Posts written by lucia63

view post Posted: 18/7/2014, 20:38 Ora e per sempre - Contemporanei
Dopo l'arrivo del secondo libro mi sono messa a leggere questa nuova trilogia(o almeno spero che rimanga tale ) l'ho trovata tutto sommato piacevole. Il primo libro a dei momenti abbastanza lenti, ma il secondo fila molto meglio. Non aspettatevi una trama molto originale, nella struttura ricalca molto quella di altre trilogia erotico, però ha i suoi momenti originali che vi piacciano o meno. Niente fruste e questo sarebbe già un bel passo avanti se non ché qui le donne vengono offerte. E si perché il nostro protagonista vede l'amore come un gioco e gli piace giocare con amici selezionati. Devo dire che questo mi disturba ben più di una sculacciata, ma contenti loro... Quello che però poi risulta difficile da digerire è che Eric sia gelosissimo della sua donna, tranne quando è lui che decide di condividerla con altri e per altri intendo anche donne. Vi troverete particolareggiate scene in cui il rapporto sarà fra due donne, due uomini e una donna o due coppi, il tutto descritto in modo minuzioso, anche se l'autrice riesce a non renderlo volgare. La scrittura è fluida e a parte qualche rallentamento nella trama quando i due protagonisti sono separati, il libro si legge bene. I protagonisti vengono tratteggiati in modo abbastanza profondo , la storia d base risulta abbastanza credibile e se non altro abbiamo un protagonista che si dichiara innamorato e dice ti amo quasi subito. Fermo poi che mostri il suo orgoglioso caratterino a ogni piè sospinto , ma per una volta abbiamo una protagonista che si sa imporre e che è ben poco disposta a sottomettersi. Lei gioca perché le piace ma appena Eric tenta di prevalicarla o di escluderla dalle decisioni importanti; lei lo lascia, e non una volta sola, dimostrando un bel caratterino. Difficile però da consigliare o meno, se non avete remore per l'amore saffico, se non disdegnate menage con più persone, ma in cui l'amore c'entra poco, e non vi dispiace vedere il sesso come un gioco, potrebbe piacervi. La storia d'amore c'è ma forse non tanto il romanticismo.
view post Posted: 10/7/2014, 17:18 Una ragione per dirti di no - Contemporanei
Un equivoco anche abbastanza divertente fa da filo conduttore per questa lettura leggera e piacevole. Veronica è una bella ragazza insicura di sé che non si mette mai in gioco, quando scopre (o crede di scoprire) la strana professione del suo vicino, decide di prendere lezioni di seduzione. Fabrizio si rivela davvero un maestro molto in gamba, e il suo modo di fare lezione piacerebbe penso a qualunque donna. La trama non è niente di che, ma i due personaggi sono abbastanza interessanti. Non aspettatevi scene sul tipo 50 sfumature, in realtà ci sono scene molto romantiche e anche se tutta la storia si basa su una bugia, la lettura e scorrevole e godibile. Certamente non un'indimenticabile ma 3 stelline e mezza le prende.
view post Posted: 24/6/2014, 14:53 Smarties e stecche di vamiglia - Amore fra le righe
Divertente e romantico, sempre molto brava. :Lucia: :Lucia:
view post Posted: 20/6/2014, 13:22 Sous le ciel de Paris - Amore fra le righe
E molto romantico, ma anche triste, forse vent'anni prima hanno rinunciato a qualcosa di bello,per la normalità e la paura di deludere gli altri. :Lucia: :Lucia:
view post Posted: 18/6/2014, 18:28 Sei sempre stata mia - Romanzi Young Adult & New Adult
Sei sempre stata mia è un libro complesso. Nel giudizio finale devo dire che anche se non mi ha coinvolto più di tanto, in definitiva non mi è dispiaciuto. I sensi di colpa della protagonist la fanno da padrone, all'inizio il libro è leggero e assistiamo a un amore bello e pulito fra due adolescenti, ma quando Kyle muore, tutto cambia. Nell finisce di colpevolizzare se stessa fino ad arrivare all'alcolismo e a infliggersi dolore. Un volersi punire per la sua morte e per lei ancora più grave per aver provato attrazione verso Colton il fratello di Kyle conosciuto al funerale. Dopo due anni i due si rincontrano e l'attrazione è ancora lì, ma Nell la contrasta perché pensa di non meritare di essere ancora felice, anche Colton a sofferto molto ed è già passato per questo stato d'animo e decide che sarà lui che tenterà di guarirla insegnandole ad accettare il dolore e ad andare avanti. Ma lungo la strana ci saranno altri dolori per questi due ragazzi che dovranno faticare molto per riuscire a stare insieme. Con alcune parti troppo lente il libro è discontinuo, ci sono scene più hot di quanto si possa presumere dalla trama molto adolescenziale, e presenta dei problemi importanti velando il tutto di malinconia e tristezza, anche se Colton è davvero un bel personaggio. Difficile anche dare un voto, non un libro per tutti.
view post Posted: 13/6/2014, 14:06 La ballata delle allodole - Amore fra le righe
A riprova che le autrici di casa nostra sono bravissime, davvero molto carino e ben scritto.
view post Posted: 13/5/2014, 16:05 Stai con me - Contemporanei
Da me questo libro è uscito venerdì scorso, devo dire che sicuramente è migliore di estasi infinita, ma di sicuro non è all'altezza della Maya Banks del L'ora della verità. Lei è un agente di polizia con alle spalle due genitori ricchi ma gelidi e senza amore. Da sempre ha considerato la sua vera famiglia Birdie e i tre ragazzi che essa ha allevato Cam Hutch e Sawyer. Per lei sono stati migliori amici, i suoi confidenti, quelli su cui poteva sempre contare , ma un anno prima della nostra storia le cose sono cambiate. Complice una nottata di risate e alcool il loro rapporto ha subito una svolta e la mattina, dopo Regina è scappata via in preda al rimorso e convinta di aver rovinato tutto,, da quel momento si è tenuta lontano da loro. Ma ora sembra che qualcuno prenda di mira le persone che ama e lei per proteggerli dovrà tornare e fare i conti con i sentimenti che li lega, perché li ama tutti e non sarebbe mai in grado di scegliere fra di loro. Pur con qualche spruzzata di suspense il libro si basa sul rapporto che lega questi tre uomini con caratteri agli antipodi e Regina, le scene hot sono tante, ma c'è anche un tentativo di spiegare un rapporto davvero difficile da comprendere. Difficilissimo credere al lieto fine e che un simile menage venga accettato sul lavoro e in qualunque comunità. Le scene passionali sono spiegate come le istruzioni di un modellino delle Lego, Cam si posiziona...Hutch la gira...Sawyer ...insomma va da sé che il lettore faccia fatica a immaginare delle scene romantiche, ma questo avviene invece nel modo di rapportarsi con lei, nella vita di tutti i giorni, in cui sono davvero molto protettivi. Personalmente i tre personaggi maschili mi sono piaciuti, e se non fossero una folla il loro rapporto con Regina mi sarebbe piaciuto molto. La lettura è scorrevole e il libro si legge in breve tempo, e non sarebbe neanche brutto se solo questo "amore" non fosse davvero hai confini della realtà e del buonsenso.
view post Posted: 10/5/2014, 21:13 Beautiful Bomshell - Contemporanei
Le coppie protagoniste di Beautiful Bastard e Beautiful Stranger tornano a divertire le lettrici in un indimenticabile, bollente week-end a Las Vegas.
Ora mi chiedo chi mai si sia divertito leggendo questo racconto davvero insulso.
Questo libro e metto "libro " fra virgolette e una operazione commerciale senza senso tranne che far spendere dei soldi inutilmente, non aggiunge nulla e non racconta niente. La "storia" si riduce a qualche,( e neanche tanto originale) incontro sessuale tra i protagonisti dei due libri precedenti che si ritrovano a Las Vegas per una festa di addio al nubilato. E la presenza di Will, che leggendo la trama sembra essere incisivo nel racconto, serve solo per dare l'unica nota ironica e moderatamente divertente che troverete in questo racconto. A mio parere due stelline sono persino troppe, e potrebbe piacere solo a chi ha veramente tanta nostalgia di Bennett e company, per tutti gli altri... Da evitare.
view post Posted: 10/5/2014, 20:43 Giostra di cuori - Storici
Giostra di cuori
Ha una trama abbastanza sfruttata, e pur essendo una lettura discreta, ho trovato che il tira e molla fra le due coppie sia stato un po' troppo accentuato. Proprio come un giro in giostra a un certo punto al lettore viene quasi il mal di testa, nell'osservare il giro infinito di questi quattro personaggi. La protagonista, (anche se in realtà per tutto il libro parliamo di due coppie) risulta per quasi tutta la storia abbastanza antipatica, indecisa tra un uomo che conosce da sempre e che le ha sempre voluto bene, e un affascinante giovanotto di una bellezza incredibile ma che con lei non ha una sola cosa in comune. Comprimaria in questo balletto la sua dama di compagnia molto più posata, che però si lascia troppe volte mettere in disparte per favorire Antonia e le sue indecisioni. In ogni caso, il libro tiene in sospeso fino alla fine, e non si capisce che nelle ultime pagine chi sposerà chi, non un brutto libro e anche scritto discretamente ma non mi è piaciuto più di tanto.
view post Posted: 10/5/2014, 20:24 Una dolce conquista - Storici
Romanzo carino, anche se con una trama che a tratti è un po' inverosimile, nonostante questo il libro risulta una lettura piacevole. La protagonista femminile, è un donna molto giovane con un carattere impulsivo, mentre Ralph anch'esso giovanissimo ha un carattere riflessivo e tranquillo... forse un pochino troppo e in alcuni momenti avrei preferito che fosse molto più risoluto. Ma con il proseguire nella lettura ci si accorge che in realtà possiede un carattere forte che cela sotto un indole tranquilla. Nel libro trovate anche una seconda coppia che risulta molto simpatica, e con un lui più in sintonia con i miei gusti. In ogni caso un romance discreto e una buona lettura.
view post Posted: 25/2/2014, 11:47 La ragazza dietro la maschera - Contemporanei
Di questo libro ho letto opinioni molto contrastanti e per quanto mi riguarda il mio giudizio non è particolarmente esaltante. Due filoni narrativi uno nel passato e uno nel presente dominano questo libro, la storia di Luciana che ci fa conoscere un inedito Casanova ma che nel complesso ho trovato molto deludente e l'ancor più deludente storia fra Marco e Sarah che praticamente non esiste se non tramite email. E l'unica volta che lei lo incontro non lo riconosce. Se il mistero che dovrebbe intrigare il lettore a leggere, riguarda il perché Marco non intenda incontrare Sarah, io penso di averlo capito quasi immediatamente e anche se in questo primo libro non viene svelato davvero non mi incuriosisce tanto da voler leggere il seguito. In ogni caso non è un libro scritto male e si legge anche facilmente ma i personaggi non riescono ad affascinare il lettore o almeno non nel mio caso. L'atmosfera non sarebbe male, e l'idea di far conoscere in ogni libro un personaggio femminile del passato neanche, ma sono proprio i personaggi principali che sono a mio avviso carenti di fascino.
view post Posted: 23/2/2014, 17:00 La camera di sangue - Thriller & Gialli
Gotico e scritto in un modo molto bello, è una lettura che affascina, la storia di Barbablù in toni cupi riproposta in questo libro è una lettura molto piacevole. Protagonisti ben delineati e un'atmosfera perfetta che portano il lettore a calarsi in una storia che pian piano diventa sempre più cupa e in cui il pericolo e la pazzia sembra quasi tangibile. Finito sotto una pila di libri che dovevo ancora leggere e uscito grazie al traslocco, questo libro mi ha davvero piacevolmente colpito per i suoi personaggi e per come l'autrice è riuscita a passare da una opulenta e ricca normalità, pian piano in un'atmosfera macabra e piena di attesa. Molto molto carino, e interessante.
view post Posted: 10/2/2014, 21:46 Rischio letale - ‎Romantic Suspense
Leggendo questo libro ho pensato in continuazione al film con Julia Roberts su Erin Brockovich, questo non toglie che il libro mi è piaciuto molto. L'autrice ha saputo miscelare molto bene azione e amore e il risultato per me è sicuramente un libro molto piacevole e consigliabile. Un bel personaggio femminile, molto grintoso, e un uomo alpha affascinante e protettivo, forse lei non è particolarmente amabile e alcune volte avrei voluto darle una bella scrollata, così attaccata alla sua delusione da non accorgersi di aver trovato un uomo davvero stupendo. Unica sua qualità riconosciuta, l'amore per il suo bambino. Reece invece è uno di quei personaggi maschili davvero riusciti, sempre pronto ad aiutarla, capace di farsi amare dai bambini e onesto fino in fondo anche contro i suoi interessi. La storia è molto dinamica e l'autrice è riuscita a mettere a punto parecchi colpi di scena molto riusciti, specie nel finale la parte suspense è davvero bella e interessante. Intense le scene passionali, davvero molto sensuali e hot, e molto belli anche i personaggi di contorno specie i colleghi del giornale che saranno i prossimi protagonisti dei capitoli successivi, una serie partita benissimo.
view post Posted: 31/1/2014, 15:35 Il frutto proibito - Contemporanei
Tralascerò di parlare del linguaggio povero dell'autrice, perché talmente elementare che sembra scritto per bambini, ma questo libro almeno per quanto riguarda la protagonista è orripilante. La protagonista Kiera è la figura centrale della storia, una delle figure femminili più odiose e antipatiche che io abbia mai incontrato in un libro, ogni donna nella vita ha incontrato quel personaggio femminile che la fa vergognare di appartenere al genere femminile, Kiera è sicuramente una di queste. E' egoista, meschina e traditrice, incapace di scegliere fra due ragazzi che la amano, prova sensi di rimorso che subito dopo mette a tacere, perché lei non ce la fa, a decidere di rimanere fedele. Denny le da la sicurezza ma il bellissimo Kellan è la passione e lei si destreggia fra tutti e due, il fidanzato la ama alla follia, e Kellan farebbe tutto per averla( e io per tutto il libro mi sono chiesta ma perché??? In realtà mi sono anche chiesta come Denny potesse essere così poco sveglio.) Non sono quella che non concepisce un errore o un tradimento avvenuto in un momento di debolezza, è il continuare a mentire, la presa in giro che mi hanno dato fastidio, e in definitiva non sono riuscita ad amare nessuno di loro. Ora almeno al momento non credo proprio che leggerò i restanti libri, o magari sì, se in una recensione mi diranno che Kiera piange ed è rimasta sola a soffrire, cosa che le ho augurato per tutto il libro, che in ogni caso ho penato a finire. Per come mi è piaciuto non riesco a dare più di due stelline.
88 replies since 5/2/2011