente. Mi piaceva questa protagonista così forte e orgogliosa, che nascondeva delle cicatrici così profonde nel suo cuore, facendo di tutto per non soccombere ad Axel, il quale fa di tutto per rientrare nelle grazie di Eloise. E che dire di Ashton? Questo bellissimo vampiro risvegliatosi proprio grazie all'intervento di Eloise e che la coinvolge nelle sue ricerche....
L'unica pecca che ho trovato sono state le mille domande rimaste senza risposta alla fine del libro....domande che fortunatamente hanno trovato risposte nel prequel.

Edited by Pau_7 - 25/4/2014, 19:05
 
Top
28 replies since 16/8/2012, 18:31   317 views
  Share