Lover Enshrined - Un amore prezioso, di J.R. Ward - 6° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Oro Sangue (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 15/7/2012, 23:53




LOVER ENSHRINED. UN AMORE PREZIOSO

ORO SANGUE


Mentre i lesser colpiscono senza pietà,
i vampiri passano al contrattacco.
Tocca a Phury accettare la sfida.
E diventare protagonista.

lover_enshrined_un_amore_prezioso_ward_mondolibriE' ormai diventata famosa la cittadina di Caldwell, avamposto della lotta contro i lesser nonchè sede della Confraternita del Pugnale Nero, la congregazione di vampiri guerrieri che combatte strenuamente per la sopravvivenza della specie. Protagonista di questo capitolo della saga è Phury, il più leale, il più nobile fra i guerrieri, colui che ha improntato l'intera vita al sacrificio di sè. Dapprima andando in cerca del gemello Zsadist, rapito e tenuto per anni segregato come uno schiavo, poi rinunciando all'amore per Bella, infine mettendosi al servizio della razza come Primale delle Elette, ossia come maschio incaricato di generare una nuova stirpe di guerrieri. Un vero scherzo del destino per uno che, come lui, ha sempre osservato la castità.
E infatti Phury vacilla di fronte a questa responsabilità che lo schiaccia, e si stordisce di droga per tenere a bada l'angoscia di vedersi per quello che è: un individuo senza uno scopo, un irrisolto e, in definitiva, un tossico senza speranza.
Ma Phury non è solo. Accanto a lui c'è Cormia, l'Eletta che per prima dovrà portare in grembo il seme della nuova stirpe. Cormia, che desidera essere per lui più che un mezzo per un fine più alto. Cormia che, nel suo innocente candore, ha deciso di vivere nel mondo dei vampiri e ha scelto Phury come compagno per la vita.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Mondolibri / Rizzoli


ED. RIZZOLI




La serie "La Confraternita del Pugnale Nero" è così composta:
1 - Dark Lover. Un amore proibito - ed. Rizzoli: Il Risveglio
2 - Lover Eternal. Un amore immortale - ed. Rizzoli: Quasi Tenebra
3 - Lover Awakened. Un amore impossibile - ed. Rizzoli: Porpora
4 - Lover Revealed. Un amore violato - ed. Rizzoli: Senso
5 - Lover Unbound. Un amore indissolubile - ed. Rizzoli: Possesso
6 - LOVER ENSHRINED - UN AMORE PREZIOSO - ed. Rizzoli: Oro Sangue
6,5 - La Confraternita del Pugnale Nero - La guida definitiva
7 - Lover Avenged. Un amore infuocato - ed. Rizzoli: Riscatto
8 - Lover Mine. Un amore selvaggio - ed. Rizzoli: Tu Sei Mio
9 - Lover Unleashed. Un amore irresistibile - ed. Rizzoli: Ferita
10 - Lover Reborn. L'amore rinato - ed. Rizzoli: Rinascita
11 - Lover at Last. L'ora dell'amore - ed. Rizzoli: Il cerchio degli amanti
12 - The King. Il Re è tornato - ed. Rizzoli: Il Re
13 - The Shadows

Edited by Pattinson98 - 2/11/2015, 15:15
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 15:54
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Come per tutti gli altri libri mi è piaciuto una cifra.
La parte di Phury in effetti è la meno coinvolgente ma ho veramente adorato il nuovo supertrio "Jhon, Blay e Quinn".
Con Phury e Cormia mi sono un pò cascate le braccia... come sempre la coppia principale dei racconti non si riesce mai a trovare nei momenti importanti, ma loro hanno superto tutti i record! Certo volte pensavo
"porca vacca ma fatevela sta benedetta trombata!"


Quinn è stato fantastico. In questo libro ho riso con lui, sofferto con lui, sperato con lui, amato con lui... è stato per me il personaggio più importate di tutto il libro. Spero di leggerne presto uno su di lui perchè mi intriga una cifra!!! :wub:
La brutta situazione in cui si viene a trovare Quinn è davvero pazzesca, poverino gliene capitano di cotte e di crude ma il faccia a faccia che ha avuto con Wrath e la risposta che gli da
quando il re gli chiede se lo rifarebbe e lui dice che gli dispiace tanto per Lash ma rifarebbe tutto uguale per proteggere Jhon... e poi come risolve la faccenda Wrath facendolo diventare la guardia del corpo di Jhon è stata geniale, non mi aspettavo una cosa simile, non è stata per niente un'idea banale. Poi vogliamo parlare del secondo tatuaggio che si fa fare... cavolo è il mio mito!!!


Jhon e X si annunciano una coppia parecchio infuocata... se Jhon la prende la divora!!!

Il ritorno di T è stato molto struggente anche se ad essere sincera le prime parti in cui lui era nella foresta mi hanno un pò annoiata. Bellissimo l'abbraccio finale tra lui e Jhon, mi sono veramente commossa. :cry:


Conclusione per Lash: era, è e rimarrà per sempre un bastardo!!!

Ma vogliamo parlare di Lassiter??? :wub: :wub: :wub:

Rev veramente stano in questo libro, mi ha incuriosita tantissimo ma
la descrizione del suo pene mi ha lasciata un pò dubbiosa... sta cosa ad uncino che esce... mi sono subito domandata chi sarà la sua compagna vista la stana particolarità del suo pipino...


Per concludere: grandiosa la risposta che da Paine alla madre... una conclusione degna della Ward... con una sola frase si è conquistata il posto d'onore mel mio cuore! :D
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/8/2012, 13:12




Questo è il libro che, in assoluto, mi è piaciuto meno.
Phury è quello che non ho mai amato, troppi complessi e manie da supereroe che deve sallvare tutto e tutti.
Ho faticato molto a fiire il libro, nemmeno Cormia, John e Q&B sono riusciti a suscitare il mio interesse.
Spero sia l'unico di cui devo dare un parere negativo, anche se credo, non fosse per V e Q&B, nemmeno Lover Unleashed mi prenderà molto poichè Manny non mi intriga per nulla...
 
Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 09:57




Questo libro proprio non mi è piaciuto, lo trovato lento e piatto!! Mancava qualcosa...e il personaggio di Phury, boh non so...era scialbo.... mi ha proprio deluso!! :(
 
Top
Criky_90
view post Posted on 22/9/2012, 22:25




Questo libro lo apprezzo solo per gli sviluppi che ci sono nelle storie di Qhuinn, Blay e John. La storia tra Phury e Cormia non mi piace....non mi cattura!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 8/1/2013, 10:44




Anche io ammetto che tra tutti finora questo è stato il libro che metto all'ultimo posto.
oh, penso che poi sia normale, anche in una grande saga, che ci sia qualcosa che non va alla perfezione come tutto il resto! Avevo una paura tremenda che anche i libri successivi fossero come questo, ma la Ward non delude e ci ha regalato un seguito coi fiocchi!!!
Phury e Cormia non mi affascinano per niente, come coppia, come personaggi.... Ero molto più attratta dalle storie secondarie del libro, dalle vicende del SuperTrio John, Q&B, da quello stronzone di Lash, da un geniale Lassiter, dallo straziante Tohrment, dal canto di Z, dalla grinta di Payne, dai segreti di Rehv, della passione di john per Xhex....tutte cose che mettono tantissima succulenta carne al fuoco per il futuro!!!
Non dico che il libro non sia bello, ma ammetto che la coppia principale protagonista di questo capitolo della confraternita non mi ha entusiasmata. Phury è troppo autodistruttivo, e poi la tiran davvero troppo per le lunghe!! Forse è anche per questo che l'ho letto una volta sola!!
 
Top
adriana*
view post Posted on 8/1/2013, 14:01




per come la vedo io phury si meritava un libro degno dell'immagine che si era costruito... ne siamo rimaste tutte profondamente deluse... non mi è piaciuto ne lui ne cormia. questa è una grossa pecca della ward, io ancora non l'ho perdonata.
la cole, la frost e altre ricevono la mia ammirazione perche sono costanti, la ward no e phury è il picco in basso, mi auguro che non ce ne siano altri.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro assolutamente fantastico...
Anche se al contrario dei precedenti questo libro non incentra la storia solo sui due protagonisti principali,al contrario da spazio alle vicende di tutti i personaggi anche le new entry.
Questo è veramente un bene perchè a fatto si che il lettore riuscisse a scoprire nuovi aspetti dei personaggi che ha già conosciuto e che ha appena incontrato.
 
Top
A&P
view post Posted on 3/4/2013, 18:30




CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 3/4/2013, 19:25) 
Libro assolutamente fantastico...
Anche se al contrario dei precedenti questo libro non incentra la storia solo sui due protagonisti principali,al contrario da spazio alle vicende di tutti i personaggi anche le new entry.
Questo è veramente un bene perchè a fatto si che il lettore riuscisse a scoprire nuovi aspetti dei personaggi che ha già conosciuto e che ha appena incontrato.

Sono d'accordo, dal punto di vista della coralità questo libro non è stato bello, ma PERFETTO!
 
Top
adriana*
view post Posted on 3/4/2013, 19:10




perche i protagonisti non meritano una storia loro bella come gli altri?
 
Top
A&P
view post Posted on 3/4/2013, 19:43




La ward con il 6 ha cambiato modo di fare libri e si vedrà nel prossimo...the King non avrà una coppia
 
Top
adriana*
view post Posted on 3/4/2013, 20:55




si ma dal 6° al 12° c'è ne sta di roba....
 
Top
A&P
view post Posted on 3/4/2013, 22:52




Ma se non ci fosse stato il 6 non ci sarebbero stati John Qhuinn e Blay, nemmeno Lash...vedi lei fa libri di presentazione....il 9 ha presentato i bastardi...e anche thor è stato corale...nel libro di Qhay ci saranno capitoli interi dedicati ad Assail..ormai chiusa la confraternita sono tutti protagonisti e il nuovo stile è stato inaugurato con questo libro...pensa al prossimo...non si chiamata nemmeno Lover qualcosa...perché ormai il romance non è più un elemento preponderante..
 
Top
adriana*
view post Posted on 4/4/2013, 09:17




anche lover reborn è stato molto corale... MOLTO corale, ma la coppia c'è stata ed ha avuto le attenzioni che si meritava. la domanda è: perche con phury e cormia ha deciso di andare in una direzione completamente diversa?
se è stato un esperimento devo dire che non le è riuscito, per sbagliando si impara e lei ha imparato benissimo. detto ciò, posso solo essere dispiaciuta per questi protagonisti.
 
Top
A&P
view post Posted on 4/4/2013, 09:30




Ma non è vero...a te la coppia ha coinvolto di meno perchè non ti piacevano nemmeno singolarmente...non avevano la forza di thor e autumn questo non vuol dire che ha sbagliato....ti prego non bestemmiare
 
Top
24 replies since 15/7/2012, 23:53   390 views
  Share