Il Principe Vampiro. Sogno nero, di Christine Feehan - 7° Libro della serie "I Carpaziani" - 18 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2013, 17:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL PRINCIPE VAMPIRO. SOGNO NERO

Dalla nuova regina del fantasy, un'avventura feroce e sensuale nell'oscuro mondo dei carpaziani

jpgFalcon, un antico guerriero, ha lasciato da millenni la propria terra, per condurre la vita solitaria e piena di sofferenza del cacciatore di vampiri. Ormai, però, la bestia che vive in lui ha iniziato a risvegliarsi, a prendere il sopravvento e a Falcon non resta che tornare nella patria abbandonata tanti anni prima e darsi morte volontaria, prima di trasformarsi a sua volta in un vampiro. Proprio mentre è in cammino, incontra Sara, una donna forte e generosa, la cui famiglia è stata sterminata da un vampiro antico, una creatura potente e malvagia che da quel giorno non ha mai smesso di darle la caccia. Nell’attimo stesso in cui Sara incontra Falcon fra i due si scatena una potente energia: un’attrazione profonda, invincibile, e allo stesso tempo un senso di familiarità, di amore, che lascia entrambi storditi. Il mondo grigio in cui Falcon si era ormai rassegnato a morire si trasforma all’improvviso in qualcosa di nuovo, in qualcosa che solo una compagna per la vita può avere il potere di donargli. Quando però Sara lo vede bere il sangue di un teppista che lo ha assalito, e trasformarsi in una creatura troppo simile al vampiro che la caccia da quindici anni, fugge spaventata. Ma al proprio destino, e all’amore, non si può sfuggire.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 192
Prezzo: € 12,90
Uscita: 18 Aprile 2013

LEGGI IL PRIMO CAPITOLO



«Dopo Bram Stoker e Anne Rice, è Christine Feehan la nuova regina dei vampiri»
Time

«Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenager americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»
Corriere della Sera



La serie "I Carpaziani" è così composta:
1 - Il Principe Vampiro. Attrazione fatale
2 - Il principe Vampiro. Desiderio
3 - Il Principe Vampiro. L' Oro Nero
4 - Il Principe Vampiro. Magia Nera
5 - Il Principe Vampiro. La Metamorfosi
6 - Il Principe Vampiro. Fuoco Nero
7 - Il Principe Vampiro. Sogno nero
8 - Dark Legend
9 - Dark Guardian
10 - Dark Symphony
11 - Dark Descent
12 - Dark Melody
13 - Dark Destiny
14 - Dark Hunger
15 - Dark Secret
16 - Dark Demon
17 - Dark Celebration
18 - Dark Possession
19 - Dark Curse
20 - Dark Slayer
21 - Dark Peril
22 - Dark Predator
23 - Dark Storm

L'autrice:
1903n Christine Feehan ha fatto coincidere la sua vita con l’attività di scrittrice, che coltiva instancabilmente sin dai tempi della scuola. Ha all’attivo oltre 40 romanzi, tradotti in numerose lingue, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro ha ottenuto uno straordinario successo.
Il suo sito è www.christinefeehan.com.

Fonte
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2013, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


evvai lo aspettavo tanto anche se la copertina non mi fa assolutamente impazzire
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questo libro per me ha un solo grande difetto è molto corto e si legge in un attimo. Nonostante i loro difetti di possessività e di controllo io adoro i Carpaziani li trovo estremamente romantici e affascinanti. In questo libro incontriamo il primo di personaggi di cui non abbiamo mai sentito parlare nei volumi precedenti, antichi guerrieri mandati in missione dal padre del principe attuale e di cui nessuno da secoli sapeva nulla. Falcon antichissimo e molto potente, dopo secoli di lotte sente di stare per trasformarsi e vuole tornare a casa per morire, ma il destino a in serbo ancora dei progetti per lui, nel personaggio di Sara una donna in fuga determinata e forte. Bello e con il ritorno della famiglia Dubrisky al completo che ho amato molto ritrovare. Se amate questa serie assolutamente consigliato.

concordo invece sul fatto che sia la copertina più brutta della serie
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 15:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


dopo quello che hai scritto lucia non vedo l'ora di leggerlo
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 07:52
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Io non sono ancora riuscita ad andare a comprarlo!! :( e dopo le parole di Lucia la disperazione è totale!!
mamma mia deve essere una storia davvero ben riuscita!! :evvive:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


anche io non sono riuscita ancora a comprarlo spero di rimediare questo sabato :)
 
Top
A&P
view post Posted on 24/4/2013, 16:03




RECENSIONE A CURA DI: ANGELA D'ANGELO
Libro: Il principe vampiro – Sogno nero
Autore: Christine Feehan
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo

Un sogno, un sogno nero, è questo che Christine Feehan ci offre, mettendo su carta una ambientazione e una storia che di oscuro hanno solo il piacere.
Autrice pluripremiata con all'attivo serie che contano decine di titoli, antesignana del genere paranormal, dopo più di trent'anni dimostra la carica innovativa dei suoi libri che non scema nel corso del tempo, che rimane indelebile e immutata.
Uomini forti e sofferenti, i carpaziani appartengono a una razza per molti versi dannata: se non trovano la loro compagna sono destinati alla morte o peggio ancora a diventare degli abomini, creature malvagie e infide.
Vagano per secoli senza emozioni e senza la percezione dei colori, affinando il loro corpo nella caccia ai vampiri e indebolendosi nella loro anima alla ricerca della metà del tutto, la luce nel buio.
Falcon è il protagonista di questo libro, forse l'uomo più antico al momento esistente, mandato molti millenni prima in lande sconosciute per proteggere il suo popolo sempre più debole. L'onore è la sua seconda pelle e l'ha sostenuto negli anni di lotta, nella disperazione, nel più cieco tormento. Consapevole che la sua vita da uomo sta finendo, invece di dare il benvenuto alla bestia che c'è in lui, decide di tornare nella sua terra natia, la Romania, per affrontare l'alba.
Il destino ci mette lo zampino e Falcon trova Sara, una donna umana, l'unica donna che potrà mai amare: la sua compagna per la vita.
Dinamica banale? Assolutamente no. I personaggi non lottano tra di loro, non si impongono a vicenda, e nemmeno finiscono a letto in nome di una fatale attrazione.
Falcon e Sara si conoscono già, sono l'uno parte dell'altra da molto tempo. Prima che dimenticasse cosa significasse sentire, Falcon ha scritto un diario per la donna che amava ma non aveva ancora conosciuto, diario che Sara trova a quindici anni e che sarà la sua ancora alla vita distrutta da un vampiro, l'unica speranza per poter affrontare i giorni uno dopo l'altro.
La Feehan questa volta ci stupisce con la dolcezza, con la tenerezza. Mette in piazza un gioco di emozioni e sentimenti struggenti e bellissimi. Spoglia il suo carpaziano della possessività di cui la sua razza fino ad ora è stata caratterizzata e ce lo mostra in una veste inedita e affascinante.
Falcon, il più antico di tutti, si dimostra un uomo moderno e compassionevole, pieno di valori, di sensibilità, di una bellezza che va oltre il suo aspetto e si riflette nella sua anima pura e incorrotta.
La sua controparte, Sara, non viene sminuita dalla perfezione di questo uomo, anzi, si dimostra degna e al suo pari. La mancanza di sovrastrutture fa di lei un personaggio semplice che spicca per la sua estrema e confortante normalità.
Una storia d'amore che non si può definire meno che meravigliosa, un sentimento quasi fanciullesco nel suo candore, fatto di intesa e tenerezza.
Sogno nero, nato come una novella appartenente ad un'antologia, è un libro più breve dei precedenti ma di gran lunga più intenso.
La malinconia che pervade le pagine lo rende un prodotto che entra nel cuore senza ferire, che ci lascia il dolce ricordo di una storia che ci verrà a trovare nel tempo regalandoci un sorriso.
Da apprezzare è anche il ritorno alle atmosfere cupe e misteriose dei Carpazi e la Reunion della famiglia Dubrinsky, che ci permette di ritrovare personaggi amati nei primi libri e ci fa desiderare di avere presto Dark Celebration, il libro corale che l'autrice ha scritto per i suoi fan.
Un libro assolutamente consigliato che, in un panorama urban spesso sopra le righe, ci fa ritrovare la bellezza degli antichi valori di questi nobili carpaziani.

Edited by A&P - 24/4/2013, 18:41
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 16:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Letto questo libro e che dire decisamente differente dagli altri. voi vi chiederete: in cosa? Nel modo in cui il carpaziano si comprta con la sua compagna. Diversamente dai suoi consanguinei tratta la sua metà in un modo quasi alla pari non è tremendamente possessivo come gli altri e questo è un aspetto di questo libro che mi è piaciuto molto, anche il modo in cui Sara conosce Falcon per la prima volta è davvero bellissimo. Riappariranno dei vecchi personaggi e scopriremo qualcosa in più sulla stirpe e sulla storia dei Carpaziani. Questo libro decisamente merita molto.
 
Top
7 replies since 29/3/2013, 17:45   230 views
  Share