Alcune ragazze mordono, di Chloe Neill - 1° libro della serie "Vampiri di Chicago"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2012, 13:33

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


ALCUNE RAGAZZE MORDONO

I vampiri di Chicago mi hanno uccisa.
Mi hanno guarita.
Mi hanno cambiata.

recensionealcuneragazzeDopo aver vissuto nell’ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in case, e si governano con un sistema del tutto simile a quello feudale: ogni casa ha un Signore, il Master, a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un’importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.

La serie "Vampiri di Chicago" è così composta:
1 - Some Girls Bite - ALCUNE RAGAZZE MORDONO
2 - Friday Night Bites - Le ragazze mordono il venerdì notte
3 - Twice Bitten - Il secondo morso
4 - Hard Bitten - Il gioco si fa duro
5 - Drink Deep - Minaccia dal profondo
6 - Biting Cold - Freddo tagliente
7 - House Rules - Le regole del casato
8 - Wild Things
9 - Blood Games
10 - Dark Debt




---------------------------------------------------------------

Commento Personale:
L'ho letto tutto d'un fiato! Mi è piaciuto davvero tanto. Merit è divertentissima e ha una forza di volontà che all'inizio non mi sarei mai aspettata. E poi c'è Ethan che rende la lettura ancora più...piacevole :wub: :wub: :wub:

Edited by Pau_7 - 1/5/2014, 17:34
 
Top
adriana*
view post Posted on 12/7/2012, 16:52




è una serie o è un libro singolo?
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 16:56

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE
è una serie o è un libro singolo?

è una serie adriana. Per il momento sono stati pubblicati in Italia i primi 4 mentre in America se non mi sbaglio ad Agosto verrà pubblicato il 6°
 
Top
adriana*
view post Posted on 12/7/2012, 22:48




Bene,e le uscite io italia come avvengono?con che cadenza? Già sappiamo ke finiremo di leggere di elena e christian in età da pensione,mi chiedevo se anche altre serie faranno la stessa fine :)
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 13/7/2012, 12:12




A me l'ha passato Lucy se non erro, ma non l'ho ancora letto! però sono curiosa x' ne ho sempre sentito parlare un gran bene!
 
Top
adriana*
view post Posted on 14/7/2012, 02:05




E a me chi lo passa? :)
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 10:51
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Questa serie mi piace tentissimo e questo primo libro è veramente molto bello. Consiglio vivamente la lettura di questa serie per chi ama gli Urban Fantasy Romance.
CITAZIONE
A me non piace che la protagonista abbia
il nome e cognome uguale ...almeno cambiatelo un po' Meredith Merit già cambia....Poi Ethan prova qualcosa per lei ma la spinge tra le braccia di un altro :S

Merit è il suo cognome. Sceglie lei di farsi chiamare Merit come soprannome da umana e come nome da vampiro poi, in realtà il suo nome di bettesimo è ben diverso ed anche molto bello. ;)

Edited by Karyn. - 30/9/2012, 12:55
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 14/7/2012, 13:57




Bellissimo questo libro e bellissima la saga, è tra le mie preferite!Ho amato tantissimo il rapporto conflittuale tra Merit ed Ethan!Io lo consiglio davvero..
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 09:17
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (Karyn. @ 14/7/2012, 11:51) 
Questa serie mi piace tentissimo e questo primo libro è veramente molto bello. Consiglio vivamente la lettura di questa serie per chi ama gli Urban Fantasy Romance.
CITAZIONE
A me non piace che la protagonista abbia
il nome e cognome uguale ...almeno cambiatelo un po' Meredith Merit già cambia....Poi Ethan prova qualcosa per lei ma la spinge tra le braccia di un altro :S

Merit è il suo cognome. Sceglie lei di farsi chiamare Merit come soprannome da umana e come nome da vampiro poi, in realtà il suo nome di bettesimo è ben diverso ed anche molto bello. ;)

Io ho letto il primo libro soltanto e un pezzo in inglese del secondo e mi era sembrato che fosse
lo stesso nome e cognome

No, è lei che sceglie di farsi chiamare così. Comunque nel primo libro
durante la riunione per accettare i nuovi membri di cui lei faceva parte si legge che Ethan la chiama con il suo vero nome a livello telepatico. Comunque saprai il suo vero nome nel terzo libro, in un modo ed in un momento che sono importanti. Ti consiglio di continuare a leggere questa stupenda serie :images?q=tbn:ANd9GcR9nTsR2mtEle

Io AMO questa saga!!! :www.emoticonmsn.net-amore15.gif

Edited by Karyn. - 30/9/2012, 12:56
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 18/7/2012, 16:02




tanto x cambiare mi avete incuriosita... mi sa che butto anche in questa saga.... mannaggia a voi, sto facendo arricchire la libreria di fiducia :D


se qualcuna me lo può apssare tanto meglio >.<
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 17:02
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


E' una bellissima saga Adriana, ne vale la pena.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 16:20
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Libro veramente molto piacevole. Scritto in modo frizzante e leggero, la storia scorre senza intoppi. I protagonisti sono ben descritti: la nostra Merit è un bel peperino, un carattere forte ma senza eccessi; Ethan, maestro vampiro del casato Cadogan , è un bel bocconcino con un debole per la nostra eroina; Morgan, vice del casato Navarre, risulterà essere un ottimo antagonista nella lotta per la conquista del cuore di Merit; Mallory, la coinquilina di Merit, è una vera forza della natura.
Intorno a questi personaggi girano comunque figure interessenti come le guardie del casato e la squadra del nonno di Merit, tutti personaggi con personalità molto spiccate.
In questo primo libro troviamo un pò poca azione ma gli intrighi non mancano ed i colpi di scena rendono il tutto ben calibrato.
Insomma, un libro che consiglio vivamente.
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 22/7/2012, 21:15




Letta,anzi divorata,bellissima.piaciuta talmente tanto ke sono arrivata al quarto libro :) ringraziando karin, :) quando finisco posto una bella recensione completa
 
Top
manudu
view post Posted on 23/7/2012, 09:34




CITAZIONE (adriana* @ 22/7/2012, 22:15) 
Letta,anzi divorata,bellissima.piaciuta talmente tanto ke sono arrivata al quarto libro :) ringraziando karin, :) quando finisco posto una bella recensione completa

Anche io ho amato molto questo libro cosi' come i seguenti!E' una saga che merita proprio :wub: :wub:
 
Top
adriana*
view post Posted on 23/7/2012, 20:31




ho finito pure il quarto .......... O.O ........... posso parlare quà o questa sez è solo per il pimo????? per favore.... mi voglio sfogare non nn voglio sploiterare
 
Top
25 replies since 10/7/2012, 13:33   389 views
  Share