Le ragazze mordono il venerdì notte, di Chloe Neill - 2° libro della serie "Vampiri di Chicago"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 13:16
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LE RAGAZZE MORDONO IL VENERDI' NOTTE

Qualcuno non vuole che umani e vampiri vivano in pace

[ov28neill2zh"Vampiri a Chicago!" Pensereste che titoli come questo abbiano spinto i cittadini della Città dei Venti a impugnare le armi contro noi demoni succhiasangue. Invece, ci stiamo godendo una celebrità che di solito è riservata alle stelle di Hollywood e schivando paparazzi pericolosi quanto gli sterminatori armati di croci e paletti. Non fraintendetemi. Gli umani non sono esattamente elettrizzati al pensiero di vivere accanto ai non morti, ma almeno non hanno preso d'assalto il castello... non ancora, almeno. Tutto questo cambierà non appena verranno a conoscenza dei Rave, le feste di massa dove i vampiri radunano gli umani come se fossero bestiame per poi berne il sangue fino a ubriacarsi. Il mio "master" Ethan Sullivan vuole che io tenga nascosti ai media gli aspetti meno gradevoli della nostra esistenza. Qualcuno però non vuole che umani e vampiri vivano in pace. Qualcuno che nutre antichi risentimenti.

Questo è uno dei migliori romanzi urban fantasy che io abbia mai letto."
Eclectic Book Lover



La serie "Vampiri di Chicago" è così composta:
1 - Some Girls Bite - Alcune ragazze mordono
2 - Friday Night Bites - LE RAGAZZE MORDONO IL VENERDÌ NOTTE
3 - Twice Bitten - Il secondo morso
4 - Hard Bitten - Il gioco si fa duro
5 - Drink Deep - Minaccia dal profondo
6 - Biting Cold - Freddo tagliente
7 - House Rules - Le regole del casato
8 - Wild Things
9 - Blood Games
10 - Dark Debt

Edited by Pau_7 - 1/5/2014, 17:42
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 16:22
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Il libro mi è piaciuto anche se l'azione continua a mancare.
Il fatto che anche qui la storia portante è la ricerca di un traditore come nel libro precedente mi ha delusa. La storia tra Merit ed Ethan poi continua a non avere sbocchi. Certo, l'attrazione tra loro è molto forte ma nessuno dei due è davvero deciso a trovare una soluzione. La storia con Morgan mi iniziava a piacere ed il fatto che lui era diventato il Maestro del Casato Navarre poteva dare il via ad un triangolo amoroso davvero interessante, invece mi dispiace che la cosa non sia stata sfruttata a pieno.
Sono stata molto delusa dal conbattimento finale tra Merit e Celine. In tutti e due i libri Merit sembrerebbe essere molto forte e la parte della vampira dormiente credevo che potesse aiutarla ad essestare un paio di calci nel sedere di quella bastarda, invece le prende di santa ragione senza mettere a segno un solo colpo. E' vero che questo scontro porta Merit a suonarle ad Ethan che poi decide che dovrà occuparsi lui del suo addestramento. Speriamo che questo porti ad un terzo libro in cui i due passino più tempo insieme.


Ho molte aspettative per il terzo capitolo perchè sembra che Ethan stia iniziando a guardare Merit con occhi diversi. Scopre il dolore di Merit per avere una famiglia che pensa solo alla sua posizione e si rende conto di quanto lei sia fragile ma coraggiosa.
Speriamo non ci facciano aspettare tanto per leggere il seguito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/7/2012, 20:15

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


:mb14.gif: soprattutto lo spoiler!!!
 
Top
adriana*
view post Posted on 25/7/2012, 15:42




a me è piaciuto, vero che la storia tra merit e ethan ancora non decolla ma ci sta questa intrusione di morgan, dà pepe alla vicenda.... la Neill ce la sta facendo sudare questa storia d'amore, ce la dobbiamo guadagnare :D


apparte la parte "rosa" trovo ben sviluppata anche la parte "gialla", belli i complotti e i tradimenti e mi piacciono anche gli allenamenti di merit....
io ai traditori tipo amber avrei ficcato un bel paletto nel cuore.... ma la odio solo perche sta con ethan :D



questa saga convince e piace perché è ben scritta e ben descitta sotto tutti i punti di vista :cheerleader_6.gif:
 
Top
manudu
view post Posted on 25/7/2012, 15:55




CITAZIONE (adriana* @ 25/7/2012, 16:42) 
a me è piaciuto, vero che la storia tra merit e ethan ancora non decolla ma ci sta questa intrusione di morgan, dà pepe alla vicenda.... la Neill ce la sta facendo sudare questa storia d'amore, ce la dobbiamo guadagnare :D


apparte la parte "rosa" trovo ben sviluppata anche la parte "gialla", belli i complotti e i tradimenti e mi piacciono anche gli allenamenti di merit....
io ai traditori tipo amber avrei ficcato un bel paletto nel cuore.... ma la odio solo perche sta con ethan :D



questa saga convince e piace perché è ben scritta e ben descitta sotto tutti i punti di vista :cheerleader_6.gif:

Concordo con te,nonostante queste difficolta' nel loro rapporto e la poca azione anche questo libro mi è piaciuto tantissimo e sono stata felice che il triangolo amoroso non sia stato portato avanti troppo a lungo!E il rapporto tra i 2 mi fa sperare molto :wub: :wub: :wub:
 
Top
Aida2013
view post Posted on 18/4/2013, 20:27




Alloraaaaaa !! :evvive: Prima di tutto vorrei ringraziare coloro che mi hanno consigliato di leggere la serie ( ero parecchio dubbiosa per colpa della copertina e continuerei ad insultare il grafico per ore... e ore e ore...perchè veramente è incommentabile )
Ma... devo ammettere il libro non ha nulla a che fare con la schifezza della copertina! è molto ben strutturato, la scrittrice ha presentato una ben organizzata rete ( politica e strategica ) varie creature fatate e situazioni intriganti senza però far andare in palla il cervello di chi legge.
Merit inoltre mi sta simpaticissima. Ethan ancora... non l'ho capito ma sono mooolto curiosa di approfondire <3
 
Top
adriana*
view post Posted on 18/4/2013, 20:30




hai visto????? sono felice che ti piaccia e questo forum serve proprio per questo ovvero per scambiarci consigli e opinioni. sono proprio contenta che tu ne sia entusiasta :felice: :felice:
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 13/5/2013, 21:39




In questo nuovo capitolo si introducono delle nuove creature magiche: i mutaforma con nuovi e interessanti intrighi.
Ironico che l'ex-ragazzo di Merit sia di una specie in conflitto storico con i vampiri di cui ora Mer fa parte... :D

I protagonisti come coppia non sono ancora decollati ma credo che l'autrice ci stia facendo penare apposta ;)
Mi consola il fatto che sta facendo penare pure Ethan :P
Forte quando lui le chiede se c'è qualcuno che non sia invaghito di lei! :hihihi:

Infatti, se nel libro precedente era il Maestro Cadogan a farmi esasperare, in questo è Merit.
Nel libro scorso ce l’aveva con lui per averla trasformata, poi le è passata.
In questo ce l’ha per quella cosa che è successa alla fine del primo libro e glielo continua a rinfacciare. L’ha fatta grossa, certo, ma sembra si sia pentito...

Però quello che mi dispiace di + è l'allontanamento tra Mer e Mel.
Della serie piccole donne crescono stanno prendendo strade diverse e questo è inevitabile :(
Però bisticciano per un maschio (indovinate chi?) e anche se credo che Mallory avrebbe potuto essere meno diretta ad esprimere la sua opinione, io credo sia la voce della ragione.
Ora vi lascio per continuare a leggere questa serie che trovo favolosa :D
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 15:45

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Ho riletto per la milionesima volta il libro e come sempre c'è un punto che non mi torna proprio....anche sapendo ora cosa succede in seguito. Magari qualcuna di voi riesce ad illuminarmi ;)
Il pezzo è il seguente, quando Merit incontra per la prima volta Gabriel Keene
A quanto pareva, però, lui non aveva finito con me. — Non c’è bisogno di formalità, gattina — sussurrò, protendendosi in avanti. — Siamo praticamente parenti, tu e io, nonostante tutta questa teatralità. — Poi si ritrasse, aggrottando le sopracciglia, e mi fissò negli occhi: ebbi la sensazione che mi stesse guardando attraverso, oltre, spingendo lo sguardo verso un futuro che io non ero in grado di discernere. L’aria prese a formicolare per la magia che ci fluiva intorno: — Li perdiamo sempre, vero?
Non avevo idea di cosa potesse significare quel messaggio tanto ermetico, e non sapevo come rispondere, quindi rimasi in silenzio e gli permisi di guardarmi attraverso. Di colpo, l’aria si schiarì e lui si raddrizzò. — Al diavolo, non possiamo fare altro se non agire, giusto? A quanto pareva, quelle domande erano solo retoriche, a giudicare dal fatto che si volse di nuovo verso Tonya e le strinse la mano senza aspettare risposta. Si girò nuovamente, guardò verso Ethan. — Torneremo. Il Branco si sta radunando, e intendiamo incontrarci a Chicago. Sono certo che ne avessi già sentito parlare, ma per rispetto verso di te e la tua gente ho preferito informarti. Mi è stato anche dato di capire che ci sono stati alcuni problemi, di recente, e li porgo le mie scuse per questo.

le mie domande sono: che significa il fatto che sono quasi parenti? e che cosa perdono sempre? C'entrerà con la profezia che Gabriel farà in seguito?
 
Top
8 replies since 19/7/2012, 13:16   145 views
  Share