Lover Mine - Un amore selvaggio, di J.R. Ward - 8° libro della serie "La Confraternita del Pugnale Nero" - Tu sei mio (Ed. Rizzoli)

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 16/7/2012, 00:10




LOVER MINE. UN AMORE SELVAGGIO

TU SEI MIO


Riflettori puntati su
John e Xhex,
divisi da un passato tormentoso
e uniti da una passione
invincibile.

hmb1Certe cose è destino che accadano. E il destino di John Matthew sembra essere stato scritto due volte. La prima come uomo, in un mondo degradato e ai margini. La seconda come vampiro, ammesso nella ristretta cerchia della Confraternita in virtù di un valore non comune e di una cicatrice che ha svelato la sua natura di guerriero. In bilico fra due mondi, perennemente lacerato, John ha superato la transizione e sposato la causa della razza. Ma ora ha un nuovo motivo per combattere: trovare qualcuno a cui tiene più della sua stessa vita. Trovare Xhex la guerriera, la crudele symphath che non ha bisogno di nessuno e che non vuole essere amata. Quando lei, dopo una missione contro i lesser, scompare, John capisce che non può abbandonarla a se stessa. Così si lancia in una frenetica ricerca che lo conduce vicinissimo al Male. Perchè Xhex è stata rapita dal figlio dell'Omega e la sua vita è appesa a un filo...
Lover Mine ci riporta nel tenebroso universo dei vampiri per assistere a un nuovo capitolo della saga che è ormai un cult per migliaia di fan. Scopriremo i fantasmi che si nascondono nel passato di Xhex e la vedremo cambiare grazie all'amore. E capiremo che, anche nella più difficile delle prove, la forza di un destino invincibile è ciò che può unire due anime eternamente divise.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Mondolibri / Rizzoli


ED. RIZZOLI




La serie "La Confraternita del Pugnale Nero" è così composta:
1 - Dark Lover. Un amore proibito - ed. Rizzoli: Il Risveglio
2 - Lover Eternal. Un amore immortale - ed. Rizzoli: Quasi Tenebra
3 - Lover Awakened. Un amore impossibile - ed. Rizzoli: Porpora
4 - Lover Revealed. Un amore violato - ed. Rizzoli: Senso
5 - Lover Unbound. Un amore indissolubile - ed. Rizzoli: Possesso
6 - Lover Enshrined. Un amore prezioso - ed. Rizzoli: Oro Sangue
6,5 - La Confraternita del Pugnale Nero - La guida definitiva
7 - Lover Avenged. Un amore infuocato - ed. Rizzoli: Riscatto
8 - LOVER MINE. UN AMORE SELVAGGIO - ed. Rizzoli: Tu Sei Mio
9 - Lover Unleashed. Un amore irresistibile - ed. Rizzoli: Ferita
10 - Lover Reborn. L'amore rinato - ed. Rizzoli: Rinascita
11 - Lover at Last. L'ora dell'amore - ed. Rizzoli: Il cerchio degli amanti
12 - The King. Il Re è tornato - ed. Rizzoli: Il Re
13 - The Shadows

Edited by Pau_7 - 5/1/2015, 13:26
 
Top
kurechan
view post Posted on 9/8/2012, 19:45




lo aspettavo da tanto....aspettative ampiamente rispettate...la ward mi piace molto...c'è questo amore che ne passa di tutti i colori...ma alla fine... :cheerleader:
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 10/8/2012, 08:38




Questa è stata la mia impressione quando ho finito :
Con la voglia di continuare a leggere ho appena finito il libro di John. L'ho praticamnete divorato.
Alla fine della lettura posso dirmi commossa, esaltata e soddisfatta.
Cominciamo dall'inizio.
John e Xhex. Due protagonisti giovani e forti, due personaggi segnati dal profondo dolore del loro passato e dalle loro pene, che non smettono tuttavia di guardare al futuro e di sperarci. Una storia a metà tra il tenero e il violento, il passionale e l'erotico che sconfinano nella disperata unione, nell'amore eterno.
Qhuinn e Blay. L'amore impossibile, l'amore abbandonato, il rimpianto. Qhuinn con la sua voglia di essere normale, con il suo amore nascosto per l'amico, un amore che va al di là dell'amicizia. Blay con il suo dolore d'innamorato abbandonato, con la morte nel cuore che lo attanaglia quando l'uomo che ama scopa con chiunque non sia lui. Perchè è così che ci si sente quando chi si ama non ricambia e la Ward è bravissima a far emergere questo dolore che mi ha profondamente scossa.
Payne. Forte e temeraria, la prossima protagonista ideale. Non vedo l'ora di leggere il libro dedicato a lei.
Thor. Senza parole. "La forza della vita ci trascinerà con sé che sussurra intenerita guarda ancora quanta vita c'è" (La forza della vita, Paolo Vallesi). Non ho trovato altre parole per Thor.
I fratelli, la Vergine Scriba e No'One. Personaggi che nella loro marginalità nella storia danno un tono, seppur meno corale, ai contenuti. Sono i pensieri, sono l'olio che non fa cigolare il meccanismo. No'One è una sorpresa.
Lash. Bastardo e infido fino alla morte. degno figlio del male.
Ho trovato la storia molto ben intrecciata sia nei tempi che negli eventi. I tre filoni che la compongono, le storie parallele del "fantasma del castello", del passato di Darius e Thor e la storia di J e X, sono apparentemente lontani e a se stanti ma, pagina dopo pagina, diventano tutti pezzi dello stesso puzzle.
Vendetta, amore, odio, delusione, amicizia, sorpresa e dolore sono tutt'uno in questo libro nel quale la non-voce del protagonista si fa senire a tutto volume.
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 16:07
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Sono perfettamente daccordo con te Anita.
Dire che è bello è sminuire... ho adorato ogni minuto dedicato a John e Xhex e altrettanto emozionanti sono stati i capitoli dedicati a Qhuinn e Blay.
Speravo che questo libro facesse più chiarezza sulle origine di John e sul suo legame con Darius però mi sono rimaste tantissime domande... forse sono diventata stupida io, ma proprio non capisco..

Sinceramente alla fine non ho capito il senso di questi capitoli dell'albergo...
sinceramente all'inizio avevo pensato che fosse l'Omega ad andare da Holly per fare un nuovo esperimento dopo Lash... bho, mesà che proprio non ci ho capito niente in questo libro...
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 14/8/2012, 09:17




karin, perche hai domande sul legame tra john e darius?
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 09:22
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (adriana* @ 14/8/2012, 10:17) 
karin, perche hai domande sul legame tra john e darius?

Perchè non mi è chiara la situazione
in teoria Jhon era già nata quando è morto Darius quindi non può proprio essere la sua reincarnazione ma in qualche modo Jhon ha la memoria di Darius, come anche il suo stile di combattimento ma non capisco come è nato questo legame.
Poi il fatto che dagli esami risulti anche lui essere figlio di Darius proprio mi confonde. Quindi è il figlio (che Darius non ha mai nominato) e ha anche ospitato la sua memoria per dono della Vergine Scriba??? Proprio non capisco...
 
Web Contacts  Top
kyrianlove91
view post Posted on 14/8/2012, 09:51




Karyn anke io ho i tuoi stessi dubbi
io pensavo ke fosse la reincarnazione di Darius e aspettavo ke alla fine si ricordasse tutto ...ma invece nnt :-( ...sinceramente sono ankora un pò confusa....su questo zia Ward nn è stata molto kiara
 
Top
adriana*
view post Posted on 14/8/2012, 09:56




per me è tutto opera della vergine scriba: ha scelto la persona di john perche orfana e ha fatto reincarnare darius in quel corpo.... i ricordi sono di darius, cmq sopiti per questo sta male quando vede la figlia, e per lo stesso motivo nelle analisi del sangue c'è corrispondenza



almeno io la penso così

altra cosa: se anche john fosse figlio suo, oerche non tenerlo sotto controllo come beth? perche abbandonarlo al suo destino? non ha senso
 
Top
view post Posted on 14/8/2012, 10:16
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kyrianlove91 @ 14/8/2012, 10:51) 
Karyn anke io ho i tuoi stessi dubbi
io pensavo ke fosse la reincarnazione di Darius e aspettavo ke alla fine si ricordasse tutto ...ma invece nnt :-( ...sinceramente sono ankora un pò confusa....su questo zia Ward nn è stata molto kiara

Esatto, pensavo la stessa cosa anche io e quando alla fine non è successo sono rimasta così: :blink:
Era come se mi mancasse il pezzo finale.
Non capisco dova voglia andare a parare la Ward con questa storia.
cioè, Darius aveva chiesto alla VS di poter vedere per l'ultima volta sua figlia e in quel momento Jhon ha avuto il suo primo flash, quando si trovava nello studio del Re con Beth.
Da lì pensavo fosse finito inizialmente. Darius aveva rivisto la figlia e stop.
Invece quando, nel corso dei libri, John inizia ad avere dei comportamenti strani, tipo quando ha ucciso quei lesser nel vicolo prima della transizione oppure quando ha dimostrato la stessa abilità di Darius con il coltello e la stessa mano (la sinistra) si è iniziato a capire che sarebbe potuto essere la sua reincarnazione. Ma come è possibile una cosa del genere se John era già nato prima della morte di Darius???
E poi, in questo libro, quando ha avuto tutti quei flashback del passato di Darius, il collegamento con la ,madre di Xhex, perchè alla fine Darius e Thor hanno salvato la vita alla piccola Xhex e non può essere una coincidenza se proprio John s'innamora di lei.
Lui ha sempre avuto un'attrazione particolare per Xhex e inizialmente pensavo che Darius potesse aver avuto una storia con lei e che John riviveva delle emozioni non sue, invece no, non ci ho capito un tubo.
Ho tante domande e tanta confusione su questa storia.
Spero proprio che la zia Ward ci chiarisca presto questo dubbio.
 
Web Contacts  Top
"Sa"
view post Posted on 15/9/2012, 10:06




la Xhex tutta d'un pezzo proprio non mi piace, quella un pochino più vulnerabile è decisamente molto meglio!!
Molto bello il finale di questo libro, mi ha davvero commossa, sopratutto il pezzo in cui Thor va da Xhex, e poi arriva No'One!! mi ha fatto venire la pelle d'oca!!
Speriamo che a questo punto John smetta di lamentarsi della vita, mi piace quando non è lamentoso.
Blay e Qhuinn oddio sono fatti l'uno per l'altro, Qhuinn è adorabile nel suo essere un cazzoso geloso!! mi piace da morire giuro!!

E Jane.........TI ODIO!!! ma perchè cavolo devi dare del lei a Xhex quando le parli??? mah....stona proprio con tutto il libro!!
 
Top
Criky_90
view post Posted on 22/9/2012, 22:27




Bellissima storia!!!! John e Xhex mi piacciono moltissimo.....adoro gli sviluppi sulle storie di Qhuinn e Blay. Vedere Thor che si riprende dal lutto e cerca di ricrearsi una nuova vita è davvero molto toccante!!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 10/1/2013, 09:17




Vi do anche io la mia opinione! Come molte di voi anche io dico che E' TROPPO BELLO!!!
Sarà che l'astinenza da Confraternita mi fa apprezzare ogni libro appena riesco a mettere le mani sulle sue pagine....ma questo direi che mi sarebbe piaciuto anche leggendolo subitissimo dopo quello di Rehv!
Io ho adorato un casino i flashback
su Darius, Tohr, la piccola Xhex (che avevo intuito essere lei) e No'One
(che invece mi ha spiazzato sul finale!un sacco!!ci son proprio rimasta! la zia Ward è geniale, non smetterò mai di dirlo!)
Mi son piaciuti tantissimo anche i pezzi su questo strano B&B...e mi scervellavo nel cercare di capire chi potesse essere
questo fantasma! Non capivo se erano racconti ambientati nel presente, o magari qualcosa di già accaduto! E l'arrivo di M. sarà sicuramente qualcosa che porterà scompiglio nella nuova coppietta, in qualcuno dei prossimi libri
. La Vergine Scriba....
ma chi sta diventando?! e Layla...non riesco a capire se mi fa pena, se mi ha scassato ...non so, ho sentimenti contrastanti vs di lei!

Ho apprezzato davvero tanto:
i combattimenti tra Wrath e Payne,
il modo in cui Xhex si è liberata da sola e come ha distrutto Lash (che goduria!!! ) Questa sì che è una donna con le palle!!!
Tohr che porta il baule col vestito rosso di Wellsie per Xhex .... :piangooo: :piangooo:
tutti gli strazianti tira e molla tra Q&B....sto impazzendo anche io per loro!! :cry: :cry:
tutti riuniti nella casa di Darius alla fine per il matrimonio! tutti tutti!! troppo bello! le ombre, No'One, Payne (anche se sta male, ma si sa che Manny e Doc Jane stravolgeranno le leggi dell'anatomia e della medicina per salvarla...no?!)
tutte le scende d'amore tra J&X!! Dolcissime!!! :wub: :wub:
il nuovo forelesser, con la sua macchina smaroccata!!!! (sì, lo ammetto, mi piace tutto quello che si può fare per smaroccare una macchina, spoileroni, minigonne, alettoni....!! ma non mi scordo che è un puzzone di borotalco, tranquille!!!)
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro bellissimo...
La storia tra John e Xhex è descritta in un modo che attiri il lettore fino all'ultima pagina.
Le vicende vengono ambientate in tempi e luoghi che sono cari ai due protagonisti e le emozioni dei seguenti come quelle dei coprotagonisti sono come sempre descritte in modo sublime facendo si che il lettore si immedesimi in essi.
 
Top
Lady_M88
view post Posted on 20/1/2014, 11:57




Dunque concordo in tutto e per tutto con Anita sul libro di Jhon :)!! Ho anche io dei dubbi sul fatto che Jhon sia Darius.. alcune cose cozzano però credo che la Ward arriverà a spiegare del tutto anche questo. La storia d'amore tra Jhon&Xhex è bellissima, lei tormentata dal passato ma attratta da questo misterioso e dolce ragazzo!! Io se devo essere onesta adoro tutti i suoi personaggi.. mi fa innamorare sempre di ognuno di loro.. :D!! Ora sto leggendo Lover at Last *_*!!
 
Top
13 replies since 16/7/2012, 00:10   270 views
  Share