Opposition, di Jennifer L. Armentrout - 5° libro della serie "Lux"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2015, 20:24
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


OPPOSITION

Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui sono arrivati i Luxen.
Non riesce a credere che Daemon abbia accolto la sua razza o che li abbia aiutati mentre quelli della sua specie minacciavano di cancellare fino all'ultimo umano e ibrido sulla Terra. Ma i confini tra bene e male sono confusi e l'amore è diventato un'emozione che potrebbe distruggerla - che potrebbe distruggere tutti loro.

Daemon farà di tutto per salvare quelli che ama, anche se questo implica il tradimento.
Devono unirsi a un nemico improbabile se non vi è alcuna possibilità di sopravvivenza all'invasione. Ma presto diventa impossibile distinguere l'amico dal nemico e, mentre il mondo si sgretola intorno a loro, essi potrebbero perdere tutto - anche quello che hanno di più caro - per garantire la sopravvivenza dei loro amici... e dell'umanità.

La guerra è arrivata sulla Terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà più lo stesso per chi è rimasto in piedi.

Genere: Urban Fantasy YA
Editore: Giunti
Pagine: 368
Prezzo: € 10,20
Ebook:
Uscita: 24 Giugno 2015


La serie "Lux" è così composta:
0,5 - Shadows
1 - Obsidian
2 - Onyx
3 - Opal
4 - Origin
5 - OPPOSITION
6 - Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon

L’autore:
G7iJ6mUJennifer L. Armentrout autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di Obsidian. È una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per adulti.
Per Giunti usciranno tutti gli episodi della serie “Lux”: Shadows, Obsidian, Onix, Opal e Origin.


Edited by Eclipse73 - 17/6/2016, 15:45
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 16:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Non vedo l'ora che arrivi anche qui
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 20:41

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Molto bello anche questo ^^
 
Top
claudia_s86
view post Posted on 20/7/2015, 19:25




In “Opposition” troviamo alcune delle più belle, intense, dolci, passionali e profonde scene tra Katy e Daemon. Tra tantissima azione, scene apocalittiche, momenti di ansia e di disperazione, loro trovano sempre il modo di alleggerire la situazione e di farmi sorridere. A farmi spesso sorridere hanno contribuito sicuramente anche i battibecchi tra Archer e Daemon e le battute di Luc. Ho apprezzato molto queste cose divertenti, soprattutto in questo romanzo finale che è in generale meno leggero rispetto agli altri e che quindi di queste cose aveva particolarmente bisogno.
Fin dall' inizio delle serie i lettori (le lettrici...) si sono esaltati soprattutto per Daemon e di sicuro condivido anche io, è un personaggio a dir poco attraente. Ormai però se ne trovano parecchi di personaggi maschili di questo tipo e per quanto mi possa piacere, e mi piace proprio tanto, non mi ha stupito particolarmente. Chi invece mi ha sempre stupito, dall'inizio alla fine, è la protagonista femminile. Katy mi ha colpito da subito, con il suo comportamento sensato e per niente da “ragazza facile”, che non ci sta ad essere trattata male ed ha sempre la risposta pronta. Come lei ce ne sono davvero poche. Per me è una cosa importantissima, che mi porta facilmente ad amare questo personaggio e fa aumentare anche il mio amore verso questa serie.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Purtroppo ultimo capitolo di questa splendida serie, che avrei voluto non finisse mai.
La Armentrout ci ha fatto sognare sin dall'inizio e in questo ultimo libro non è da meno, tra una guerra e una scenetta romantica tra Daemon e Katy, la scrittrice mi ha completamente rapito.
La storia come sempre è avvincente e piena di azione, ma anche di romanticismo, di amicizia e di molti altri sentimenti a volte anche tristi; questo non toglie però nulla alla bellezza di questo libro anzi la aumenta come non mai.
In conclusione un finale degno di nota per una serie splendida come questa, ora non vedo l'ora di iniziare Oblivion per scoprire di più su Daemon.
 
Top
4 replies since 17/1/2015, 20:24   39 views
  Share