Dark Pleasure, di Kresley Cole - 3° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 15:42
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


DARK PLEASURE

darkpleasureuPartita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.

La serie "Gli Immortali" è così composta:
1 - The Warlord Wants Forever - Dark Forever
2 - A Hunger Like No Other - Dark Love
3 - No Rest for the Wicked - DARK PLEASURE
4 - Wicked Deeds on a Winter's Night - Dark Passion
5 - Dark Needs at Night's Edge - Dark Night
6 - Dark Desires After Dusk - Dark Desire
7 - Kiss of a Demon King - Dark Dream
8 - Deep Kiss if Winter - Dark Whisper
9 - Pleasure of a Dark Prince - Dark Prince
10 - Demon from the Dark - Dark Demon
11 - Dreams of a Dark Warrior - Dark Warrior
12 - Lothaire - Lothaire
13 - MacRieve - MacRieve
14 - Dark Skye

Edited by Pau_7 - 19/7/2014, 15:16
 
Web Contacts  Top
manudu
view post Posted on 24/7/2012, 14:57




Con questo libro ho iniziato ad apprezzare e amare questa saga!Bellissimi i protagonisti che hanno caratteristiche veramente agli antipodi e che invece il destino ha voluto mettere insieme!Dolcissimo lui :www.emoticonmsn.net-varie33.gif
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 18:00
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


A me è piaciuto molto anche questo secondo libro.

Kaderin e Sebastian all'inizio sembrano una coppia veramente male assortita. Lei guerriera gelida e lui povero vampiro fuori dal mondo. Poi però con il passare delle pagine Kaderin riscopre i sentimenti e si ammorbidisce lasciando a Sebastian campo libero per riscoprirsi sicuro e coraggioso come il guerriero che era da umano.

Una cosa che mi ha veramente straziata è stata la storia di Bowen, il lica che ha perso la sua compagna. Madonnina che storia straziante... io che speravo fino alla fine che anche per lui ci fosse la possibilità di ricongiungersi con la sua compagna. Però una cosa mi sono sempre domandata: cosa dice Nixi a Bowe durante il matrimonio di Emma? Nel libro si dice solo che restano abbracciati per mezz'ora buona, però non mi è sembrato qualcosa di romantico. Ho pensato più a una rivelazione della veggente. Ho anche ipotizzato che fosse stata lei a riferirgli quale fosse il premio della grande caccia, però mi sembra scontato.

Vedremo nel prossimo libro...
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 30/8/2012, 10:57




Divorato il secondo volume.
Storia avvincente e appassionante, la Caccia al talismano rende la trama un po' più complessa e non la fa perdere solo dietro la storia d'amore.
Un po' meno pesante dei primi sono i protagonisti di Dark Pleasure per quanto manchino ancora di qualcosa nel complesso.
Molto interessanti invece le scene erotiche, descritte con garbo ma che lasciano comunque trasparire molte emozioni.
 
Top
A&P
view post Posted on 19/9/2012, 09:07




Bello...finalmente! Ho letto questo libro in un pomeriggio(si vabbè sto barando l'ho finito all'una di notte) e ho riscoperto la passione per il paranormal romance che negli ultimi due mesi era stata superata da quella per i romance...decisimamente migliore del primo libro....storia avvincente, protagonisti particolari e ben approfonditi...hanno entrembi una storia molto triste ma i coraggio e la voglia di andare avanti...Sebastian mi è piaciuto tantissimo, tenero e insicuro all'inzio (mi ha fatto una tenerezza!!) e forte e passionale alla fine! Kaderin invece è una debole che non scopre mai il fianco al nemico e anzi sa dimostrarsi superiore e sicura...troppo aggressiva per il dolce Sebastian...all'inizio, solo all'inizio...quando si sveglia il vampiro diventa...vabbè meglio evitare di dirlo...rischio il ban...Con questo libro la Cole mi ha stupito..non me l'aspettavo così coinvolgente...trovo alcuni errori dozzinali nella traduzione italina...ma la leggereditore purtroppo sacrifica la forma di un libro per pubblicarli nel breve tempo possibile...possiamo passarci sopra?? direi di no ma per una volta sto zitta...non sia mai pubblicassero al ritmo della nord...sono ancora giovane ma vecchia non voglio diventarlo!!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 19/9/2012, 09:13




Angie ti quoto a 100% su questo secondo libro nulla da dire se non gli Orrori di traduzione... va beh...
 
Top
adriana*
view post Posted on 20/9/2012, 10:24




ho finito questo libro i primi di agosto... per colpa della demenza senile ho dimenticato di commentarlo???? vado proprio uccisa


cmq, bella la trama, finora la saga è stata bel eleborata, effettivamente ricordo anch'io una scrittura frettolosa. non capisco la vostra opinione sulla traduzione poco curata, io l'ho letto in italiano e mi sembrava tutto apposto.
come già detto per li libro uno, e questo è l'unico difetto che per ora evidenzio, la cole ha creato un mondo molto eleborato in cui non ci sono solo umani e vampiri ma innurevoli "razze" tutto ciò descritto in due libri, contemporaneamente alle storie dei protagonisti... troppo, crea un pò di confusione.
e ora mi aspetta il terzo e non vedo l'ora
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 14:09

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Finito anche questo libro. La storia della Caccia mi ha vagamente ricordato Demon's Game della Showalter, anche sinceramente ho trovato i giochi delle arpie molto più divertenti. La prima parte del libro, se non era per i sentimenti contrasti di Kaderin, mi ha praticamente annoiata. Inizialmente avevo trovato in Sebastian un personaggio scialbo, senza spina dorsale, quasi..."passivo", contrariamente alla sua controparte femminile che invece risulta essere determinata, orgogliosa, forte, e sì confusa sui suoi sentimenti, fino alla fine.
Soltanto dopo, verso la metà del libro, finalmente la storia ha iniziato a coinvolgermi maggiormente anche se non mi ha convinto più di tanto.... Diciamo che l'ho apprezzato perchè pone alla fine le premesse necessarie per capire appieno la storia di Bowen e apprezzare così quello che sarà il prossimo libro incentrato su di lui.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


lui vampiro lei valchiria,lui insicuro lei spavalda due persone completamente diverse che dopo una competizione che li vede competere l'uno contro l'altro capiranno di non poter stare lontani l'uno dall'altro ancora per tanto. una storia fantastica per un finale altrettanto fantastico
vorrei essere io al posto di Kaderin voi no?
 
Top
8 replies since 19/7/2012, 15:42   340 views
  Share