Dark Demon, di Kresley Cole - 10° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2012, 17:19
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


DARK DEMON

Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire.
Malkom sta per perdere il controllo… a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere.
Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo.
Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione.
Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l’anima, l’unica che gli abbia mai toccato il cuore.

"Scrittura eccellente e trama sensazionale!”
Romance Review Today

“Una storia pericolosamente sexy, piena di pathos e di passione estrema!”
Romantic Times Book Reviews




La serie "Gli Immortali" è così composta:
1 - The Warlord Wants Forever - Dark Forever
2 - A Hunger Like No Other - Dark Love
3 - No Rest for the Wicked - Dark Pleasure
4 - Wicked Deeds on a Winter's Night - Dark Passion
5 - Dark Needs at Night's Edge - Dark Night
6 - Dark Desires After Dusk - Dark Desire
7 - Kiss of a Demon King - Dark Dream
8 - Deep Kiss if Winter - Dark Whisper
9 - Pleasure of a Dark Prince - Dark Prince
10 - Demon from the Dark - DARK DEMON
11 - Dreams of a Dark Warrior - Dark Warrior
12 - Lothaire - Lothaire
13 - MacRieve - MacRieve
14 - Dark Skye

Edited by Pau_7 - 19/7/2014, 15:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2013, 13:07
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Aggiorata copertina, tarama e data d'uscita
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2013, 22:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questa è un'autrice che non si smentisce, riesce a rendere ogni libro bello e originale dando vita a personaggi bellissimi e alcuni davvero odiosi. Chase è il personaggio più odiso finora incontrato e spero davvero che nel prossimo le creature del lore si prendano la loro vendetta specie Nix che qui per la prima volta ho visto in una situazione di inferiorità e priva dei suoi straodinari poteri.(In effetti il prossimo libro e quello sulla Radiosa e già non vedo l'ora di poterlo leggere).
In questo invece facciamo la conoscenza con un demone bellissimo e davvero adorabile che ho amato immediatamente, bei colpi di scena e una storia d'amore molto tormentata che mi ha davvero coinvolto, per una serie che davvero riesce a rimanere al top, da leggere assolutamente
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 2/2/2013, 22:46




Contrariamente ai libri della serie scritti prima di questo la Cole qui ci va giù pesante fin dall'inizio! :fumo:
Tutto il libro gira intorno al tema del tradimento. No, non quello che vi sta venendo in mente, è più generale e infida la cosa… :P
Il protagonista è un vemone (sia demone che vampiro) che ha subìto parecchi tradimenti nella sua vita ma non ne ha mai perdonato uno. Come lui stesso afferma nel libro: “quelli che mi tradiscono non hanno una seconda possibilità di farlo” (nel senso più macabro del termine).
Cambierà idea durante il libro? Imparerà a perdonare? E soprattutto potrà fidarsi ancora? Oppure no?
Chi leggerà lo saprà :D
Io vi posso solo dire che a me Malkom ha fatto pena perchè ha conosciuto solo tradimenti e niente affetto vero nella sua lunga vita. E qui subirà l’ennesimo di tradimento… :piangooo:
A me questo libro è piaciuto tantissimo: ne è prova il fatto che l’ho iniziato ieri sera e stasera l’ho già finito.
La storia d'amore è bellissima, è ricco di azione e mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. Poi che la Cole abbia una scrittura semplice e scorrevole da leggere non è da sottovalutare.
Sono curiosa di leggere il prox libro non solo perchè sarà su Regin ma anche perché ci sarà una battaglia che non credo sarà proprio l’Ascesa, ma penso vi si avvicinerà molto ;)
 
Top
adriana*
view post Posted on 3/2/2013, 15:47




già finito??? :o:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 18:26
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


La Cole e' sempre una garanzia!!
E' stato veramente bello questo libro!!! Ho provato subito affetto per Malkom che e' stato cosi sfortunato nella vita e per dolce ma forte Carrow!!
Ma soprattutto c'e' stata la presenza di tanti vecchi protagonisti che ho ritrovato con immenso piacere!!!
La serie degli immortali si sta dimostrando in assoluto la piu' originale in circolazione.....attendo Regin!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 11:40

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Solo una parola per descrivere questo libro...

La Cole mi aveva già conquistata con Bowen, Cadeon, e Garreth ma con Malkom.... mi ha fatto impazzire! L'inizio non è di certo dei più tranquilli. Siamo subito catapultati nel passato e di come è avvenuta la trasformazione del povero demone... destinato a diventare un essere unico, un abominio come gli viene spesso ricordato. Durante quei giorni terribili, non viene provato solo il fisico, ma anche lo spirito perchè è costretto a subire il tradimento della persona più cara. Un tradimento che lo porterà a chiudersi ulteriormente...
Ma se Malkom si lascia avvolgere dai sentimenti più cupi, guidato solo dalla vendetta, Carrow non si lascia scoraggiare.
Il finale del libro precedente ci aveva fatto assistere alla cattura della giovane strega da parte di un'organizzazione di mortali nota come l'Ordine. Nonostante la situazione sia tutt'altro che idilliaca, lei non demorde, anzi, affronta la cosa a testa alta, consapevole delle sue "responsabilità".
I due insieme sono una miscela esplosiva! Lui è di una dolcezza infinita...mi ha fatto commuovere in più occasioni :occhioni: :occhioni:
e quando cercava di voler ricordare una lingua che lui odiava pur di capire e farsi capire da Carrow? Dolcissimoooooooo

Stupendo! Davvero stupendo!
Anche questa volta la Cole si è superata, dimostrando ancora una volta tutto il suo genio e la sua bravura!
 
Top
adriana*
view post Posted on 12/2/2013, 14:32




io sono innamorata della Cole, e con questo capire tutti che la mia obiettività è andata a farsi benedire :ahahah:
quello che odoro in lei non è solo la fluidità di scrittura, la sua capacità di descrivere sentimenti, azioni, emozioni ma è la sua capacità di portare avanti una serie basandosi non solo sulle singole storie dei personaggi ma soprattutto sulla storia base, sulla storia di partenza.
tutti i libri si intrecciano e si congiungono, anche se in diversi spazi cronologici e temporali, tutti insieme. tutti questi capitoli sono tutti fondamentali corollari di una storia di base che coinvolge tutti, e lei non trascura niente e nessuno. lei ogni volta aggiunge nuovi personaggi e quindi la domanda sorge spontanea: ma questa serie prima o poi avrà una fine? lo scopriremo solo vivendo.
tornando al volume in questione: semplicemente BELLISSIMO.
Carrow io l'ho adorata, forte, simpatica e divertente, anche senza poteri è comunque una forza della natura. si fa carico di responsabilità che non le appartengo, compie scelte difficili, ama e soffre tutto con molta dignità e coraggio. mi è proprio piaciuta. anche la scelta più difficile che ha dovuto compiere per me è stata la scelta giusta, io avrei agito probabilmente nello stesso modo, tenendo conto delle condizioni (se malkom fosse stato in grado di capirla probabilmente sarebbe stato tutto diverso).
malkom io l'ho immaginato esattamente come viene descritto, un bellissimo Dio. non solo fisicamente meraviglioso ma è anche straordinariamente dolce, forte e sensibile. mi ha fatto una tenerezza incredibile e mi è piaciuto veramente molto.
quello che adoro in tutti gli uomini di questa serie è la loro devozione assoluta verso la loro compagna, la cole ha costruito un mondo in cui le donne hanno libero arbitrio per i propri sentimenti, gli uomini no. qualsiasi razza, che sia vampiro, demone o lycan ha una sola compagna predestinata e solo ad una è riposta la loro completa devozione. e solo da questo si capisce che la serie è scritta da una donna.
bello bello bello veramente
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 17:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


CITAZIONE (adriana* @ 12/2/2013, 14:32) 
io sono innamorata della Cole, e con questo capire tutti che la mia obiettività è andata a farsi benedire :ahahah:

concordo pienamente la Cole è fantastica
e complimenti per la recensione è bellissima
 
Top
adriana*
view post Posted on 12/2/2013, 17:42




questo è solo un commento, ma grazie lo stesso. se non leggo un libro appena esce o in anteprima non ha senso fare recensioni. grazie cmq, sono contenta che ti sia piaciuto :felice:
 
Top
view post Posted on 12/2/2013, 17:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


è normale che mi piaccia quello che hai scritto
scrivi divinamente :D
 
Top
artemisia
view post Posted on 3/3/2013, 17:57




Questo libro mi è piaciuto non solo per la storia....adoro i lykae..ma ammetto che anche i vemoni non sono male XD... ma anche perchè perchè finalmente in questo non ci sono poi tanti errori di traduzione XD
 
Top
A&P
view post Posted on 1/5/2013, 12:46




Questo è il libro migliore della serie...al momento. Me lo dico sempre più spesso quando leggo la Cole e puntualmente questa autrice mi stupisce. Certo ha avuto momenti down (il libro di Murdoch è illeggibile) ma quando non ha la necessità di concludere una story line ed è libera di dare sfogo alla fantasia in qualcosa di nuovo, è imbattibile.
Questa storia stupisce sotto molti punti, è dolce, tenera, entusiasmante, anche inquietante e soprattutto crea tanta attesa e trepidazione.
Malkom il protagonista è unico. Non ci sono altre parole per descriverlo, è speciale all'interno della saga ed è speciale come personaggio...nonostante gli altri uomini della Cole siano meravigliosi, nessuno prima di lui era stato tanto ben scritto.
Questo cucciolo di Zsadist (è così che definisco i casi disperati) colpisce per la sua bontà e fierezza nonostante il suo passato, nonostante non abbia mai avuto niente. Tutti gli uomini del Lore hanno sofferto per qualcosa, ma quella del vemone è una sofferenza più sottile, immediata ma anche corrosiva come l'acido, entra dentro e pian piano distrugge tutto.
E Kresley riesce ad emozionare, far provare dolore senza calcare la mano, senza perdersi in mille paturnie e descrizioni dettagliate di tormenti e torture...lascia intuire sapendo che l'immaginazione è un veicolo ancora più potente delle parole. E' cresciuta in maniera impressionante, l'UNICA di cui si può dire che con il tempo migliora e non incontra battute d'arresto.
Anche Carrow Graie è un'eroina meravigliosa. Spesso io non amo le donne del paranormal romance, e di IAD solo Sabine mi aveva conquistata (il mio banner non lo dice abbastanza?)...Carrow, però, è geniale. Ci si aspetta una testa calda, provocatrice e dispettosa in stile Mariketa..e invece è di una dolcezza disarmante. Tranquilla e in alcuni casi anche remissiva, gentile e compassionevole, tenera e bisognosa d'affetto. Nonostante ricerchi attenzioni e affetto non manca mai di darlo agli altri, si dona completamente. Mi ha sorpreso e impressionato, si è dimostrata la donna più matura della saga. Anche quando soffriva, nascondeva tutto dietro un sorriso pensando alla sofferenza di Malkom e accettando in nome dell’amore tutto. Una protagonista forte senza bisogno di cacciare dal cappello trucchetti di magia e frasi a effetto tanto belle quanto spesso vuote.
Un libro bellissimo, che oltre all’amore esplora i concetti di rispetto e fiducia in modo semplice eppure profondo.
Le ultime cento pagine tengono il lettore avvinto in mille emozioni, non nascondo che ci sono stati punti in cui rabbrividivo, altri in cui gli occhi si facevano lucidi, momenti in cui chiudevo il libro per far passare la tensione e poi lo riaprivo..ma le ultime cento pagine le ho lette con un doloroso nodo allo stomaco che non spariva mai e quando ho tirato un sospiro di sollievo volevo saltellare a destra e a manca per la felicità…ma erano le tre del mattino quindi niente urla di giubilo.
La storia complessiva diventa sempre più entusiasmante, l’Ordine, la Dorada, L’antico nemico, tanti elementi nuovi che non vedo l’ora che questa magnifica autrice sviluppi. Era partita con una bambina valchiria e un vecchio lykae e ora ha costruito un impianto complesso e ricco che potrebbe fornire storie per decine e decine di libri senza mai stancare.
L’Ascesa è sempre più vicina e l’armageddon di cui abbiamo avuto un assaggio me la fa desiderare sempre di più…quelle scene sono state piene di panico e di adrenalina, mi sembrava di essere lì a correre e combattere e ancora non capisco come sono emersa da quei capitoli senza il fiatone.
Brevissima Cole, da 5 stelline piene, e la possibilità di fare ancora meglio con Regin e Declan, il cui libro sono sicura sarà il più bello di tutta la serie e di molte altre serie famose…
Bravaaaaaaaa!
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 16:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Che dire di questo libro come precedenti è stato favoloso. Carrow mi è piaciuta tantissimo come Malkom del resto un tipo così è letteralmente da sogno. ho adorato moltissimo Ruby, una bambina favolosa. E' stata una lettura travolgente e scorrevole come tutti i libri che ho letto della Cole. In questo capitolo sono apparsi molti personaggi già incontrati in precedenza e altri nuovi tutti molto interessanti che vorrei rincontrare in futuro. In conclusione una lettura favolosa.
 
Top
13 replies since 9/12/2012, 17:19   623 views
  Share