Il sogno di Talitha, di Licia Troisi - 1° libro della serie "I Regni di Nashira"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2012, 21:25
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL SOGNO DI TALITHA

Un nuovo mondo.
Una nuova guerriera.
Un nuovo inizio.

IlsognodiTalitha_zpsc2921fc1

Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitanti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli. È così che Talitha, figlia del conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo. In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.

Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 428
Prezzo: € 19,00

La serie "I Regni di Nashira" è così composta, al momento:
1 - IL SOGNO DI TALITHA
2 - Le spade dei ribelli
3 - Il sacrificio

Edited by Pau_7 - 22/2/2014, 17:06
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 10/11/2012, 22:29




Il mio intento con questo libro era di aspettare prima la pubblicazione degli altri della serie.
Infatti in genere la Troisi scrive trilogie e io con la seconda e la terza serie del Mondo Emerso ho comprato i 3 libri e poi li ho letti.
A parte con la ragazza drago con cui mi ha fregato (anche lì avevo comprato i primi 3 per rendermi conto troppo tardi, quando li avevo letti, che la storia non finiva lì...)
Chi mi ha spinto a leggere Il sogno di Talitha anzitempo è stata la Mondadori perchè, nell'ultimo libro della saga sulla ragazza drago, ha messo il primo capitolo di questo libro...
Morale della favola l'ho letto e poi ho continuato la lettura sul libro che avevo già comprato e messo da parte.
Mondadori: tu diavolo tentatore! <_<
Comunque era ora che la Troisi cambiasse ambientazione: pur essendo una sua lettrice sfegatata (ho pure il suo autografo), non mi è piaciuta l'ultima trilogia sul Mondo Emerso.
Ormai cominciava a essere trito e ritrito!
Il Mondo di Nashira, invece, si prospetta alquanto interessante e i personaggi pure (Saiph mi sta particolarmente simpatico).
Ma non voglio anticiparvi altro: leggere x credere!
Libro consigliatissimo!
Vedete voi se aspettare gli altri della saga o cominciarlo subito: io c'avevo provato ma non ho resistito!
Speriamo solo che x il prox non si debba aspettare un anno! :(
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 22:41
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 10/11/2012, 22:29) 
Speriamo solo che x il prox non si debba aspettare un anno! :(

Spero di farti cosa gradita: http://elenaeraphael.forumfree.it/?t=63884661#lastpost ;)
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 10/11/2012, 23:37




CITAZIONE (Karyn. @ 10/11/2012, 22:41) 
CITAZIONE (Anairo_Aisha @ 10/11/2012, 22:29) 
Speriamo solo che x il prox non si debba aspettare un anno! :(

Spero di farti cosa gradita: http://elenaeraphael.forumfree.it/?t=63884661#lastpost ;)

Cosa gradita? Ma io sono supermegafelicissima!!!

:grazie: dell'informazione tesoro!
:bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:

 
Top
3 replies since 10/11/2012, 21:25   32 views
  Share