Liam, di Paola Gianinetto - 3° Libro della serie "Principi azzurro sangue" - 16 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2013, 13:16
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LIAM

AvQxJ4XElizabeth Hayes non è una ragazzina romantica, non sogna il grande amore e non è capace di piangere. Ha perso l’innocenza settant’anni fa, quando uno sconosciuto le ha succhiato via la vita su un marciapiede, trasformandola in qualcosa che lei non voleva essere. Beth ora è una vampira, una creatura forte e invincibile, e ha giurato che non permetterà più a nessuno di farle del male. Ha un unico punto debole, che tiene nascosto a chiunque: un disperato bisogno di provare delle emozioni, di lasciarsi andare, di perdere il ferreo controllo che esercita su se stessa e sugli altri.
Quando incontra di nuovo Kevin, il dolce e coraggioso ragazzo pronto, per lei, a sfidare l’orrore, si illude di poter trovare un po’ di pace, ma Kevin non possiede quello di cui Beth ha bisogno. A differenza di Liam Blake, il crudele Antico dagli occhi viola ossessionato dal dolore e dal desiderio di vendetta.
Ma, qualche volta, il rimedio può essere più pericoloso del male…

Genere: Paranormal Romance
Editore: Emma Books
Pagine: 353
Prezzo: € 4,99
Uscita: 16 Dicembre 2013



La serie "Principi azzurro sangue" è al momento così composta:
1 - Kyler
2 - Patrick
3 - LIAM




Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Eclipse73 - 7/11/2015, 17:37
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2013, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


miooooooooooooo!!! sono curiosissima di scoprire si più su Beth ma anche sul tenebroso Liam
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 22:36

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Grande!!! Beth mi piace moltissimo come personaggio e non vedo l'ora di saperne di più su di lei ;)
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 15:02

Barbara :)

Group:
Fantasy Romance
Posts:
137

Status:


LO voglio leggere! aspettavo da tanto questo libro :evvive:
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


spero esca presto ;)
 
Top
paola gianinetto
view post Posted on 12/12/2013, 19:05




Grazie Karyn e grazie a tutte voi!
E' bellissimo sapere che tante persone non vedono l'ora di conoscere il mio Principe, Liam è onorato e anch'io :)
E soprattutto lo è la nostra Beth, perchè in fondo, in questo libro, la protagonista è lei!
Vi abbraccio forte e vi do appuntamento alla prossima settimana!
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:05
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


In attesa dell'uscita di questo attesissimo 3° libro della serie "Principi azzurro sangue", che dovrebbe uscire nei prossimi giorni, vi proponiamo un ESTRATTO IN ANTEPRIMA.
Buona lettura!




In piedi nel vano della porta, c’era il vampiro che tutti temevano e da secoli nessuno aveva mai visto, l’Antico che si diceva fosse stato reso folle dal dolore e che per questo aveva rifiutato gli oneri connessi al suo status, così come gli onori. Davanti a lei, intento a osservarla senza la minima traccia di emozione negli occhi viola, c’era Liam Blake.

Era alto e possente, un antico guerriero finito per sbaglio in un’epoca che non gli apparteneva, e indossava pantaloni neri, massicci stivali, una leggera casacca di lino bianca e un soprabito di cuoio nero, che portava con il bavero alzato. I lunghi capelli corvini incorniciavano un volto dai lineamenti scolpiti nella pietra e Beth, guardandolo, pensò che quelle labbra dure non dovevano aver mai sorriso. Pensò anche che era bello, di una bellezza selvaggia e crudele, come un pugnale scintillante coperto di sangue vivo, o le vette delle montagne più alte del pianeta, lastre taglienti di roccia grigia contro l’aria rarefatta di un cielo azzurro ghiaccio. I suoi occhi, che in quel momento erano fissi su di lei, riflettevano la stessa indifferenza, la stessa spietata disumanità.

Beth aprì la bocca, ma non seppe mai se avrebbe ceduto alla tentazione di urlare, perché dalle sue labbra non uscì alcun suono. I secondi si susseguirono lenti uno all’altro, nello spazio immobile.

«Chi sei?»

La voce era bassa e roca, come se quelle fossero le prime parole che lui pronunciava da parecchio tempo, e molto simile a quella che lei aveva udito solo un minuto prima, al telefono con Patrick. Una voce disincarnata, proveniente da un’altra dimensione.

Era finita, pensò Beth in quell’istante sospeso, i pensieri che le vorticavano nel cervello in netto contrasto con l’immobilità del suo corpo. Ora lui l’avrebbe uccisa, non prima di costringerla a confessargli dove trovare Anita. Non le importava quanto dolore le sarebbe costato, ma non era così arrogante da non ammettere che fare l’eroina sarebbe stato del tutto inutile: non aveva alcuna possibilità di resistere a un Antico. Avrebbe scoperto quello che voleva, poi sarebbe andato a prenderla. Beth non sapeva esattamente quanto Patrick fosse lontano, ma c’era la possibilità che non arrivasse in tempo, che lui la trovasse per primo. E Patrick aveva chiesto a lei di proteggerla, gliel’aveva ordinato, riponendo in lei tutte le sue speranze. Ripensò alla sua reazione quando, alcuni mesi prima, qualcuno gliel’aveva portata via. Non aveva mai visto nessuno soffrire così, a parte Kyler, ma la sofferenza di un Antico era qualcosa di diverso, di più assoluto e alieno, qualcosa che disintegrava anche gli ultimi brandelli di umanità che lo tenevano legato a questo mondo: il vampiro senz’anima che la fissava ne era l’esempio perfetto.

Ma che cosa poteva fare, lei, per evitare la catastrofe? Come sarebbe riuscita a proteggere Anita e con lei l’uomo per cui la sua sopravvivenza significava tutto?

«Fa’ qualunque cosa sia necessaria per salvarla.»

Le ultime parole di Patrick risuonarono nitide nella sua mente e all’improvviso seppe cosa doveva fare. Non aveva idea se avrebbe funzionato, ma era la loro unica speranza.

Con il coraggio della disperazione, guardò dritto nei freddi occhi viola e disse quello che era necessario dire.

«Il mio nome è Anita.»
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2013, 13:16

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Belloooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 17:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Un altro bellissimo capitolo per questa serie davvero molto intrigante. Tutti i personaggi di Paola Gianinetto, finiscono per bucare le pagine del libro e diventare vivi per il lettore. Liam non fa eccezione anche se, ha avuto nel mio cuore un grande rivale Kevin, uno dei personaggi più belli letti finora. Davvero l'autrice potrebbe ipotizzare un avvenire da vampiro per lui ce lo vedrei molto bene e certo il fascino non gli manca e tanto meno il coraggio. I vampiri antichi di Paola sono affascinanti, crudeli, potenti eppure dentro di loro racchiudono anche sentimenti e debolezze che ne fanno risaltare ancora di più la potenza. Ho preferito Patrick nel ruolo dell'innamorato, anche se Liam si è rivelato un personaggio estremamente intrigante, con tutte le sue complessità, e ha volte avrei voluto picchiarlo, per quella sua aria di superiorità nei confronti di Beth.Lei d'altra parte è stato un personaggio mi ha sorpreso, anche se ogni tanto avrei voluto che la smettesse di prendere in giro quel povero ragazzo che in nessun caso potrebbe sopravvivere al suo mondo, e che si è rivelato così innamorato da rischiare tutto per lei. Ottima la figura del cattivo, odioso e subdolo, sempre nell'ombra intento a tramare la fine di Patrick. Che dire d'altro, questa è sicuramente una delle serie più belle attualmente in circolazione, e l'autrice è bravissima a creare subito la giusta aspettativa per il prossimo capitolo, che almeno lo spero racconterà di un muscoloso e bellissimo barista. Cinque stelle meritate
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 20:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


on vedo l'ora di leggerlo :D
 
Top
paola gianinetto
view post Posted on 23/12/2013, 13:48




Buongiorno a tutte! Vorrei dire due parole a Lucia63 (grazie mille Lucia per gli splendidi complimenti!) e a tutte voi riguardo al "triangolo" Liam/Beth/Kevin. Io amo molto Beth, è il mio personaggio femminile preferito, e, forse anche per questo, non è stato facile prendere delle decisioni per lei e con lei. E amo molto anche Kevin, così come lo ama Beth. Lei non ha mai voluto prenderlo in giro, avrebbe desiderato con tutta se stessa che lui potesse essere abbastanza per lei, ma nella vita, a volte, bisogna ascoltare il proprio cuore, e fare delle scelte. Voi direte: sì, ma le hai fatte tu, quelle scelte. In parte è vero, ovvio, ma in parte anche no. So che può sembrare assurdo, ma Beth, anche più degli altri, mi parla. Dì sè, dei propri bisogni, dei propri desideri. Ha scelto Liam perchè lui era il suo futuro, ma non smetterà mai di amare Kevin, finchè lui avrà vita. Lui non ce l'ha con lei, perchè l'ha capita profondamente: spero che farete lo stesso anche voi :) Un abbraccio. Paola
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 20:29

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:



LIAM
Paola Gianinetto
Principi Azzurro Sangue #3




Terzo volume della serie Principi Azzurro Sangue, "Liam" è uno di quei libri che, sicuramente, sa come conquistare il lettore.
Appena ho letto l'ultima parola di questa bellissima storia, la prima cosa che ho pensato è stata: "Cavolo...voglio rileggerlo!"
Paola Gianinetto aveva già dimostrato con "Patrick" di essere non solo in grado di rispondere alle aspettative del lettore, ma anche di mostrare che il mondo dell'Urban fantasy non è proprietà esclusiva dei grandi nomi stranieri.
Con "Liam", l'autrice raggiunge il suo limite...e lo supera ampiamente, catapultandoci in un turbinio e un crescendo di emozioni. E sono proprio queste la forza motrice della storia.
Protagonista del racconto è Elizabeth Hayes la vampira che, come ricorderete, per prima ha introdotto Nia (e noi con lei) in questo mondo soprannaturale dove vampiri, Antichi e Discendenti, la fanno da padrone.
Nonostante la giovane età, Beth avverte un disperato bisogno di provare delle emozioni che possano sciogliere il gelo, il vuoto, che avverte ogni qual volta che si avvicina a qualcuno e anche Kevin (un semplice umano ma con un coraggio da far invidia ai "potenti vampiri"), non fa eccezione.
Beth non può fare a meno di invidiare i suoi compagni per la loro felicità, alimentando così la sua brama di poterla provare, infine, sulla propria pelle.
L'autrice è stata di una bravura eccezionale nel descrivere lo stato d'animo della vampira, portandomi a "sentire" le sue stesse emozioni.
Ma se Beth è una tempesta emotiva, la sua controparte maschile ne è l'esatto opposto. Se dovessi utilizzare una sola parola per descrivere questo Antico, il cui odio per Patrick ha dato vita agli eventi narrati in questo libro, beh...sceglierei "imperscrutabile".
Più proseguivo con la lettura e più Liam Blake restava un'incognita nella mia mente, non riuscivo mai ad immaginare cosa pensasse e devo dire che, il più delle volte, questo fatto è stato alquanto frustrante. Sentimento provato anche dalla nostra Beth la quale punta tutto sulla speranza che ci sia molto più di quanto appaia nella figura di Liam.
Inizia così un gioco pericoloso in cui odio, vendetta, dolore, ma anche amicizia e soprattutto speranza, rivestono un ruolo fondamentale in questo terzo volume della saga.
Non posso fare a meno di ammirare la maestria con la quale Paola Gianinetto è riuscita a catturarmi. Non ci troviamo dinanzi ad un libro in cui è l'azione a prevalere. No, affatto. La parola chiave è "Emozione". Tutto ruota attorno al rapporto emotivo tra Beth e Liam, tra una vampira fortemente legata alla sua umanità e un Antico i cui sentimenti di odio e vendetta sono stati gli unici a scalfire finora l'indifferenza che lo contraddistingue.
Nulla da ridire anche sullo stile dell'autrice le cui descrizioni non solo non risultano pesanti o tediose, ma mi hanno permesso di calarmi ulteriormente nella storia al punto da portarmi ad avere la sensazione di viverla in prima persona. Con la speranza di tornare presto a leggere altre avventure sui protagonisti di questa serie (chissà, magari sull'affascinante Aidan), consiglio a chiunque sia affascinato dai vampiri di leggere questa fantastica autrice.
Voto 4 stelline e mezzo.



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:27
 
Top
paola gianinetto
view post Posted on 6/1/2014, 16:50




Lucia, grazie infinite, la tua recensione è meravigliosa! Scrivere è la gioia più grande del mondo, specialmente quando si hanno lettrici come voi <3
 
Top
12 replies since 11/12/2013, 13:16   349 views
  Share