Incubus Dreams, di Laurell K. Hamilton - 12° Libro della serie "Anita Blake"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 15:01
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


INCUBUS DREAMS

eb5as5GAnita Blake vorrebbe assistere in pace alle nozze dell'amico e collega Larry Kirkland. Ma, per una cacciatrice di vampiri che collabora col Preternatural Investigation Team - l'agenzia che indaga sui delitti commessi dalle creature della notte -, è impossibile godersi anche un solo giorno di meritato riposo: una giovane spogliarellista è stata trovata morta nel vicolo di fronte al locale in cui lavorava, quindi Anita è costretta a lasciare la cerimonia per raggiungere la scena del crimine. Perché il cadavere, oltre a essere completamente dissanguato, presenta anche i segni di numerosi morsi di vampiri. Mentre il detective incaricato del caso punta subito il dito contro i seguaci di Jean-Claude, Master della Città nonché amante di Anita, la Sterminatrice si convince che l'omicidio sia opera di rinnegati, cioè di vampiri che si sono ribellati ai propri padroni. Determinata a scagionare Jean-Claude, Anita si lancia a capofitto nelle indagini, che ben presto le rivelano una verità di gran lunga peggiore dei suoi più cupi sospetti: qualcuno infatti sta tramando per eliminare il Master e diventare così il nuovo capo dei vampiri di St. Louis...

La serie "Anita Blake" è così composta:
0,5 - Strange Candy
1 - Guilty Pleasures - Nodo di sangue
1,5 - Cravings
2 - The Laughing Corpse - Resti mortali
3 - Circus of the Damned - Il circo dei dannati
4 - The Lunatic Cafe - Luna nera
5 - Bloody Bones - Polvere alla polvere
6 - The Killing Dance - Il ballo della morte
7 - Burnt Offerings - Dono di cenere
8 - Blue Moon - Blue Moon
8,5 - Bite
9 - Obsidian Butterfly - Butterfly
10 - Narcissus in Chains - Narcissus
11 - Cerulean Sins - Cerulean Sins
12 - Incubus Dreams - INCUBUS DREAMS
13 - Micah - Micah
14 - Danse Macabre - Death Dance
15 - The Harlequin - Harlequin
16 - Blood Noir - Blood Noir
17 - Skin Trade - Skin Trade
18 - Flirt - Flirt
19 - Bullet - Bullet
20 - Hit List - Hit List
20,5 - Beauty
21 - Kiss the Dead
22 - Affliction
22,5 - Dancing
22,6 - Shutdown

Edited by Pau_7 - 4/10/2014, 18:17
 
Web Contacts  Top
"Sa"
view post Posted on 16/9/2012, 13:11




Quest'ultimo libro non mi è piaciuto, personalmente secondo me la Hamilton si è persa un po' via nella storia, non so se è perchè stanno cercando di allungare troppo la storia o per altro, ma ripeto secondo me sta rovinando la saga! Troppo forte e troppe scene di sesso, la storia ormai ha del paradossale...non so se continuerò a leggere la saga! mi ha proprio deluso!! :(
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 16/9/2012, 13:25




Con il pensiero può squarciare e far sanguinare, va a letto con molti uomini contemporanemente, ha a che fare con due fratelli guerrieri, ha molto potere e ciò che desidera rischia di diventare realtà. E' Anita o Merry? A leggere ciò non è chiaro, ma leggendo le storie delle figlie della Hamilton, nonostante la mano della madre sia la stessa, si riescono a cogliere molte diffrenze tra le due.
La verità è che a me Anita piace sempre, ironica, debole, potente, incasinata e anche un po' zoccola ma sempre pronta a sacrificarsi per un bene superiore.
E' vero che fa molto sesso e molto sesso occasione, è vero che ha oltrepassato molti limiti che si era posta per ragioni etiche e morali legate in parte alla sua educazione ed è anche vero che non le dispiace per nulla godere di alcuni benefici e, spesso, godere e basta, ma la cosa che conta è che lo fa per salvarsi e per salvare chi ama.
Anche se la trama gialla negli ultimi libri è stata notevolmente trascurata a favore dei casini sentimentali di Anita e, anche se si sente la mancanza di Edward, ho trovato i maschi di questo libro molto, molto meritevoli.
Stendo un velo pietoso sulla quasi totale assenza di Micah e, soprattutto sull'inettitudine di Monsieur Zeeman, che rasenta quasi lo squallore.
Prima della comparsa del Nimir-Raj, l'unico peloso ad esseremi MAI piaciuto era Jason.
Jason che, come ho già detto, mi ricorda Galen, Jason che ha bisogno di essere amato, Jason che, dietro a quegli occhioni azzurri e al sorriso birichino, nasconde un acume e una profonda intelligenza, oltre alla simpatia.
Nathaniel guadagna parecchi grossi punti. Tranne quando implora, dimostra di avere anche lui carattere, un po' meno prima del triuvirato con Damian, ma comunque tira fuori il suo lato felino e ed esce gli artigli.
Quanto a Zerbrowsky credo sia molto meglio di Dolph, non foss'altro per l'ironia.
Ultimo ma non meno importante: JC.
Il libro è quasi tutto un dialogo mentale tra lui ed Anita e viene fuori un lato unamo del vampiro che mi ha fatto dolcemente sorridere e brillare gli occhi. JC e Micah la amano oltre ogni immaginazione.
All'inizio attratto forse solo dal potere, JC cambia e dimostra il suo amore sincero per la nostra sterminatrice dal vuoto per uccidere e dalla brama sempre accesa. JC è esattamente ciò che amo in un vampiro, è come Spike innamorato di Buffy.
Anita mi è molto piaciuta in queste pagine, sia per i motivi classici come l'essere spietata e l'ironia, sia per l'autoanalisi e l'autocritica che fa di se stessa. Non è vuota e non è assassina, cerca solo di fare la cosa giusta in un mondo nel quale giusto e sbagliato si confondono.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 13:41

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


questo è l'unico libro della serie che non ho letto e che neanche mi sono preoccupata di reperire.... sinceramente dopo i primi libri, che mi avevano incuriosita e appassionata, ho perso tutto l'interesse iniziale arrivando al punto da non voler più continuare a seguire questa serie. Mi piaceva Anita all'inizio, con tutti i suoi scrupoli (ok forse anche troppi) e le sue regole, ma da qui ad arrivare ad una cambio di "rotta" a 180°.... Preferisco di gran lunga la serie di Merry dove la protagonista è un tantino più "coerente"....
 
Top
3 replies since 19/7/2012, 15:01   64 views
  Share