Nodo di sangue, di Laurell K. Hamilton - 1° libro della serie "Anita Blake"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 14:32
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


NODO DI SANGUE

Nododisangue2008g%255B1%255DBenché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un affascinante e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua migliore amica morirà. E così la caccia comincia.

La serie su "Anita Blake" è così composta:
0,5 - Strange Candy
1 - Guilty Pleasures - NODO DI SANGUE
1,5 - Cravings
2 - The Laughing Corpse - Resti mortali
3 - Circus of the Damned - Il circo dei dannati
4 - The Lunatic Cafe - Luna nera
5 - Bloody Bones - Polvere alla polvere
6 - The Killing Dance - Il ballo della morte
7 - Burnt Offerings - Dono di cenere
8 - Blue Moon - Blue Moon
8,5 - Bite
9 - Obsidian Butterfly - Butterfly
10 - Narcissus in Chains - Narcissus
11 - Cerulean Sins - Cerulean Sins
12 - Incubus Dreams - Incubus Dreams
13 - Micah - Micah
14 - Danse Macabre - Death Dance
15 - The Harlequin - Harlequin
16 - Blood Noir - Blood Noir
17 - Skin Trade - Skin Trade
18 - Flirt - Flirt
19 - Bullet - Bullet
20 - Hit List - Hit List
20,5 - Beauty
21 - Kiss the Dead
22 - Affliction
22,5 - Dancing
22,6 - Shutdown

Edited by Pau_7 - 4/10/2014, 16:37
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 26/7/2012, 08:41




Non sono mai riuscita a leggere questa saga!Ho letto recensioni molto contrastanti e quindi ho sempre preferito rimandare!Voi che mi consigliate?? :images?q=tbn:ANd9GcR9nTsR2mtEle
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 10:42

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


personalmente i primi libri mi erano piaciuti tantissimo tant'è vero che li avevo comprati uno dietro l'altro...poi mi sono fermata... Anita si è trasformata in tutto ciò che condannava... i libri mi sembravano ruotare più sulle scene di sesso di lei e del suo harem che su una trama vera e propria....trama che soprattutto negli ultimi libri era molto interessante e che poteva svilupparsi in modo intrigante e invece... da questo punto di vista ho preferito di gran lunga la serie di merry gentry...almeno lì lei non era così contraddittoria...
 
Top
manudu
view post Posted on 26/7/2012, 10:55




Appunto...sono fortemente indecisa per questo...mah vedremo!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 19:05
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Manu guarda la serie è molto bella. Io ho letto i primi 8 libri in 7 giorni... si, ero in ferie ma non riuscivano a staccarmi dai libri neanche per farmi il bagno al mare :D

Lucia ha ragione, andando avanti con i libri, soprattutto dopo il 10°, le storie sono molto incentrate sul sesso in alcuni libri. Ogni tanto però riappare un libro che tratta ancora delle investigazioni e riaffiora l'ombra della serie com'era all'inizio.

Io personalmente la consiglio, non puoi non leggere di JC, Asher, Nat e tutti gli altri superfighi soprannaturali che le girano intorno ;)
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 27/7/2012, 08:17




hahahah alllora è da leggere,magari poi al 10 mi fermo ahhahahahha!Grazie per i vostri consigli,sono preziosi!
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 08:50
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manudu @ 27/7/2012, 09:17) 
hahahah alllora è da leggere,magari poi al 10 mi fermo ahhahahahha!Grazie per i vostri consigli,sono preziosi!

Si Manu, io ti consiglierei di iniziarla, poi sono curiosa di vedere se ti fermi... :woot:
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 27/7/2012, 10:12




hahaah è proprio quello che mi preoccupa!!
 
Top
vampiremonamour
view post Posted on 27/7/2012, 12:37




CITAZIONE (Lucy85 @ 26/7/2012, 11:42) 
personalmente i primi libri mi erano piaciuti tantissimo tant'è vero che li avevo comprati uno dietro l'altro...poi mi sono fermata... Anita si è trasformata in tutto ciò che condannava... i libri mi sembravano ruotare più sulle scene di sesso di lei e del suo harem che su una trama vera e propria....trama che soprattutto negli ultimi libri era molto interessante e che poteva svilupparsi in modo intrigante e invece... da questo punto di vista ho preferito di gran lunga la serie di merry gentry...almeno lì lei non era così contraddittoria...

:quoto: è il motivo x cui questa serie non l'ho mai nemmeno iniziata...mi dicono tutte la stessa cosa: i primi sono bellissimi poi........... :cry: e allora non mi va di leggere solo qualche libro e poi piantare lì, non inizio nemmeno!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 6/8/2012, 20:50




Che la amo si capisce dal mio nick, no??
Ecco l'opinione al primo libro :
Per descrivere Anita non ci sono parole. Ci sarà un motivo per il mio nick, no??
Rappresenta tutto ciò che una donna col suo lavoro deve essere e in più è un'amica sincera.
Il fatto che la Hamilton provi di persona le armi di Anita, è sintomo di quanto somigli alla sua protagonista e di quanto le storie abbiano un corso e uno sviluppo concreto.
E' "magina", "mistica", "soprannaturale senza mai essere banale. Non mi stanco mai di leggere le sue storie :D
 
Top
Criky_90
view post Posted on 12/8/2012, 17:08




Per il mare ho deciso di portar i primi due libri da leggere in spiaggia.....però come al solito non ha resistito e ho già letto i primi 4 capitoli del primo libro.
Ora, non conoscevo niente di questa saga ma il nick name di AnitaBlake mi aveva incuriosito così sn andata a vedere su internet e ho scaricato l'elenco dell'intera saga.
Da quei pochi capitoli che ho letto non sembra male il primo libro......ma vi farò sapere qualcosa quando torno dal mare!!!!! :stella: :ciao2:
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 10:57
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


I primi libri sono davvero bellissimi!!! :amore2:
 
Web Contacts  Top
Mtn
view post Posted on 13/8/2012, 14:23




I primi libri ti assorbono completamente, sono veramente bellissimi e sarebbe un peccato non leggerli, ma tutte quelle che conosco me compresa hanno accantonato la serie quindi manu pensaci....la storia ti verrà a noia soprattutto perchè è lunghissima e nn ne vedrai la fine...io mi sono fermata all'ottavo e ho fatto moolta fatica a finire pure quello!
Ma magari anche te come AnitaBlake te ne innamorerai...
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 14:32
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Io la serie non l'ho abbandonata ma confermo che i primi libri sono migliori. Spero nel prossimo libro.
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/8/2012, 13:03




CITAZIONE (Karyn. @ 13/8/2012, 15:32) 
Io la serie non l'ho abbandonata ma confermo che i primi libri sono migliori. Spero nel prossimo libro.

:brava:
 
Top
30 replies since 19/7/2012, 14:32   207 views
  Share