Minaccia dal Profondo, di Chloe Neill - 5° Libro della serie "Vampiri di Chicago"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2012, 14:54
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


MINACCIA DAL PROFONDO

Spiritoso, sexy e delizioso...
una lettura obbligatori per chi ama la Urban Fantasy!"
Romantic Times

Le nubi si vanno addensando sul Casato Cadogan, e la vampira Merit non riesce a determinare se si tratti dell'oscurità che annuncia l'alba o se sia invece la calma che precede la tempesta. Con la città in subbuglio per la presenza degli esseri soprannaturali e lo Stato che minaccia di varare una legge per la loro registrazione, la situazione non è mai stata tanto precaria per i vampiri.
Se solo potessero passare inosservati per un po'...
Poi la magia solleva minacciosa la testa quando il Lago Michigan si tinge di nero. Il sindaco assicura che non è nulla di cui preoccuparsi, ma Merit sa che il panico sta per diffondersi. Dovrà rivolgersi a vecchi e nuovi amici per scoprire chi si cela dietro a tutto questo e fermarlo, prima che sia troppo tardi sia per i vampiri, sia per gli umani.

La serie "Vampiri di Chicago" è così composta:
1 - Some Girls Bite - Alcune ragazze mordono
2 - Friday Night Bites - Le ragazze mordono il venerdì notte
3 - Twice Bitten - Il secondo morso
4 - Hard Bitten - Il gioco si fa duro
5 - Drink Deep - MINACCIA DAL PROFONDO
6 - Biting Cold - Freddo tagliente
7 - House Rules - Le regole del casato
8 - Wild Things
9 - Blood Games
10 - Dark Debt

Edited by Pau_7 - 1/5/2014, 17:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2012, 18:25

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Bello...Bello....Bellooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!L'ho detto che è bello!!!!! Mamma mia!!!!! Stupendo!!! Per non parlare poi della fine!!!!!! WOW WOW WOW
 
Top
adriana*
view post Posted on 30/12/2012, 08:25




questa saga mi piace anche perché ogni libro non è una storia a se stante ma un tassello di una vita, la vita di Merit. tutti i volumi si concludono con le basi e le anticipazioni per il prossimo. questo è un modo di fare che mi alletta molto.
questo quinto volume è caratterizzato più che altro alla risoluzione di un mistero.
morto Ethan, Merit giustamente si dedica corpo e anima al lavoro non senza però qualche leggero intermezzo platonico con il bellissimo capo delle guardie del casato grey,
ma questa è solo una leggerissima parentesi, la scrittrice si dedica completamente ad altro in questo volume: misteri, intrighi, intrecci politici e tradimenti.... anzi, tradimento, perche il tradimento è uno ma è uno dei peggiori che porta ad un inaspettato e un po sospetto ritorno (l'ho vista un po forzata la cosa ma è anche giusto così).
non è uno dei miei volumi preferiti, il lutto di Merit le ha portato molta sofferenza e molta malinconia a discapito di un freschezza e di una simpatia che mi piacevano molto, ma è un buon libro, scritto bene con una trama avvincente e mai banale e fondamentale per la prosecuzione della storia.

Edited by Karyn. - 30/12/2012, 22:43
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 25/5/2013, 12:28




In questo libro non solo Merit, ma l'intero Casato Cadogan, cerca di andare avanti dopo l'evento successo a fine libro precedente che, devo ammettere, ha sconvolto pure me :(
Jonah le è accanto come compagno e insegnante e ciò serve a consolarla un po'.
Che avete capito? E' un rapporto del tutto platonico (almeno da parte di Merit)
Il capitano delle guardie mi piace molto e spero sia presente anche nei prox libri.
La parte investigativa della storia è molto ben strutturata: qualcuno "gioca" con l'universo e questo sconvolge i quattro elementi (prima l'acqua, poi l'aria, quindi la terra e infine il fuoco).
Merit cerca di porre rimedio e trovare il responsabile di ciò.
Si imbatte in una serie di vicoli ciechi con un colpo di scena finale che, non per vantarmi, avevo subodorato in parte :D
Avevo individuato il colpevole ma pensavo l'avesse fatto inconsapevolmente...
Me ingenua, lo so... :P
E' un personaggio che mi è piaciuto fin dalla sua comparsa e mi rifiuto di pensare sia irrecuperabile! :)

La tristezza e la delusione nei confronti del colpevole dei disastri a Chicago viene eclissata dalla felicità del finale di questo capitolo della serie.
Concordo con Adry che la cosa sia un po' tirata x i capelli, ma non me ne può importare di meno sinceramente! :P
 
Top
3 replies since 2/10/2012, 14:54   97 views
  Share