Sposa del mattino, di Lisa Kleypas - 4° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 27/1/2013, 00:30




SPOSA DEL MATTINO

Quando la passione si accende,
niente è più come prima

Da tre anni Catherine Marks è la dama di compagnia delle sorelle Hathaway, una posizione piacevole se non fosse per Leo, l’esasperante fratello maggiore. I due non sospettano che le loro continue schermaglie nascondano una reciproca attrazione, finché un giorno un litigio particolarmente acceso si conclude con un bacio appassionato ed entrambi si ritrovano travolti dal desiderio. Ormai non c’è più modo di tornare indietro, ma gli ostacoli che si frappongono tra loro sono molti. Per non perdere la casa di famiglia, Leo deve trovare moglie e avere un erede entro un anno e non c’è altra donna che desideri sposare se non Cat. Che però nasconde un segreto molto pericoloso per entrambi…

Ambientazione: Inghilterra, 1852 (epoca vittoriana)

Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione - n° 81


La serie "Le sorelle Hathaway" è così composta:
1 - Mine till Midnight - Fino a mezzanotte
2 - Seduce Me at Sunrise - All’alba sarò tua
2,5 - A Hathaway wedding - Un matrimonio degli Hathaway
3 - Tempt Me at Twilight - Al calar della sera
4 - Married by Morning - SPOSA DEL MATTINO
5 - Love in the Afternoon - Pomeriggio d'amore




Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:57
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 11:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


In questa serie la Kleypas da davvero il meglio di se. Dialoghi divertenti, una trama interessante, (finalmente scopriamo i segreti della signorica Marks, anche se uno lo sapevamo già.)E sopratutto un Leo che davvero non sospettavamo, romantico protettivo e innamorato, che mi è davvero piaciuto molto. Bello davvero molto bello, uno di quei romance che ti leggi d'un fiato non per la trama originale o perché ti aspetti il colpo di scena, ma per i dialoghi e le siturazioni in cui si mettono questi originali protagonisti che non si smentiscono mai. Adesso rimane solo da vedere con chi finarà la più originale di una famiglia originale come la definisce la Kleypas Beatrix, che con i suoi animali ha sempre portato confusione ovunque è andata e anche tanto divertimento.
 
Top
A&P
view post Posted on 12/2/2013, 11:45




Ho appena recuperato i primi tre volumi, non vedo l'ora di leggere la storia di Leo. Sarà che ha un modo simile al mio di fare ironia, ma questo personaggio mi ha conquistata subito.
 
Top
A&P
view post Posted on 15/2/2013, 10:57




Come mi aspettavo Leo è meraviglioso, allegro, ironico, premuroso e attento, non proprio romantico ecco, ma ha una simpatia unica che mi ha conquistata.
E se non è stato molto "romantico" la colpa è anche un po' di Marks che, per quanto sia una donna segnata, non rinuncia quasi mai alla sua facciata da severa istitutrice.
I toni sono stati leggeri e allegri, non hanno avuto la profondità del libro di Merripen o di quello di Harry, che sono stati a tratti strazianti.
Forse mi aspettavo più pathos visto il passato tormentato dei due, ma sono così divertita che non ho nulla da obiettare.
Aspetto con ansia il libro di Beatrix, dalla trama inglese mi aspetto grandi cose, un libro dolce e malinconico ricco d'amore.
Brava Zia Kleypas!
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 18:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito da poco e che dire con questo libro mi sono assolutamente divertita. I due protagonisti Leo e Catherine sono davvero spassosi i loro continui litigi sono assolutamete esileranti m anche i punti seri di questo libro che li coinvolge sono davvero curati fin nel mino dettaglio come il resto del libro si capisce. Mi piace come vengono a scontrarsi e ad avvicinarsi questi due personaggi che all'inizio sembra proprio non aver nulla in comune ma invece come si scoprirà sempre più sarà questa differenza di caratteri a unirli più che mai e a solidificare il loro rapporto. Il tutto bilanciato con l'aiuto della presenza degli altri personaggi che hanno sempre un ruolo ben preciso all'interno di questo bellissimo libro, come sempre la Kleypas si è superata.
 
Top
4 replies since 27/1/2013, 00:30   762 views
  Share